Penultima di campionato ma ultima al Castellani. Contro gli azzurri quella Salernitana che sta compiendo un vero e proprio miracolo e che spera proprio nella gara contro gli azzurri di festeggiare anch’essa la salvezza. Vediamo le ultime:

In casa azzurra il dubbio principale è sul modulo: uno o due tre quartisti? La sensazione porta verso le due punte con uno tra Bajrami e Verre dietro. Accanto allo scontato Pinamonti potremmo vedere per l’ultima volta in casa, Cutrone. A centrocampo ballottaggio Bandinelli-Henderson sulla mezzala sinistra con Zurkowski ed Asllani a completare il reparto. In difesa torna Stojanovic dalla squalifica, in mezzo uno tra Viti e Luperto giocherà con capitan Romagnoli. Parisi a sinistra. Di Francesco non recupera e non sarà del match

In panchina dovremmo trovare: Ujkani, Furlan, Cacace, Fiamozzi, Ismajli, Luperto, Fazzini, Benassi, Henderson, Stulac, Verre, La Mantia.

Gli indisponibili sono: Haas, Marchizza, Di Francesco, Tonelli.

Mister Andreazzoli vuole congedarsi al meglio dal pubblico azzurro ed avverte che la Salernitana drovà sudarsela.

In casa granata mister Nicola è intenzionato a proporre una Salernitana a trazione anteriore. Sarà naturalmente 3-5-2, con la riconferma in toto di un terzetto difensivo che sta crescendo esponenzialmente settimana dopo settimana: Gyomber, Fazio e Radovanovic proteggeranno la porta di Sepe, mentre a destra è intoccabile Mazzocchi. A sinistra Ruggeri, in crescita di condizione fisica, è in vantaggio rispetto a Zortea. In avanti Djuric è imprescindibile, al suo fianco più Verdi che Bonazzoli. In corso d’opera, non si sbloccasse lo 0-0, non è da escludere la soluzione con l’ex Verdi trequartista in un 3-4-1-2 offensivo al massimo Potrebbe tornare nell’elenco dei convocati Mamadou Coulibaly. Assenti Ranieri, Ribery e Bohinen.

Il tecnico Nicola sa che la gara non sarà scontata e tutto dovrà passare dai suoi, sapendo che anche in caso di successo non ci potrà essere festa sul campo.

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

4-3-1-2: Vicario; Stojanovic, Romagnoli, Viti, Parisi; Zurkowski, Asllani, Bandinelli; Bajrami; Cutrone, Pinamonti.

3-5-2: Sepe; Gyomberg, Radovanovic, Fazio; Mazzocchi, Kastanos, Coulibaly, Ederson, Ruggeri; Verdi, Djuric.

Articolo precedenteDa Salerno……parla il tecnico Nicola
Articolo successivoTV | Il pregara di mister Andreazzoli
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

29 Commenti

  1. Furlan
    Stojanovic romagnoli viti parisi
    Zurkowsky asllani bandinelli
    Bajrami
    Cutrone la mantia

    Nella ripresa mettere baldanzi e fazzini e non giocatori inutili e/o ex giocatori come verre e benassi che non rivedremo più a empoli per fortuna.

  2. Allora un altro pronostico lo faccio: domani segnerà Cutrone. Così qualcuno dirà che ha fatto bene ed è stato un buon acquisto e qualche fessacchiotto ci cascherà

  3. Se indovini anche che segna Cutrone sei un grande.
    Fai anche il pronostico per il risultato finale.

    Nel caso indovini entrambi, almeno io ti chiederò 6 numeri vincenti!

    Saluti

  4. Bajrami è tanto tempo che non gioca una partita sufficiente, per il calcolo delle probabilità…..

    Speriamo ci sia qualche acquirente e che si possa monetizzare per investire in uno dei tanti ruoli che dal 30 giugno sono scoperti.

  5. Credo che nella mia personale classifica per domani prevale la voglia di provare a fare risultato con Nicola per riscattarci dalla sconfitta nella finale playoff contro il Livorno nel 2013, poi soprattutto per riscattarci dalla rimonta subita contro il Crotone di Nicola, poi anche per aver chiesto la luna 3 anni e mezzo fa quando lo contattarono per prenderlo al posto di Andreazzoli.
    Tanto con molta probabilità poi la Salernitana è in grado di vincere l’ultima e fregare il Genoa per il biscottone di 3 anni fa.

  6. Speriamo giochi Bajrami perchè come è stato scritto abbia la voglia di salutarci con un’ottima presstazione, stessa cosa sarei per mettere Cutrone al fianco di Pinamonti e poi inserire La Mantia in corso di partita.

    • Ma sinceramente, ma voi credete che ci sia la fila per comprare Bajrami? Una grande non lo cerca, forese una media tipo Bologna o Sassuolo (se l’articolo piace tanto al suo allenatore), ma come sappiamo bene se non interessa alle grandi il prezzo cala. Per me lo vendi solo in prestito con diritto di riscatto, o al massimo x 6 7 milioni, non di più. E anche Parisi ho paura che tutta sta’ valutazione non l’abbia. Complice anche l’infortunio (e pur facendo bene ci mancherebbe) è andato un pò a strappi, anche penso che la grande squadra non sia poi così interessata.

  7. Bajrami ds tempo gioca perché vogliamo cederlo e le “ultime prestazioni” certamente non hanno fatto aumentare il suo valore.
    Cutrone anche se ha fatto una brutta stagione lo farei giocare se non altro per impegno e km percorsi.
    Per una volta giocherei con Cutrone e La Mantia e comunque con la voglia e convinzione di fare risultato e non come con la Reggina dove dallo schifo non abbiamo neppure festeggiano il piazzento UEFA.
    Cagliari e Genoa tetrocedono comunque per buona pace di tutti.

  8. E’ arrivato il momento di pagare la parcella anche al simpaticone di Nicola…come con Spalletti…
    TOCCA A TE IL GIRAMENTO DI CO.LIONI AMICO…

  9. Ci tiriamo giù le brache davanti a lotito speriamo che le squadre in lotta con la Salernitana abbiano foraggio in nostri altrimenti tutti al mare siamo senza motivazioni comunque nostra meritata salvezza è quella che conta dipiu

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here