vs      1-0

56′ Mazzarani

 

MODENA: Alfonso, Milani, Perna, Diagouraga, Tamburini, Mazzarani, Luisi, Signori, Giampà, Cani, Gilioli. A disposizione: Silvestri, Ricchi, Carini, Colucci, Velardi, Spezzani, Pasquato, Stanco, Pasi.

 

EMPOLI: Pelagotti, Vinci, Angella (70′ Marzoratti), Mori (50′ Tonelli), Gotti, Musacci (88′ Signorelli), Soriano (68′ Fanucchi), Nardini (78′ Guitto), Fabbrini (83′ Saponara), Cesaretti (63′ Dumitru), Coralli.

 

Modena ed Empoli a MonteseA Montese è andato in scena l’antipasto della prossima serie B che ha messo di fronte al nostro Empoli il Modena davanti a poco meno di un migliaio di persone, ovviamente per il novanta per cento di fede gialloblù. Un Empoli che ha lasciato a casa Handanovic, Valdifiori, Stovini ed Eder mantenendo però inalterato il modulo, quel 4-2-3-1 nel quale ha fatto oggi l’esordio da titolare un buon Soriano. Azzurri pimpanti ed in palla che giocano bene, sotto un vero solleone, creando diverse palle gol e facendo vedere alcune cose interessanti specie sulle fasce, oggi davvero ispirato Fabbrini. Nel primo tempo si gioca ad una porta sola e quando i canarini provano ad offendere trovano una difesa davvero impeccabile, ma come succede spesso nel calcio il vantaggio è proprio del Modena sul primo tiro in porta ad inzio ripresa, un fendente di Mazzarani dalla distanza. Azzurri che però continuano a giocare a testa bassa ed anche quando inzia il valzer delle sostituzioni la squadra rimane quadrata continuando a schiacciare il Modena nella propria trequarti lasciando agli avversari solo alcune ripartenze sempre bloccate dalla nostra retroguardia. L’Empoli non riesce però a trovare il gol del pari, sicuramente alla fine la stanchezza ha preso il sopravvento ma da Montese si porta a casa una discreta prova del collettivo ed una sconfitta assolutamente non meritata.

 

IL MATCH:

13′ – Fabbrini per Nardini che di prima lo mette in buona posizione ma la mette fuori.

16′ – Musacci per Fabbrini che prende la mira ma la palla va alta sopra la traversa.

25′ – Musacci ci prova dalla distanza: fuori, bella l’idea.

29′ – Coralli serve Cesaretti che si smarca va al tiro ma è parata di Alfonso.

Musacci a Montese39′ – Musacci dall’angolo per Angella che la mette di poco fuori.

45′ – Finisce il primo tempo, nettamente più Empoli che Modena. Azzurri che vanno al riposo con due nitide palle gol contro  nessuna dei canarini.

48′ – Soriano ben appostato al limite la spara nettamente fuori.

52′ – Azzurri ancora vicini al gol con Nardini che la mette dentro per il “Cobra” che spizzica di testa mandandola di poco fuori.

56′ – Primo tiro in porta del Modena ed è gol, Mazzarani tira una botta dai 25 metri con Pelagotti immobile.

66′ – Nardini si crea lo spazio centralmente, va al tiro ma la mira non è delle migliori.

82′ – Bella punizione di Musacci, Marzoratti si avventa ma non dà forza alla palla di testa che si spegne sul fondo.

91′ – Finisce il match con il successo del Modena per 1-0.

 

A.C.

Articolo precedenteCalendario? No, giungla…
Articolo successivoDomenica con la Reggiana

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here