EMPOLI |
1 |
|
SAMPDORIA |
1 |
57′ Pucciarelli; 91′ Eto’o
Arriva l’ennesimo pareggio della stagione ma è festa grande al fischio finale. L’Empoli si congeda dal proprio stadio con un grande arrivederci alla prossima stagione di serie A. Empoli migliore dei blucerchiati ma il vantaggio di Pucciarelli non basta ed Eto’o trova il pari nel primo minuto di recupero. Grandi cori per Sarri, chissà se il suo è stato addio o arrivederci a questa panchina.
EMPOLI (4-3-1-2): Bassi; Laurini (74′ Mario Rui); Rugani; Barba; Hysaj; Vecino; Valdifiori; Croce; Saponara (63′ Zielinski); Pucciarelli (82′ Tavano); Maccarone.
A Disp: Sepe; Pugiesi; Tonelli; Somma; Signorelli; Brillante; Mchedlidze.
Allenatore: Maurizio Sarri
SAMPDORIA (4-3-1-2): Viviano; De Silvestri; Silvestre; Romagnoli; Regini; Acquah (75′ Correa); Palombo (64′ Duncan); Obiang; Soriano; Djordjevic (56′ Eto’o); Muriel.
A Disp: Romero; Mesbah; Munoz; Coda; Wszolek; Cacciatore; Rizzo; Okaka; Bergessio.
Allenatore: Sinisa Mihajlovic.
ARBITRO: Sig. Calvarese di Teramo. Assistenti: De Luca/Ranghetti. Di Porta: Candussio/La Rocca
AMMONITI: 40′ Valdifiori (E); 47′ 1T Acquah (S); 47′ Muriel (S); 90’+4 Maccarone (E); 90’+4 Romagnoli (S); 90’+5 Vecino (E)
L’Empoli ha giocato, è quello che voleva Sarri. Purtroppo però la gara degli azzurri si è un po’ spenta nella parte finale del match e questo a favorito una Samp che onestamente ha dimostrato ben poco quest’oggi. Un primo tempo in cui gli azzurri avrebbero meritato sicuramente di essere avanti ma terminato a reti bianche per molta sfortuna. Nella ripresa arriva il gol del vantaggio di Pucciarelli (non segnava dalla gara interna con il Palermo) ma, come detto, un leggero calo dei nostra ha fatto rientrare in gara gli ospiti ed Eto’o ha trovato un bel gol al primo minuto di recupero. Va bene cosi, è la corsa sotto la maratona con le magliette celebrative la fotografia della giornata perchè l’Empoli è salvo ed il prossimo anno sarà ancora in serie A. Adesso l’ultima fatica della stagione a Milano.
LIVE MATCH
1° Tempo
0′ – Empoli in campo con la formazione base. Mister Sarri ha scelto la linea della continuità con l’unica variazione rappresentata da Bassi che però è continua rispetto all’ultimo match.
1′ – Arriva subito un corner per gli azzurri guadagnato da Croce. Batte Mirko, testa di Rugani che colpisce la schiena di Tonelli, incredibile.
2′ – Maccarone sfonda sulla destra, entra in area ma non riesce poi a metterla in mezzo e la palla si perde sul fondo.
3′ – Grande azione di Saponara che poi serve Vecino, destro dal limite e traversa piena !!! Empoli vicino al gol per la seconda volta in pochi minuti.
4′ – Fallo di Muriel su Barba nella metà campo doriana e punizione per noi. Batte Valdifiori per Maccarone che però viene annullato da Soriano.
6′ – Ci prova Saponara dalla corta distanza trovando la respinta di Viviano.
7′ – Barba mura Muriel ma non evita l’angolo per la Samp. Batte lo stesso Muriel, la toglie Saponara.
10′ – Punizione per l’Empoli ai 25metri centrale. Parte Maccarone ma il tiro, rasoterra, è centrale e Viviano la prende facile.
11′ – Disimpegno con i piedi di Bassi su un retropassaggio azzardato di un nostro difensore.
13′ – Cross di Vecino da destra direttamente nelle braccia del portiere.
14′ – Croce libera Hysaj con un colpo di tacco che prende gli applausi di tutto lo stadio, poi però l’albanese mette dentro ma nessuno ci arriva.
17′ – Traversone adesso di Saponara sempre da destra: palla che si perde nel nulla.
18′ – Cross di De Silvestri da sinistra, Vecino la tocca ed è angolo. Dalla bandierina libera Saponara di testa.
20′ – Maccarone cerca Pucciarelli ma la palla attraversa tutta l’area e si perde sul fondo.
23′ – Gara che dopo un inizio vibrante, merito dei nostri, si è spenta.
24′ – Altro cross sbagliato dell’Empoli, stavolta con Maccarone da destra.
25′ – Grande azione dei nostri, Saponara va davanti a Viviano ma arriva il piede di Romagnoli a togliera la palla a “The Magic” prima della battuta che sarebbe stata vincente.
26′ – Si scontrano Bassi ed Hysaj. I due restano a terra qualche attimo, in particolare il portiere, ma poi, per fortuna è tutto ok.
27′ – Lancio di Hysaj per Maccarone ma è troppo lungo e Viviano la fa sua.
30′ – Palla magica di Saponara per Vecino che trova una deviazione ed è angolo. Batte Valdifiori, batti e ribatti in area, palla a Vecino, rasoterra velenoso con Viviano che para a terra.
31′ – Bassi esce di diversi metri dalla propria area per spazzare una palla.
35′ – Soriano lancia Muriel che è molto defilato a destra, prova comunque il tiro il colombiano con Bassi bravo a chiuder sul primo palo.
38′ – Maccarone, palla ottima, un rigore in movimento, indisturbato la mette alta. Incredibile occasione ma qui bisogna parlare di gol sbagliato. Ottima l’azione innescata da Hysaj.
39′ – Ci riprova Maccarone che entra in area ma trova l’opposizione di Silvestre.
40′ – Ammonito Valdifiori per fallo su Soriano.
42′ – Parte in contropiede Maccarone che poi la smista su Saponara, “The Magic” a sinistra la mette in area per il ben appostato Pucciarelli arriva Regini a salvare tutto.
45′ – Saranno tre i minuti di recupero in questo primo tempo.
45′ – Pucciarelli murato al limite dell’area da De Silvestri.
47′ – Ammonito Acquha per fallo su Saponara. Punizione ai 25 metri centrali. Punizione sulla barriera.
48′ – Finisce il primo tempo a reti bianche.
2° Tempo
2′ – Ammonito Muriel per fallo su Croce a centrocampo.
4′ – Palla buona per Saponara che va a colpo sicuro, trova però la deviazione di un difensore che smorza per Viviano che ha presa facile.
6′ – Prova a partire Saponara ma è bravo De Silvestri a chiuderlo.
8′ – Buona chiusura di Barba su Djordjevic. La partita ha però davvero poco da dire fino ad adesso.
10′ – Hysaj al tiro, rimpallato, ci prova Saponara, rimpallato.
11′ – Primo cambio per la Samp: Et0’o per Djordjevic.
12′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL Pucciarelli servito magistralmente da Saponara, resiste ad una carica, incrocia e buca Viviano.
13′ – Azione buona, Saponara entra in ara, ci prova: muro di un difensore in maglia bianca.
14′ – Coasto to coast di Croce che potrebbe andar da solo ma serve Maccarone il quale va al tiro da fuori area con palla in curva.
17′ – Angolo per gli azzurri. Batte Valdifiori, la toglie di testa Eto’o.
18′ – Primo cambio per noi: Zielinski per Saponara.
19′ – Altro cambio Samp: Duncan per Palombo.
21′ – Ducan tenta un tiro improbabile dal limite che esce nettamente sul fondo.
24′ – Gran chiusura di Hysaj su Eto’o con il nostro giocatore che ha subito fallo ma il camerunense, incredibilmente, vorrebbe il rigore.
25′ – Muriel da sinistra dentro per Eto’o, arriva a deviare Croce. C’era però fallo di Muriel su Rugani.
28′ – Cambio per l’Empoli: Mario Rui per Laurini.
29′ – Cambio, l’ultimo per Mihajlovic: Correa per Acquah.
30′ – Miracolo di Bassi proprio su Correa che ha calciato a botta sicura dal disco del rigore.
31′ – Rasoterra incrociato di Zielinski che esce di un niente.
32′ – Cross di Maccarone, esce Viviano di testa al limite della sua area a togliere la palla che sarebbe andata a Vecino.
34′ – Bel lavoro di Duncan che manda in difficoltà Hysaj (passato a destra), crossa l’ex Livorno, palla che esce dall’altra parte.
35′ – Eto’o sguscia in mezzo a due azzurri poi arriva Laurini a fermarlo.
37′ – Ultimo cambio per Sarri: Tavano per Pucciarelli.
38′ – Angolo per i blucerchiati. Libera di testa Maccarone.
39′ – Punizione per la Samp battuta da Soriano, testa di Hyaj ed angolo. Dalla bandierina, arriva un pericoloso colpo di testa di Silvestre bloccato sulla linea da Bassi.
40′ – Ancora angolo per gli ospiti. Adesso è Rugani a toglierla dalla nostra area.
41′ – Correa entra in area, si defila, la mette dentro, scivola Eto’o che non ci arriva per un soffio e siamo ancora in vantaggio.
43′ – Ancora super Bassi a bloccare un tiro ravicinato di Eto’o dopo un batti e ribatti.
45′ – Concessi 5 minuti di recupero.
46′ – Gol della Samp con Eto’o che riceve al limite, si gira e la mette dentro.
47′ – Rugani lancia lungo ma nessuno raccoglie.
48′ – Mario Rui trova un angolo. Batte Valdifiori, la palla resta li, c’è forse un fallo su un nostro giocatore che poi viene invitato malamente ad alzarsi dai giocatori della Samp. Volano gialli, cerchiamo di capire a chi.
49′ – Palla buona che Maccarone che egoisticamente tira, avrebbe potuto passare ad un compagno messo meglio, ed è touch down.
50′ – Finisce con il pareggio, un risultato uscito tante volte ma finisce con un arrivederci alla prossima serie A.
Alessio Cocchi
Buon primo tempo dei nostri e meritavamo assolutamente di passare in vantaggio. Sapevo che la prestazione sarebbe certamente arrivata e la squadra ha recuperato quelle motivazioni che nella partita con il Verona erano venute un pò meno. Speriamo di avere maggior fortuna nei secondi 45 minuti di gioco.
Quanto è bello tifare x questi colori …ma quali strisciate …quali squadre blasonate …l’ Empoli è una realtà unica e rara dove il calcio si è fermato negli anni 80 ..quali sponsor e miliardi basta valorizzare e credere nei propri giovani e rimanere umili …etoo’ 6 milioni l’ anno ..croce 200 mila euro e non si vede la differenza….Forza magico Empoli …orgoglioso di essere Empolese
Orgoglioso di tifare la squadra più bella d’Italia!
Chi considera pucciarelli un giocatore non da serie A non capisce una minkia di calcio..non solo x il gol ma quanto corre in campo sembra che l’ Empoli giochi in 15
Gnamo ragazzi dai cazzo!!!!!
Bassi e pucciarelli grandiosi
Mario rui è stato disastroso in questa partita, prova vergognosa, la peggiore da quando è a Empoli, inclassificabile. Il suo ingresso è coinciso non a caso con la pressione doriana.
Peccato per il risultato ma ottima prestazione dei ragazzi nell’ultima partita casalinga dell’anno. Adesso proviamo a scrivere un’altra bella pagina della nostra storia cercando di espugnare San Siro!
peccato sto cazzo
e lora che sarri si leva dai coglioni
S’ostina firmati
Sei l’unico fuori dal coro
Bravo S’Ostina , ti sei dimenticato di Corsi, Maccarone e tutti quell’altri! ahhahahhah grandeeeeeeeeee
Te Enrico è l’ora che tu vada a tifare Fiorentina! Lì sono ingrati e presuntuosi come te.
Enrico torna nel tuo sudiciume. Te non sei un tifoso empolese. Qui non ti si vole.
Grazie ragazzi…grande prestazione oltre il risultato
Importante aver mostrato le motivazioni giuste..non era facile
Antonio Francesco Beppe …
Mi aggrego a voi … anch’io come voi sostengo quello che avete detto…
per me il calcio non esiste fuori da Empoli solo qui lo sanno fare e rispettano i principi fondamentali di quello che solo qui possiamo continuare a chiamare sport…
Maurizio da Firenze
Enrico brucia il culo a vedere l’ Empoli elogiato da tutto il mondo tu e gli altri 2 siete dei cojonx senza dignità , vai a vedere la florentia in finale di coppa UEFA pure montella ci considera dementi ..l’ Empoli grazie a voi sara’ sempre più Amato
Ragazzi per me alla fine un s’ è onorato il campionato,; dopo Torino s’ è fatto pena e un po’ dispiace: ci siamo fatti superare da tutti ma proprio tutti; tutte squadre che hanno giocato peggio di noi e con una differenza reti molto, ma molto peggiore….anche loro erano salvi, ma hanno continato a giocare; noi no….il bel gioco lo porta via il vento; la classifica resta……
Poveretto, fai pena
GRAZIE RAGAZZI DI TUTTO !!!!
Oggi avete dato il 101 % e si è visto !!!! Orgoglioso di voi !!!
Questa stagione rimarrà impressa nella testa di tutti noi tifosi !!!
GRAZIE !
Forza Empoli !!!
Bravi ragazzi
Per il Mister non sarà stato facile tenere il gruppo sulla corda
Dopo la salvezza sono venute meno le motivazioni e le voci di mercato hanno fatto il resto
Il nostro campionato lo abbiamo vinto
Ed ora bisogna rimboccarci le maniche per l’anno prossimo: con chi non si sa e dopo questi tre anni tutto sarà molto difficile
Grazie a questa bella società da Corsi e Carli al mister Sarri a questi ragazzi che hanno dato spettacolo in tutti i campi e al pubblico di Empoli che non li abbandona mai.
ma brillante neanche 1o minuti….no vero sarri ‘
Orgogliosi di questa squadra! Un gioco così ti fa uscire sempre comunque soddisfatto dallo stadio. Samp che cercava i 3 punti per l’Europa, letteralmente dominata. Stupendo il saluto finale dei ragazzi e di Mister Sarri alla Maratona.
Solo orgoglio per questo gruppo e questo mister.Chi critica e’ fuori di testa,che vada a vedere il Prato.Mr Sarri ole’!!!!
Grazie empoli