Articolo precedenteTV | Mister Nicola nel post gara con il Torino
Articolo successivoTV | Sintesi gara Empoli-Torino 3-2

22 Commenti

  1. Numeri impietosi. Dominio Toro. Ieri ci e’ andata di lusso. Bisogna iniziare ad avere un gioco se vogliamo salvarci. Non sempre ci può andare bene

    • Il primo tempo la squadra ha fatto bene. Organizzata e molto determinata.
      Poi nel secondo tempo è venuta fuori la fisicità del torino che aveva anche due giorni di riposo in più.
      Sicuramente a livello offensivo si è fatto poco per tutta la partita ma questo si sa con questa rosa.

    • Secondo me, e te lo hanno già detto, liberissimo di esprimere la tua opinione, ma di tifoso azzurro hai davvero poco e continui sempre a commentare in maniera negativa anche quando la squadra si esprime bene. OGNI SQUADRA HA IL SUO MODO DI STARE IN CAMPO E DI ESPRIMERE IL SUO TIPO DI GIOCO, i numeri contano fino ad un certo punto. Io al contrario tuo spero che la squadra giochi ancora come ha fatto stasera e stai tranquillo che ci salviamo. Se ancora non si è capito che non abbiamo la squadra che gioca di fino e che le partite vanno affrontate in ben altra maniera vuol veramente dire che….. etc. etc.

    • Ma vaaaaa! Numeri FANTASTICI. 3 tiri (TRE), tre Goal! I primi due goal con azioni stupende. Il terzo goal che riassume tutto il carattere di questo Empoli: Crederci fino alla fine e oltre!
      La squadra non ha mai smesso di crederci e ieri sera ha affrontato un’avversario che era duro, coriaceo e che poteva farti male in qualsiasi momento.
      La partita dell’Empoli fatta ieri sera era la migliore che potesse fare.
      Non possiamo fare “gioco” come lo intendi tu per la maggior parte della partita, perché non ne abbiamo le qualità necessarie. Possiamo “distruggere” il gioco avversario, creandogli problemi e poi fare qualche azione di gioco, come quelle che abbiamo visto ieri, sfruttando le qualità di Cambiaghi e Cancellieri. La squadra è questa e questo è l’unico modo di giocare.

    • Oh Paolo, ma non ti rendi conto di aver la peggio rosa della A….. il gioco lascialo ai sognatori e ai teorici…. per salvarsi servono i punti….

  2. Anche per me la squadra si e’ dimostrata compatta, solida e cinica. Non ha mai mollato. Credo pero’ che nelle ultime partite serva altro, perché non sempre può andare bene come ieri. Ci saranno scontri difficilissimi, quindi contro Frosinone, Lecce ed Udinese sarà fondamentale vincere e fare punti, sperando magari di trovare la Roma già in Champions all’ ultima giornata. Ieri era fondamentale vincere, anche giocando male , ma adesso dovremo fare ancora meglio per raggiungere il miracolo. Due mesi fa eravamo praticamente già in B , quindi dobbiamo essere contenti quantomeno di giocarcela.

    • “Ieri era fondamentale vincere, anche giocando male” lo dici te! La squadra si è espressa come doveva e per 90 e più minuti ha messo in campo determinazione e voglia di vincere. Giocando alla sua maniera e per le sue caratteristiche che sono queste! Contro Frosinone, Lecce e Udinese se giochi così stai tranquillo che non occorrerà giocare meglio (ma come farai a pensare che ieri non abbiamo disputato una buonissima partita lo sai solo te), ti salvi alla grande!

  3. La nostra squadra ieri sera ha CREDUTO in una vittoria quando io avevo già smesso di crederci.
    Solo questo fatto, mi da fiducia che possiamo tranquillamente giocarcela per la salvezza e anzi: trovatemi una squadra tra le nostre avversarie per la lotta alla salvezza, che ha un gruppo unito come il nostro. Questa è la nostra arma prinicipale.
    A questo punto del campionato, il Cuore e il Gruppo, contano molto di più della Tecnica.

    P.S. Aggiungo una cosa:per la serie “non è vero, ma ci credo”, da ora in poi sempre Cerri in campo il primo tempo e Niang nel secondo… tre indizi fanno una prova, il quarto da la certezza (quattro partite perse di fila), la controprova è arrivata ieri.

  4. Pensate Cacace per pochi cm oltre a l’assist…di ieri sarebbe nella storia dell’Empoli. .. si poteva essere a 31…
    Io ripeto ormai è andata con i Cagliari però io l’avrei giocata con questi 11…

    • Cacace, tante volte bistrattato su questo sito, secondo me ha enormi margini di miglioramento e sta crescendo di partita in partita. Già da tempo avevo previsto che prima o poi avrebbe segnato un goal. Lo aveva fatto contro il Cagliari (…e quanto sarebbe stato importante…), ma purtroppo un fuorigioco di qualche centimetro ha negato la gioia a lui e a noi.
      Ma ieri sera ha creduto su quel pallone oltre l’impossibile e sono convinto che altri giocatori non avrebbero conquistato quella palla, considerandola ormai persa… Questo è lo spirito dell’Empoli di Nicola

  5. C’è stato da soffrire. Ma ieri la cosa che mi ha entusiasmato di più è stata la reazione ai loro pareggi.ieri volevano vincere….anche quando qualcuno avrebbe pensato che un pareggio era meglio di niente…..questa è la testa con cui dobbiamo affrontare le ultime gare.

  6. Quello che mi piace sottolineare è la bella prestazione di tutti quelli che son scesi in campo ieri sera. Squadra che non ha mollato mai per 90 e più minuti. Quello che conta è che hai incontrato una squadra che aveva una ventina di punti in classifica più di te e che non hai rubato niente. Il bel gioco? Ci sarebbe da discutere su il non gioco della squadra a cui pensano parecchi tifosi, perché ogni squadra ha il suo modo di esprimerlo e giocare bene non è solo tener palla 80 minuti su 90! Quanto al fatto di aver segnato 3 goal con 4 tiri in porta è segno di grande concretezza! Juric dice che loro hanno concluso ben di più! Vero, ma sto leggendo di 17 occasioni da goal, ma dove, ma quando? Partita che fosse finita in pareggio sarebbe stato il risultato giusto, ma chiaramente i rimpianti sarebbero stati tanti per il goal subito all’inizio del recupero. Tra l’altro un primo tempo dove il Toro ha fatto solo un tiro in porta che non fa testo perché c’era fuorigioco e un paio di tiracci alle stelle senza nessuna pericolosità! 3 goal splendidi, di cui 2 da azione e 1 dalla determinazione di Cacace di credere ancora in quella palla ormai persa. Toro un goal da calcio ‘d’angolo e uno sempre su un cross messo in area. Un goal a pochi secondi dalla fine e che per giunta ti da la vittoria, deve far capire che la squadra, come è successo con il Sassuolo, ci crede nel portare a casa vittoria e salvezza, e così come la squadra anche il tifoso ci deve credere, anche se naturalmente ancora il cammino non sarà facile. Lecce potrebbe dire molto su questo aspetto, ma intanto godiamoci questa vittoria che ha portato questi 3 importantissimi punti!

  7. Nei commenti io sarei stato lo stesso contento del pareggio, però per la stra grande parte non penso proprio…
    Il Torino ha giocato molto simile al Bologna forse anche meglio perché avevano un Zapata….
    Come col Bologna il punto sarebbe stato oro colato…
    A questi punti così i punti persi tra Cagliari e Bologna… Si sentono meno pesi …ma che patire ragazzi il bello del calcio è anche questo patire perché poi puoi gioire come ieri…

    • Si senza andare troppo in là, son 3 i punti che potevano averci già portato a 31 punti (in casa con Sassuolo, Cagliari, Bologna), ma ormai guardare indietro serve a poco. Con Sassuolo (in casa) e Bologna (peró in 10) abbiamo perso nel recupero, ma con lo stesso Sassuolo e Torino è accaduto il contrario. La squadra ci crede fino all’ultimo secondo e qui la mano di Nicola è evidente come è evidente che anche contro squadre più forti (e il Torino lo era) la squadra vien messa in campo come si deve!

    • Enrico, ieri sera era una situazione particolare. Per quanto riguarda il risultato a sè, il pareggio sarebbe già stato tanto, contro una squadra che è di livello nettamente superiore e che prende goal con difficoltà. Era già difficile segnare un goal al Torino, figuriamoci 3…
      Però, nella situazione, in cui eravamo, per continuare a sperare nella salvezza, ci voleva un’impresa impossibile (Leggi battere una squadra fuori della nostra portata) e l’abbiamo fatta ieri sera. Da ora in poi, abbiamo tutte partite difficili, ma senz’altro la nostra posizione e la situazione psicologica è notevolmente migliorata.

  8. Un plauso a uno dei nostri giocatori più bistrattati su questa chat Liberato Cacace che al 94 ha creduto a una palla dove pochi avrebbero corso visto che stava andando fuori controllata da Bellanova e invece con caparbietà è andato a recuperare quella palla e trasformarla in quel gol di Niang che ci ha fatto godere da matti quindi per me un bellissimo 8

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here