Prima gara casalinga del 2023 per gli azzurri che troveranno un Castellani davvero copioso a livello di presenze. Per l’Empoli la possibilità di mettere un enorme punto esclamativo a questo girone di andata che già adesso è davvero soddisfacente a livello di punti. Vediamo le ultime:

Come sempre non ci sarà nessun dubbio per quanto riguarda l’assetto tattico che sarà ancora quello del 4-3-1-2. Migliorano le condizioni di Bandinelli ed Haas e tra di loro ci dovrebbe essere una sorta di staffetta. Rientra dalla squalifica Akpa Akpro che si candida per una maglia da titolare. Restando in mezzo c’è il ballottaggio per la maglia da regista tra Grassi e Marin con il primo favorito. Anche Henderson sta meglio ma lo scozzese partirà dalla panchina. Non dovrebbe cambiare niente dietro ed anche davanti si dovrebbe rivedere il solito assetto con Baldanzi dietro a Caputo e Satriano ma, anche qui, un attenzione particolare che va su Cambiaghi.

Gli indisponibili sono: Destro, Tonelli.

Mister Zanetti non vuole abbassare la guardia in una partita che si presenta come ostica e che definisce uno scontro diretto che potrebbe valere molto nel computo generale del campionato.

Dovrebbe essere un 3-4-1-2 il modulo adottato dai liguri. Il tecnico blucerchiato, Stankovic, non avrà a disposizione lo squalificato Rincon, al suo posto al fianco di Vieira potrebbe giocare uno fra Paoletti e Yepes ma non è escluso anche l’impiego da interno di Sabiri mentre sulle corsie ci sarà spazio per uno fra Leris e Zanoli a destra e Augello a sinistra. In porta rientra Audero con Nuytinck che giocherà al centro della difesa con Amione a sinistra e uno fra Colley e Murillo a destra mentre in attacco il fresco ex Lammers potrebbe fare reparto con uno fra Gabbiadini, che sta recuperando, e Montevago con Djuricic sulla trequarti. Assente per infortunio Quagliarella.

Il tencico Stankovic non vuol sentire parlare di gara da dentro o fuori, sottolinea di come la squadra sia in crescita e domani si cercherà il secondo blitz esterno dopo Sassuolo.

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

4-3-1-2: Vicario; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Parisi; Akpa Akpro, Grassi, Bandinelli; Baldanzi; Caputo, Satriano.

3-4-1-2: Audero; Murillo, Nuytinck, Amione; Zanoli, Paoletti, Viera, Augello; Djuricic; Gabbiadini, Lammers.

Articolo precedenteDa Genova……parla il tecnico Stankovic
Articolo successivoTV | Il pregara di mister Zanetti
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

20 Commenti

    • Abbiamo rinnovato un certificato che fino a domani in giornata non potrà essere caricato sul server. Nella giornata di domani la navigazione tornerà regolarmente.

  1. Per me ci sono due errori: Stojanovic e Grassi. Comunque ero stato facile profeta: con i risultati delle altre, al quart’ultimo posto ci troveremo noi, come unico argine rispetto alle ultime tre. Questa squadra è solida, perde poco ma vince anche poco, urgerebbe immettere qualità a centrocampo per stare più tranquilli, ma i possibili arrivi (Esposito, Maleh) sono volati via …

    • Non capisco tutto questo disfattismo da parte tua Gandalf … nel calcio ci sta tutto e magari anche di perdere con la Samp … ma allo stesso tempo ci sta anche di vincere e portarsi a 22 punti e non solo arrivare ad avere ben 8 squadre dietro a te con la terzultima a 13 punti …ma ritrovarsi ad 1 punto dalla Fiore e 3 punti dall’Udinese che è ottava in classifica o comunque di pareggiare la partita e lasciarli a 10 punti … Come avevo gia detto poco tempo fa, per me, se c’è una squadra che momentaneamente rischia parecchio è il Sassuolo che da calendario, alla ripresa del campionato ha affrontato e affronterà di seguito squadre piuttosto forti … e se rimangono a lungo laggiù in fondo … non sempre poi riesci a risollevarti velocemente … proprio per la loro disabitudine a lottare per la salvezza …………….

    • La tua profezia mi sa che non si è avverata perché anche se si dovesse perdere contro la samp ci rimangono dietro salernitana spezia e Sassuolo oltre alle tre moribonde. Per quanto riguarda le vittorie non mi sembra che con Bologna Monza Sassuolo e Cremonese si sia pareggiato, anzi c’è una cosa fondamentale da evidenziare cioè che non abbiamo perso contro nessuna squadra dal settimo posto in giù (a parte lo spezia alla prima di campionato).

      • Esatto, ci si salva non perdendo gli scontri diretti e ad oggi, sotto questo aspetto, abbiamo uno dei migliori Empoli che ricordi.

  2. No attenti non voglio fare il disfattista … sapete bene che stimo moltissimo il nostro allenatore e non sto dicendo che con la Samp non si possa vincere … la mia è una considerazione prospettica … se ci ronforzassimo a centrocampo potremmo dormire sonni tranquillissimi, altrimenti siamo ugulamente in buona posizione, ma se una delle ultime tre dovesse fare una risalita clamorosa (Cremonese?) come se ne sono viste in passato in situazioni identiche, potremmo entrare noi nel mirino, visto che le altre si sono rinforzate. Noi siamo solidi ed equlibrati, peridamo poco ma vinciamo anche poco, e come purtroppo a ragione feci notare lo scorso anno con Andreazzoli, nel girone di ritorno certi valori alla lunga si consolidano

    • Secondo me quelli che si sono rafforzati più di tutti fino a ora siamo noi, vuoi mettere Caputo con Maleh o con Zurkowski o Esposito? Non scherziamo via, quei tre centrocampisti sono al solito livello di un Marin o di un Bandinelli non spostano certo gli equilibri come già ha fatto Ciccio in sole due partite

      • Spostano spostano eccome …. se noi avessimo preso uno dei centrocampisti che hai citato la squadra avrebbe segnato il doppio dei gol che segnerà di qui alla fine (spero comunque molti). Esposito dà ordine a ha lancio lungo e palla corta, Maleh e Zurkowski si inseriscono, hanno 50 metri di campo di gioco, tirano e hanno qualche gol nelle gambe, ti aiutano insomma a ribaltare velocemente l’azione, a trasformarla da difensiva in offensiva

          • Esposito può essere anche un fenomeno ma per ora ha giocato in B, vediamo di che pasta è fatto intanto noi abbiamo Fazzini e Baldanzi che in A hanno dimostrato di poterci stare alla grande

  3. Finalmente sono riuscito a riaccedere a pianeta Empoli avevo lo stesso problema di Massy e mi stavo preoccupando anche perché commento la partita di stasera, forza Empoli sempre

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here