Nei giorni scorsi si è diffusamente parlato del probabile rinvio della gara in programma per domenica (ore 15) al Carlo Castellani di Empoli tra gli azzurri e la Triestina.
L’Empoli “rischia” di subire la chiamata di ben 5 propri calciatori nelle varie nazionali e, vista anche la situazione non semplice soprattutto in difesa, la società di Monteboro starebbe pensando seriamente a chiedere il rinvio del match, come tra l’altro è possibile grazie alla regola introdotta già da tre stagioni (con 3 elementi in nazionale si può chiedere i rinvii delle partite di campionato, ndr).
Il presidente Fabrizio Corsi, intervistato dal quotidiano “Il Tirreno”, ha confermato che il rischio di rinvio è altissimo e che non vorrebbe giocare con la Triestina con una squadra pesantemente rimaneggiata.
Intanto dopo la convocazione di Gulan con la nazionale della Serbia, è giunto alla società azzurra anche il fax di convocazione di Adam Kokoszka con la rappresentativa Under 23 della Polonia. Nel tardo pomeriggio il CT della nazionale Under 21 Pierluigi Casiraghi diramerà le convocazioni: Angella, Pasquato e forse anche Fabbrini potrebbero essere chiamati. Anche nel caso di una sola convocazione tra questi tre calciatori, con ogni probabilità, farà scattare il rinvio del match a data da destinarsi.
G. G.