Dopo tre settimane di stop riprende il campionato e si riparte dalla prima giornata del girone di ritorno. Tredici punti dividono in classifica Empoli e Ternana al giro di boa, una distanza che gli azzurri dovranno evidenziare nella gara che si giocherà domani al Castellani. Vediamo le ultime:
Il nuovo tecnico Andreazzoli, alla terza panchina con l’Empoli, non dovrebbe variare le cose rispetto alla partita vinta in quel di Perugia. L’assetto tattico sarà il 4-3-1-2 con il medesimo undici visto in Umbria, con quindi la coppia d’oro Caputo-Donnarumma in attacco e Zajc nelle vesti di trequartista. L’unico dubbio potrebbe essere in difesa dove Romagnoli potrebbe insidiare la maglia di uno tra Veseli e Simic. Rispetto all’ultima gara è recuperato Untersee che però partirà dalla panchina. Non ce la fa Luperto fermato dalla febbre, con anche Terracciano messo KO da un problema fisico.
In panchina dovremmo trovare: Giacomel, Polvani, Romagnoli, Seck, Untersee, Zappella, Lollo, Traorè, Jakupovic, Piu, Ninkovic.
Gli indisponibili sono: Luperto, Terracciano, Mchedlidze, Pejovic.
Mister Andreazzoli si dice soddisfatto del lavoro fatto in questi quindi giorni in cui si è vissuto una sorta di mini-ritiro, e dalla gara di domani si attende le giuste risposte con il miglior risultato.
La Ternana dovrebbe venire ad Empoli con un modulo speculare a quello azzurro, ovvero 4-3-1-2. Dei tre nuovi acquisiti rosseoverdi nel mercato di gennaio non dovremmo vedere nessuno in campo dal primo minuto con Rigione infortunato e con Statella e Piovaccari a partire dalla panchina. Tremolada sarà l’uomo sulla trequarti andando dietro a Montalto e Carretta. L’unico ballottaggio vede protagonista il già citato Statella che potrebbe insidiare la maglia di Angiulli. Non sarà del match Paolucci squalificato, cosi come gli infortunati Albadoro e Bleve.
Il tecnico Pochesci vuole una grande prestazione dai suoi in una gara difficile ma nella quale, dice, la sua squadra giocherà a viso aperto senza fare barricate.
Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:
4-3-1-2: Provedel; Di Lorenzo; Simic; Veseli; Pasqual; Krunic; Castagnetti; Bennacer; Zajc; Donnarumma; Caputo.
4-3-1-2: Plizzari; Vitiello; Valjent; Gasparetto; Favalli; Defendi; Bordin; Angiulli; Tremolada; Montalto; Carretta.
Vincere e convincere