Dopo il passaggio in Coppa ai danni della Fiorentina a Firenze e lo straripante successo di Verona, gli azzurri tornano al Castellani per affrontare il Toro in una gara che può iniziare a far sognare i tifosi.

Gli azzurri dovrebbero andare con il 3-4-2-1 come modulo e potrebbe essere ipotizzabile il rivedere Cacace (che è diffidato) in posizione più offensiva. Ovviamente partirà Colombo come prima punta, mentre Esposito sarà l’atro trequartista. L’assenza per squalifica di Henderson cancella quello che poteva essere un ballottaggio, e quindi in mezzo andranno Anjorin e Maleh con Gyasi e Pezzella. Grassi è finalmente a disposizione ma dovrebbe partire dalla panchina. Anche la difesa dovrebbe essere quasi certamente confermata. Si ferma Solbakken per problema alla spalla.

Gli indisponibili sono: Henderson, Haas, Pellegri, Fazzini, Ebuehi, Zurkowski, Sazonov, Brancolini, Solbakken

Mister D’Aversa evidenzia l’ottimo momento della squadra ma questo non deve far fare voli pindarici con il rischio di sottovalutare l’avversario.

Per Vanoli il modulo dovrebbe essere scontato in un 3-5-2. Non arrivano particolari dubbi di formazione con Adams e Sanabria ad essere le due punte. In campo dal primo minuto due ex; Ricci in cabina di regia e Walukiewicz come difensore di destra. Torna in gruppo Ilic, da capire se potrà partire titolare o dalla panchina. Dovrebbe essere regolarmente in campo Gineitis che in settimana aveva accusato alcuni problemi. Gli assenti in casa granata sono Zapata, Schuurs, Savva e Ilkhan.

Il tecnico Vanoli non ha ancora parlato mentre andiamo online.

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

3-4-2-1: Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Anjorin, Maleh, Pezzella; Esposito, Cacace; Colombo.

3-5-2: Milinkovic Savic; Walukiewicz, Coco, Masina; Pedersen, Vlasic, Ricci, Gineitis, Lazaro; Adams, Sanabria.

Articolo precedenteDa Torino….parla mister Paolo Vanoli
Articolo successivoTV | Il pregara di mister D’Aversa
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

23 Commenti

    • L’unica previsione da fare … è che prevedo una partita in cui il Torino avrà serie difficoltà ad uscire indenne dal Castellani … perchè gli azzurri sanno che questa è davvero una di quelle partite, come ha detto il mister, che durante un campionato possono dare una prima svolta ancora più positiva a tutto quello di buono che abbiamo fatto … L’esito della partita lo sapremo solo dopo il 90′, quello che è sicuro … e che scendiamo in campo sempre e solo per vincere o comunque per misurare quanto valiamo quando giochiamo con le grandi squadre (Milan a parte … ad oggi direi proprio tanto, vista qualche sconfitta immeritata … e qualche vittoria … meritata) ………………

  1. La formazione è giocoforza quella…mancano quelle 3/4 alternative che a gara in corso possano cambiare l’inerzia della partita…anche solo henderson e solbakken avrebbero fatto comodo

    • Bè … hai fatto cinque nomi … che vanno a coprire in caso di utilizzo (ma ci aggiungerei anche Marianucci) difesa, centrocampo e parte dell’attacco … Manca solo un centravanti che possa dare il cambio a Colombo. Dubito molto che domani si possa puntare sui vari, Popov, Konatè o addirittura su un 16enne come Campaniello … (ma potrebbe dipendere anche dal risultato durante la partita) probabilmente si porrà rimedio spostando Esposito ………..

    • Lasciamo stare, ma non perche sia peggio dei nostri (giudizi che non mi competono), ma gli esterni per il gioco attuale li abbiamo gia e fra poco rientra anche Ebuehi, quindi direi che gli estrerni, sinistri o destri che siano sono uno dei pochi reparti dove siamo coperti (all’occorrenza anche De sciglio). Piuttosto servirebbe un difensore, un centrocampista centrale e un attaccante.

    • Grassi è in panchina. Così ha detto il mister. Campaniello è un’attaccante. Ha 16 anni, quindi non prendiamolo per buono, comunque entra nei convocati perchè mancano sia Pellegri ma anche Solbakken.

  2. il problema è che se partito con 2 incognite:zurko ebuehi belardinelli.se ci metti de sciglio e grassi che si rompono frequentemente come anjorin,piu’ tre crociati rotti,la frittata è fatta.sarebbe una beffa non girare a piu’ di 20 punti colpa infortuni,si sa oggigiorno che la rosa deve avere almeno 27-28 titolari piu’ aggregati dalla primavera.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here