Siamo arrivati all’atto conclusivo della stagione, gli ultimi novanta minuti ed il destino azzurro è ancora tutto da scrivere. Va da se che domenica non ci saranno appelli ed il verdetto sarà definitivo, o salvi, o retrocessi.

Ormai, con Pescara e Palermo già giù, ed il Genoa salvo, il duello rusticano è rimasto unicamente con il Crotone che se la dovrà vedere in casa contro la Lazio. Gli azzurri possono salvarsi sia vincendo, pareggiando ma anche perdendo. Vediamo nel dettaglio quelle che possono essere le combinazioni buone per la truppa di Martusciello.

Empoli salvo se vince. In questo caso il risultato del Crotone è secondario, l’Empoli anche nella peggiore delle ipotesi manterrebbe il punto di vantaggio e si classificherebbe quartultimo.

Empoli salvo se pareggia. In questo caso sarà importante capire cosa emergerà dalla Scida ma soltanto con la vittoria il Crotone puo’ superare l’Empoli e condannare gli azzurri. Se il Crotone pareggia, o perde, Empoli in serie A.

Empoli salvo se perde. Obbligatorio in questo caso che anche il Crotone perda la sua gara e la distanza rimanga invariata. Con questa combinazione ai calabresi basterebbe fare un punto per raggiungere gli azzurri ed essere poi in vantaggio negli scontri diretti.

Articolo precedenteFotogallery Primavera | Playoff: Sampdoria – Empoli
Articolo successivoTV | Sintesi “Primavera” Sampdoria-Empoli 3-0

16 Commenti

  1. Questo articolo era da scrivere a Gennaio, salvo se si prendeva una punta decente.
    Oppure da aprile in poi se nn si scazzava partite interne facili

  2. Sono già tre volte che il titolo è lo stesso (e le prima due non è andata bene). Ma cambiare il titolo (e di conseguenza l’articolo)? “EMPOLI RETROCESSO SE …”
    Forse “porterebbe” meglio …

  3. Concordo con Dash. Una dico una partita degna di questo nome la vogliamo fare? Certo se dopo 20min c è già qualcuno che si piega sulle gambe con il fiatone c è poco da sperare. Io di squadre scarse ne ho viste tante da 45 anni che vengo al castellani ma correvano. Come dice il proverbio : chi non ha giudizio abbia gambe !

  4. Ora hanno rotto con questo paracadute. Si parla del Palermo, ma la Lazio farà il suo dovere? Tipico caso italico di giustizia a comando ….. Sempre più schifato di questa stagione e del calcio in genere!

  5. Se il palermo gioca la partita per noi non c è scampo troppo migliori tecnicamente i loro giocatori alla banda martusciello,SPERIAMO DICO SPERIAMO CHE INFLUISCA ALTRE COSE ,VITTORIA DELLA LAZIO, OPPURE IL PALERMO CI FACCIA VINCERE NON GIOCANDO COME SI DEVE LA PARTITA!!!!!!!

  6. Naturlamente, come già avevo anticipato da 20 giorni, i giornali si sono scatenati sulla questione paracadute. Peraltro solo in parte vera, come non tutti hanno capito. Questo per gli ingenui che da 1 mese continuano a dire che il Palermo ci farà vincere. Ma la nostra società cosa fa? Cosa aspetta a fare la giornalata chiedendo l’impegno della Lazio e insinuando sui precedenti risultati del Crotone?

  7. O ci salva la Lazio o siamo nella Merda….con questa squadra saremmo in difficoltà anche contro il Prato! Speriamo rientri Levan, magari un gol lo facciamo

  8. Perché siamo osservati speciali soltanto noi? Tutti gli occhi puntati sul Palermo, ma sulla Lazio? E noi che abbassiamo la testa senza protestare SEMPRE . Lo diceva Guidolin ” noi non siamo tutelati ” quando c èra al commando S.Bini, ma la musica non è cambiata. Non siamo tutelati xke non ci facciamo rispettare,( dimenticavo, ma siamo l’Empoli )

  9. 100% EMPOLI

    Da che pulpito vien la predica…i Crotone che predica la legalita’…co i parroco mafioso e l’Andrangheta in casa. Hanno fatto piu’ punti in 9 gare che in 28…o un mi garberebbe anda a vede’ da vicino le partite.
    Noi se si vince (e cio i dubbi se siamo quelli con l’Atalanta), in qualsiasi modo si vinca…avranno da di qualcosa.
    ECHISSENEFREGA. SE SI FOSSE DEGLI UOMINI LE NOSTRE MOTIVAZIONI DOVREBBERO SOVRASTARLI DI PESO…SCHIACCIARLI IN TUTTI I SENSI PORCO CANE.
    FORI LE PALLEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

    VOGLIO VEDE SPUTA’ I SANGUE DALLA FATICA

  10. Tutti indignati e con le orecchio per Palermo-Empoli riguardo il “paracadute”.
    Ma in una situazione normale la terzultima in classifica NON dovrebbe poter vincere con la quarta classificata…invece che il Crotone batta la Lazio è scontato. Speriamo che i capitolina giochino con orgoglio ma ne dubito….
    In un torneo normale…… gli occhi sarebbe su Crotone-Lazio…..invece anche a Roma di qeusta partita non gliene frega nulla, quindi passeggeranno in campo. Quel violaceo di Diamanti ci odia….speriamo bene.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here