Seconda gara consecutiva in casa per gli azzurri. Arriva il Sassuolo dell’ex Dionisi, delizia e croce dopo la travolgente stagione di B ma con poi quel divorzio mal digerito. Per l’Empoli una gara non facile ma sicuramente maggiormente alla portata rispetto alle ultime due, non ci sono obblighi specifici ma muovere la classifica sarebbe importante. Vediamo le ultime:

In casa azzurra si dovrebbe ripartire con il 4-3-1-2 dopo la “sperimentazione” di domenica scorsa. La sensazione, data proprio dal match con l’Atalanta, è che stavolta si possa partire con Baldanzi dietro a due punte. In attacco nessuna certezza ma Destro pare essere un passo avanti a tutti, poi in tre per una maglia con forte attenzione a Cambiaghi. In mezzo c’è la certezza di Marin come regista, mentre sulle fasce si potrebbe mischiare un po’ le carte viste le gare che adesso sono tutte ravvicinate ed Haas non è al meglio della condizione: per lo svizzero si potrebbe vedere Akpa Akpro. Dietro non ci sarà De Winter infortunato ma per fortuna è rientrato Ismajli e si dovrebbe partire proprio con l’albanese e Luperto. Sulle fasce dovremmo rivedere Stojanovic e Parisi.

Gli indisponibili sono: Tonelli, Grassi, De Winter

Zanetti vuole cambiare rotta dopo le due sconfitte ma soprattutto vuole dalla squadra dei segnali ben precisi sulla volontà.

Il Sassuolo di Dionisi si presenterà ad Empoli con il 4-3-3. Grazie ai colleghi di https://www.sassuolonews.net scopriamo che rispetto alla gara persa 4-0 con il Napoli potrebbero esserci delle variazioni dalla cintola in su, con la difesa confermata. Si dovrebbe vedere come mezzala sinistra Henrique, mentre in attacco resterebbe soltanto l’ex Pinamonti con ai suoi lati D’Andrea e l’altro ex Traorè. Per quanto riguarda gli altri ex, in campo Frattesi in panchina Marchizza. Non saranno del match Muldur, Defrel e Berardi.

Il tecnico Dionisi ha vogli di riscatto evidenziando come spesso i risultati non siano conseguenza del gioco espresso dai suoi. Avverte sulle difficoltà del match ma dal Castellani vorrebbe uscire con i tre punti.

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

4-3-1-2: Vicario; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Parisi; Akpa Akpro, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Destro, Cambiaghi.

4-3-3: Consigli; Tojan, Erlic, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Maxim Lopez, Henrique; D’Andrea, Pinamonti, Traorè.

Articolo precedenteLe curiosità del prossimo match
Articolo successivoDa Sassuolo… parla il tecnico Dionisi
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

27 Commenti

  1. Cercare di fare gol per primi anche casualmente come con il monza e poi cercare di portare a casa qualcosa.
    Non possiamo arrivare alla sfida con la cremonese con 4 sconfitte di file.

    Vicario
    Stojanovic ismaili luperto parisi
    Bandinelli marin fazzini
    Baldanzi
    Satriano lammers

    • mi piace anche questa anche se la mia l’ho fatta dopo….ma toglierei FAZZINI per HENDERSON o HAAS….
      Mi piace tanto Fazzini come protegge palla e trova sempre il tempo per superare l’uomo ma ancora non ha forza fisica….e per me un po’ di legnate all’inizio bisogna darle e con già Baldanzi in campo un pò di fisicità ci vuole.

  2. AVVISO IMPORTANTE

    il sito e’ stato hackerato da un gruppo di prestazionalisti

    sembra che alla riunione presidenzialista a massa distribuiscano buoni sconto bollette elettriche pe attira’ piu brodi possibile.

    si spera di perde le prossime 20 partite pe vedelli sbraita’ che servono i punti come la lingua sulla gnokka

    un c’e’ attro da di’

  3. È assolutamente inconcepibile fare giocare dall’inizio uno come Destro…bisogna partire con Satriano e Lammers o Cambiaghi…al massimo Destro può essere usato per gli ultimi 20/25 minuti…non è in grado di correre e lottare per più di 10 minuti…con lui giochiamo sempre in 10…

    • È l’unico che vede la porta, gli sono arrivati 3 palloni con uno ha fatto gol in rovesciata con un altro era in fuorigioco e con il terzo ha creato azione da gol in area. Se si aspetta che i gol li facciano Satriano o Lammers si sta freschi

  4. buongiorno amici miei, vi porto sempre nel cuore! domani spero di ritrovare ancora quel calore che solo voi tifosi empolesi avete. però non spoileratemi la formazione, altrimenti ho tanto tempo per studiarla e portare a casa una facile vittoria, non c’è gusto cosi! sempre forza cuore azzurro!

  5. Oh Andre, dopo avere apostrofato Lammers come uno che “non riesce a tenere una palla”, “prestazione inguardabile”, lo inserisci nella formazione di partenza ? Ma Destro ti fa proprio schifo ? E non mi dire che Lammersi è più determinante, e che Destro lo dobbiamo sfruttare nel secondo tempo quando non ne abbiamo più o a partita già compromessa !
    Poi, il gol di Haas col Monza, non è avvenuto per puro caso, riguardati l’azione, anzi si doveva già essere in vantaggio alcuni minuti prima con Satriano.
    Fazzini è ancora troppo giovane per inserirlo in un centrocampo, dove abbiamo tuttora parecchi problemi; può invece essere molto importante nei cambi a partita in corso.

  6. Sull’attacco mi sono espresso giorni fa perché voglio lammers e satriano e non destro dal primo minuto. Vai a ricercare il commento.
    Lammers sta deludendo ma non c’è molta scelta.
    Fazzini deve giocare, che è troppo giovane sono i soliti discorsi da italiani con mentalità arretrata e perdente.
    Gasperini domenica ti ha messo le palle in testa dal primo all’ultimo minuto con due 2003 titolari.
    Preferisco una prestazione negativa da fazzini e baldanzi che da pjaca e akpa che sono giocatori senza futuro tecnico ed economico per l’empoli.

    E marin l ho messo titolare solo perché queste gare contro squadre che faranno la partita perché superiori nel palleggio sono a lui più adatte rispetto a quando va fatta la partita, ma anche su quel ruolo ovviamente c’è da intervenire a meno che non sia messo titolare degli innocenti.

    • Sono d’accordo con te…infatti nella mia formazione
      Cambiaghi Baldanzi Satriano
      2000/2001/2003 però Fazzini grande talento ma alivello fisico ancora per fare la A secondo me fatica…Mia opinione ci mancherebbe…
      Scalvini visto che citi l’atalanta e’ il doppio…
      Fosse per me giocherei con Ekon e Degli innocenti sfondi una porta aperta….ripeto da anni che oramai si potrebbe tranquillamente con questa seria A scarsa lanciare subito i giovani…
      L’unica cosa è se tengono botta fisicamente giarfa Aslani quanto è ingrossato a livello di torace e spalle dopo 6 mesi all’Inter

  7. Bisogna fare con quello che passa il convento.Sperando di fare risultato.Perche’ abbiamo grande bisogno di punti.Forza ragazzi mandiamo a casa Dionisi con niente in saccoccia.Carlo B.

  8. Dato per scontato che sarà di nuovo 4-3-1-2 … Difesa con Stojanovic (a cui spero un pò di panca abbia fatto bene) Ismajli, Luperto e Parisi … a centrocampo se Haas non sta bene ci vuole uno di gamba per eventuali (ma direi piuttosto più che certi) inserimenti di Frattesi … cosa che a turno dovrà fare anche Bandinelli a seconda da dove partirà l’ex Empoli … perciò opterei per Akpa … Nel mezzo … io inserirei Henderson … Credo che sia venuto il momento di Baldanzi (ma per carità non pretendiamo la luna da lui … deve crescere … ma giustamente giocare molto di più) e davanti due giocatori veloci come Cambiaghi (mi è parso in crescendo contro l’Atalanta) e Satriano ………….

  9. Questo Satriano a lungo corteggiato e fortemente voluto,ad oggi ha deluso.Se no sbaglio solo una rete.Se non si sblocca rimandiamo all’Inter (credo sia loro) e prendiamo uno con il fiuto del gol.Carlo B.

  10. Io non capisco se sono io rincoglionito (ci può stare) o se gli altri sono superficiali nelle valutazioni…
    Non capisco come si possa pensare di riproporre la catena di destra con Stojanovic e Haas dove ci hanno sempre e costantemente infilato..

    Marin regista può aver senso solo se lo mettiamo ad uomo su Lopez bloccandogli il gioco

    In attacco riproporrei Satriano in coppia con Destro.

    Baldanzi infine merita di giocare..

    io andrei con questa formazione

    Vicario
    Stojanovic (speriamo si sia ripreso) – Luperto – Ismajli – Parisi (speriamo sia concentrato)
    Fazzini – Marin – Bandinelli
    Baldanzi
    Satriano – Destro

  11. Per vincere contro il montato:
    Vicario
    Stoianovic,Ismajli,Luperto Parisi
    Henderson Marin Bandinelli
    Baldanzi
    Destro Satriano
    Con questa daremo del filo da torcere al montato del Sassuolo

    • Certo Piero, se Haas non gioca, e sembra che sia così, l’unica formazione è codesta con l’inserimento di Henderson, e in avanti Baldanzi e la coppia Satriano-Destro.
      Tutti i discorsi che si fanno qui, sono senza un fondamento logico.
      Cambiaghi e Fazzini possono solo partire dalla panchina e essere molto utili per i cambi nel secondo tempo, come possono essere Bajrami e Pjaca; per quanto riguarda Lammers, al di là delle sue ultime prestazioni, non mi sembra che sia una partita adatta a lui.

  12. Il modulo glusto per questa squadra sarebbe il 352 , che non mi piace , ma sarebbe quello migliore per le caratteristiche dei giocatori

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here