Dopo la sconfitta nel derby gli azzurri tornano al Castellani per misurarsi domani contro la Samp di tanti indimenticati ex come Giampaolo, Tonelli, Saponara e Regini. Vediamo le ultime:

 

Non dovrebbe variare il modulo in casa azzurra e per Iachini si andrà avanti con il 3-5-2. Due assenze importanti in mezzo al campo dove non vedremo lo squalificato Krunic e Bennacer anche se per l’algerino c’è qualche speranza di convocazione. Al posto del bosniaco è ballottaggio a due tra Acquah e Zajc, lo sloveno pare leggermente in vantaggio ma non è da escludere che la fisicità dell’ex Toro possa essere premiata. In mezzo invece il candidato numero uno resta quel Capezzi comprato in estate proprio per agire in cabina di regia ma anche qui attenzione a possibili variazioni. Per il resto, nella altre posizioni del campo dovremmo vedere i soliti noti con il ritorno di capitan Pasqual.

In panchina dovremmo trovare: Terracciano, Brighi, Antonelli, Untersee, Rodriguez Marcjanik, Acquah, Rasmussen, Mraz, Ucan, Mchedlidze.

Gli indisponibili sono: Polvani, Bennacer ?

Mister Iachini chiede ai ragazzi di migliorare in quelle cose in cui c’è ancora margine di miglioramento, mettendo le mani avanti sulle difficoltà della gara che ci attende domani.

 

Per Giampolo si va sul classico ed il modulo di partenza sarà il conosciuto 4-3-1-2. Non dovrebbero esserci particolari dubbi di formazioni per l’ex allenatore dell’Empoli, con alla fine soltanto Bereszynski ad essere tra gli indisponibili. In campo dal primo minuto, tra gli ex, dovrebbe figurare soltanto Tonelli ad agire al centro della difesa assieme ad Anderse. Panchina sia per Saponara che per Regini, ma “The Magic” dovrebbe entrare a gare in corso. Dietro le punte andrà quindi Ramirez a supporto di Quagliarella e Caprari.

Mister Giampaolo parla con grande entusiasmo dell’esperienza azzurra ma avverte che la sua Samp ha bisogno di punti in una gara molto difficile.

 

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

 

3-5-2: Provedel; Veseli, Silvestre, Maietta; Di Lorenzo, Zajc, Capezzi, Traorè, Pasqual; La Gumina, Caputo.

 

4-3-1-2: Audero; Sala, Tonelli, Andersen, Murru; Praet, Ekdal, Linetty; Ramirez; Caprari, Quagliarella.

Articolo precedenteLa sfida nella sfida. Due bomber a confronto, Caputo vs Quagliarella
Articolo successivoTV | Da Genova… parla il tecnico Giampaolo
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

14 Commenti

  1. Claudio.. noi lo diciamo solo a livello sportivo senza cattiveria.. mai a livello personale sapendo che è un bravissimo ragazzo..

  2. Se questa è la ns formazione per domani, al massimo (ma proprio massimo) possiamo arrivare al pari.
    Ora basta: Zajc deve giocare e Capezzi no …. oh Beppe, ma il “cappellino” che ti offusca le idee?!?

    • Provedel
      Veseli Rasmussen Silvestre
      Di Lorenzo Traore Zajc (play basso) Acquah Pasqual
      Nino Ciccio

      Beppe prova Miha play basso alla Pirlo e mettigli accanto un mastino picchiatore …. si vola!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here