Seconda gara consecutiva al Castellani per gli azzurri che cercano i punti per poter far già festa al novantesimo. Di contro un Torino che, nonostante non abbia da chiedere più niente a questa stagione, abbiamo capito non sia squadra vogliosa di regalare. Vediamo le ultime:

Come sempre sarà difficile ipotizzare l’undici di Aurelio Andreazzoli che vede soltanto in Vicario e Pianamonti le certe certezze. Il modulo sarà il 4-3-1-2 e non escluso che si possano rivedere Di Francesco e Bajrami. Anche in difesa non sorprenderebbe il ritorno dal primo minuto di capitan Romagnoli, magari in coppia con Viti. Mancherà per squalifica Bandinelli, al suo posto potrebbe esserci Henderson che quindi agirebbe da mezzala. I terzini dovrebbero essere Stojanovic e Parisi ma attenzione a Cacace.

In panchina dovremmo trovare: Ujkani, Furlan, Cacace, Fiamozzi, Ismajli, Luperto, Fazzini, Benassi, Stulac, Verre, Cutrone, La Mantia.

Gli indisponibili sono: Bandinelli, Haas, Marchizza, Tonelli.

Mister Andreazzoli ha voglia di trovare i punti per chiudere il discorso ma mette in guardia sul Torino.

Nel Torino il ballottaggio tra i pali resta aperto anche per la gara di domenica pomeriggio contro l’Empoli, con Juric che pensa se affidarsi a Milinkovic-Savic o a Berisha. Il modulo dovrebbe essere il 3-4-2-1. A Bergamo ha scelto Singo e Aina ma in Toscana dovrebbe rivedersi Vojvoda, sulla trequarti scalpita Brekalo per tornare titolare con Pjaca da valutare dopo il problema al ginocchio. In attacco c’è una scelta in più, con Belotti che cerca minuti tra Pellegri e Sanabria, e Pobega può ritrovare una maglia dal primo minuto in mediana o alle spalle dell’unica punta. Poche rotazioni in difesa, si va verso la conferma del terzetto Zima-Bremer-Rodriguez. Partirà dalla panchina il grande ex, Ricci.

Il tecnico Juric parla di gara complicata contro un avversario arcigno e sempre ben messo in campo ma, dai suoi, vuole una prova importante per chiudere con il massimo dei punti possibili la stagione.

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

4-3-1-2: Vicario; Stojanovic, Romagnoli, Viti, Parisi; Zurkowski, Asllani, Henderson; Bajrami; Di Francesco, Pinamonti.

3-4-2-1: Milinkovic Savic; Zima, Bremer, Rodriguez; Singo, Lukic, Pobega, Vojvoda; Praet, Brekalo; Sanabria.

Articolo precedenteCoppa Italia Femminile; finisce il sogno delle azzurre, in finale va la Roma
Articolo successivoTV | Il pregara di mister Andreazzoli
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

17 Commenti

  1. L’Empoli è già salvo, è sicuro che avremo almeno tre squadre sotto di noi.
    Cagliari massimo può arrivare a 37 punti con scontro diretto a favore dell’Empoli.
    Genoa massimo arriva a 34.
    La Salernitana, se dovesse vincerle tutte, nel suo cammino dovrebbe sconfiggere il Venezia che a quel punto non avrebbe più modo di raggiungere l’Empoli a pari punti con scontro diretto a favore.
    Il Venezia dovrebbe vincerle tutte e se succede batterebbe anche Salernitana e Cagliari, che saranno così impossibilitate a raggiungere l’Empoli.
    Si può festeggiare.

    • L’Empoli sarà matematicamente salvo oggi alle 14:23 se il Venezia non vince al Rubentus Stadium. La Salernitana ha una partita in meno, e fantascientificamente Venezia, Salernitana, Empoli potrebbero ancora ritrovarsi in trio a quota 37. In quel caso la classifica avulsa, allargata ad un mini-torneo direbbe Venezia 7, Salernitana 6, Empoli 4. Ma, dopo Torino il Venezia dovrebbe sbancare Salerno e la Salernitana dovrebbe vincere a Empoli, oltre a tutte le altre restanti partite assieme al Venezia, e l’Empoli, ovviamente dovrebbe perderle tutte e quattro. Per la statistica.

  2. Certo, spero che ora che la salvezza è stata raggiunta la squadra fornisca buone prestazioni anche nelle prossime partite!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here