L’Empoli ha affrontato quest’oggi nello stadio “Castellani” la formazione del Tuttocuoio, società militante in eccellenza, come gara di allenamento infrasettimanale, in vista della partita che si disputerà sabato 21 in quel di Padova.
Da quando è arivato ad Empoli mister Campilongo ci eravamo disabituati a questo tipo di partitelle, e quindi con piacere diciamo che ci siamo goduti l’incotro, seppur dai toni amichevoli e volto ovviamente a rifinire determinati schemi che poi sarano attuati nei confronti ufficiali.
La gara è terminata con il punteggio di 7-1 per l’Empoli che è andato in gol al 10′ e 33′ Fabbrini, al 19′ Pasquato ed al 28′, su calcio di rigore Cesaretti. Il Tuttocuoio ha realizzato la rete del momentaneo 2-1 al 23′ con il numero 9 Scardigli. Nella ripresa gli azzurri hanno incrementato il vantaggio con Coralli, in gol al 5′ ed al 15′, e con Eder al 10′.
E’ stata questa l’occasione per vedere all’opera anche il nuovo acquisto, Stovini, che per la cronaca ha giocato tutto il match, destando sicuramente buone impressioni, anche se è evidente il leggero ritardo nella condizione.
Diversi invece gli assenti al confronto, oltre ai tre nazionali, non erano del match nemmeno Saudati, Vannucchi, Marianini e Musacci.
Soddisfatto il tecnico azzurro, che si dice ovviamente rilassato anche perchè non incombe lo stress della partita, ma ci conferma che questo periodo non è assolutamente di vacanza ma deve servire per andare a migliorare ancor di più quelle piccolezze che pero’ puntualmente, specie nelle gare esterne ci costano care.
Per domani è prevista una seduta di lavoro unica al mattino.
T.C.