Si torna al Castellani, un Castellani che però (come in ogni altra parte d’Italia) sarà privo di pubblico per via delle ordinanze atte a contenere il coronavirus. Vediamo le ultime:

In casa azzurra la sensazione è che la squadra sia presto fatta, messa in campo con l’ormai abituale 4-3-3 di mister Marino. Rispetto alla gara di Cremona rivedremo Tutino in attacco, Ricci ed Henderson in mezzo. Ballottaggio tra Frattesi e Zurkowski con l’ex viola favorito. Dovrebbe essere regolarmente tra i pali Brignoli mentre non recupera nessuno dei tre difensori. Si proverà a far qualcosa per Romagnoli (vedremo in serata se sarà tra i convocati) ma al massimo sarà panchina. Per il resto tutto confermato.

In panchina dovremmo trovare: Perucchini, Branduani, Antonelli, Viti, Romagnoli ?, Bandinelli, Fantacci, Stulac, Frattesi, Ciciretti, La Mantia, Moreo.

Gli indisponibili sono: Romagnoli ?, Maietta, Pinna, Gazzola.

Mister Marino non sottovaluta il Trapani e tiene alta l’attenzione della squadra chiedendo di migliorare la dove ancora c’è da fare passi in avanti.

Sarà un 3-5-2 quello che manderà in campo Castori contro gli azzurri. Tutto ok per Kupisz che era uscito mal concio dall’ultima gara. In avanti dovrebbe esserci ancora spazio per Evacuo al fianco di Pettinari. Diverse le assenze nelle fila dei siciliani: Carnesecchi, Martina, Canino, Del Prete e Moscati. Ballottaggio in mezzo tra Colpani e Coulibaly.

Il Trapani è in silenzio stampa e mister Castori non ha parlato.

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

4-3-3: Brignoli; Fiamozzi, Sierralta, Nikolaou, Balkovec; Zurkowski, Ricci, Henderson; Tutino, Mancuso, Bajrami.

3-5-2: Kastrati; Pagliarulo, Strandberg, Scognamiglio; Kupisz, Odjer, Taugourdeau, Colpani, Grillo; Evacuo, Pettinari.

Articolo precedente72ª VIAREGGIO CUP| Il Torneo è rinviato
Articolo successivoTV | Il pregara di mister Marino
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

15 Commenti

  1. Fare a meno di Frattesi, se non ha problemi fisici, mi sembra una mossa azzardata. Certo Zurkowky è il centrale che ci manca, ma io non l’ho mai visto giocare; da disciplinare Henderson, non si capisce ancora il suo ruolo a centrocampo.

  2. Il ruolo di Henderson si capisce eccome … interno di sinistra a centrocampo … io vedo che gravita sempre lì e in maniera più che disciplinata …. Zurkowky non è un centrale di centrocampo e se nel mezzo dovesse giocare qualche volta … lo farebbe forse da trequartista. E’ UN INTERNO DI CENTROCAMPO ed è per questo che è stato acquistato e difatti se gioca domani … lo fa al posto di Frattesi. E per quello che l’ho visto giocare credo che prediliga di più la fase offensiva, più che quella difensiva direi un pò alla … Frattesi.

  3. Caro Mork, hai ragione nel dire che Henderson sta facendo l’interno di sinistra, purtroppo sta anche creando confusione sulla fascia sx, incrociandosi con Tutino (senza capirsi), ciò impedisce le discese di Balkovec, e con il centrocampo a tre, dovrebbe dare una mano a Ricci in contenimento, ma non può fare entrambe le cose. Secondo me dovrebbe limitare gli incroci con Tutino, e dare maggior appoggio al centrocampo che ne ha bisogno, ed è lì che dobbiamo migliorare per non trovarsi in inferiorità numerica nei contropiedi avversari.

  4. Per quanto riguarda Zurkosky (che non conosco) al posto di Frattesi, è un po’ lo stesso discorso di Henderson, dovrebbe limitare la sua azione sulla fascia destra, dove abbiamo Fiamozzi e Bajrami (cosa che Frattesi già sta facendo) e invece cercare di penetrare centralmente, oltre a dare il suo contributo di contenimento a centrocampo.

  5. Tutto questo per dire che, prima o poi, la coppia La Mantia – Mancuso la dovrai far giocare, soprattutto se si arriva ai playoff (e di questo ne sono sicuro) rinunciando una volta a Bajrami e un’altra a Tutino, senza sconvolgere più di tanto la squadra.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here