Gli azzurri saranno di scena questa sera a Marassi contro la già retrocessa Sampdoria. Una sfida, quella di stasera, che potrebbe regalare sul campo la matematica salvezza ai nostri, una salvezza che poteva già arrivare dalle gare del Lecce e dello Spezia ma che è stata rimandata. I conti da fare, per poter far festa stasera, sono davvero semplici.

Agli azzurri di mister Zanetti infatti basterà pareggiare la gara con i blucerchiati per avere i punti necessari al fine di avere almeno tre squadre sotto. Visto e considerato lo scontro diretto che ci sarà tra Lecce e Spezia, almeno una delle due squadre non potrà arrivare mai a quota 39 ed ecco quindi che a quella soglia (ovvero i punti che avremmo in caso di pari stasera) saremmo irraggiungibili.

Articolo precedenteSerie A 2022/23; Risultati e classifica dopo la 35a giornata
Articolo successivoLe curiosità del prossimo match
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

25 Commenti

  1. Scusate ma se arrivassimo a pari con il Lecce, dando per persa la partita con lo Spezia, a 38 punti non abbiamo lol scontro diretto con il Lecce a favore?

    • Si il verona ci può arrivare a 39
      Ma spezia e lecce insieme non possono arrivarci…
      Quindi basta 1 punto…speriamo che l’approccio e la concentrazione non siano quelli di Cremona e Sassuolo..
      Vediamo se s’è capita!

      • Giusto non avevo considerato che quella tra Spezia e Lecce che non arriva a 39 sarà la terzultima e non la penultima 😅😅 Ne volevo far retrocedere quattro 🤣
        Scusate 🤦🏻‍♂️

  2. Ma secondo voi il Verona vince sia a Bergamo che a Milano l ultima giornata? Dai. Lo Spezia deve vincere a Lecce e poi a Roma? Ma ci siete o ci fate? Poi facciamo stasera il punto e a posto. Però sentire gente che dice che non siamo salvi è da ricovero. Dopo Sassuolo un pochino di paura l abbiamo ovviamente avuta tutti. Ma poi hai fatto 6 punti e lo Spezia zero e tutto è cambiato.

    • Siamo salvi, ma prenderci questo punto vorrebbe dire evitare inutili patemi e giocarci le ultime 3 senza pressioni….. ma solo per divertimento….
      Ora effettivamente parlare di “retrocessione” mi sembra una affermazione troppo forte….

  3. Il calcio è imprevedibile, meglio esse bischeri che toccanne. Di questo Milan e di questa Roma non mi fido. Anche la Lazio doveva fare a pezzetti il Lecce. E manca poco perde.

    • Son daccordo Dippe, determinati e indirizzare subito la partita sul binario giusto, peró dalle prossime, pur giocando senza pressioni, continuare ben determinati a cercare punti e qualche vittoria di prestigio. Chiudere bene il girone di ritorno e magari intorno ai 45 punti, farebbe dimenticare a tutti quel periodo negativo attraversato dalla partita con l’Inter in poi (almeno fino al goal di Caputo con il Lecce)

  4. Vincere, che pareggio! La mentalità deve essere quella di vincere poi se si pareggia poco male. La Samp oramai non ha stimoli.
    Forza Empoli chiudiamo in bellezza.

  5. Qui credo tutti si commenti sul fatto che sia più bello prenderla sul campo la salvezza aritmetica rispetto ad aspettare i risultati delle altre, non credo che qualcuno abbia reale paura di retrocedere.

  6. Non ha stimoli eh? A parte la tifoseria, sempre appassionata e presente, non pensi che i giocatori e l’allenatore doriani vadano in cerca di un’ultima vittoria? Di un ultimo colpo di coda?

  7. Se i nostri entreranno in campo determinati come nelle ultime due partite, il risultato positivo non ci sfuggirà. Se poi invece saremo leziosi come a Cremona ( e anche come contro il Sassuolo), molto probabilmente perderemo.
    Quasi sicuramente ci salveremo anche rimanendo a 38 punti, ma sarei arrabbiato fortemente con la nostra squadra se non “sputasse l’anima in campo” oggi e nelle prossime 3 partite.

  8. Sampdoria Empoli 1
    Lecce Spezia 2
    Spezia Torino 1
    Atalanta Verona 2
    Verona Empoli 1
    Milan Verona 2
    Roma Spezia 2
    Empoli Juve 2
    Empoli Lazio 2

    Beppe, capisco i tuoi timori e non fa una grinza il tuo discorso sull’imprevedibilità del calcio. Ma per retrocedere, devono succedere tutti questi risultati. Anzi, nemmeno per retrocedere, ma per andare allo spareggio col Lecce.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here