Gara di altissima classifica quella che si giocherà domani al Castellani tra l’Empoli capolista e la Salernitana attualmente al secondo posto. Tre punti preziosi per il virtuale titolo di campioni d’Inverno. Vediamo le ultime:

Dopo la bella prova di Napoli, con dentro anche tanti di quei ragazzi che trovano meno spazio, si dovrebbe tornare domani alla formazione più “classica”. Il modulo sarà lo scontato 4-3-1-2 con il rientro di Brignoli tra i pali ed una difesa completamente modificata. In mezzo l’unica conferma rispetto alla Coppa dovrebbe Hass ma potremmo rivedere anche Bajrami sulla trequarti con magari Moreo in corso in posizione più avanzata. I terminali offensivi potrebbero essere Mancuso e La Mantia. Non recupera ancora Bandinelli.

In panchina dovremmo trovare: Furlan, Pratelli, Cambiaso, Casale, Terzic, Viti, Zappella, Damiani, Ricci, Moreo, Matos, Olivieri.

Gli indisponibili sono: Bandinelli.

Mister Dionisi esalta ancora la partita di mercoledi ma avverte che domani sarà tutta un’altra musica contro una squadra ostica e che ha anche qualità.

Dovrebbe essere un 3-5-2 quello di Castori (che per squalifica non sarà in panchina) con due difensori a fare i quinti a centrocampo. Non saranno della gara gli squalificati Di Taccio e Capezzi (ex del match) con poi il lungodegente Lombardi. Al posto dei due dovremmo vedere Schiavone e Dziczek. Davanti agiranno l’ex Tutino e Djuric mentre l’altro ex Veseli dovrebbe partire dalla panchina.

Mister Castori non ha rilasciato dichiarazioni nel momento in cui andiamo online

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

4-3-1-2: Brignoli; Fiamozzi, Nikolaou, Romagnoli, Parisi; Zurkowski, Stulac, Haas; Bajrami; La Mantia, Mancuso.

3-5-2: Belec; Aya, Gyomber, Mantovani; Casasola, Schiavone, Dziczek, Anderson, Lopez; Tutino, Djuric.

Articolo precedenteLadies, Netta sconfitta per l’Empoli a Sassuolo
Articolo successivoTV | Il pregara di mister Dionisi
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

29 Commenti

  1. Perché volete sempre far giocare la mantia insieme a Mancuso non lo si è capito ancora che probabilmente come sistema di gioco sono incompatibili? Io dico mancuso matos oppure la coppia Olivieri la mantia ma per domani preferisco più la prima

    • Visto come la Salernitana imposterà la partita, è ovvio che giocherà la coppia La Mantia – Mancuso, e trequartista Bajrami.

  2. Domani devono giocare La Mantia e o Moreo . Fondamentali per i colpi di testa , loro hanno djuric quasi due metri ed è fortissimo di testa. Il terzetto davanti L’ideale sarebbe moreo La Mantia Matos o Mancuso. Olivieri in panca per entrare in partita in corso dall’inizio si gioca in 10.

  3. Loro giocano per non perdere, catenaccio e pedate in pieno stile Castori.
    Noi dovremo far girare bene la palla e magari andare spesso a 1 contro 1 per saltare l’uomo.

  4. Non sono d’accordo con PE, per me la formazione di partenza è questa:
    Brignoli Fiamozzi Romagnoli Nikolau Parisi
    Ricci Stulac Haas
    Bajrami
    Mancuso Moreo
    Poi vediamo come si mette la partita.

  5. Mi raccomando guardiamo di essere sugli spalti tutti compatti già dal riscaldamento e facciamo sentire il nostro calore ai ragazzi che a questo giro hanno bisogno di noi.
    Quanto manca il Carlo..

  6. Questa partita si vince con la corsa….e speriamo abbiano voglia di correre fin dall’inizio…Parisi e FIamozzi si dovranno fare il cosiddetto mazzo….e le due punte devono essere le prime a correre….il 3/5/2 è una rottura….per il nostro modulo….ma se corriamo come a Napoli va bene…il problema e’ che qualche volta succede che ci mettono un po’ a carburare è successo più volte quest’anno…

  7. Questa partita si vince se si corre e speriamo che siano in giornata sotto questo punto di vista perché alle volte non e’ stato così ci è voluto un po’ per carburare….partita difficile per Fiamozzi e Parisi….si dovranno fare il mazzo….il3/5/2 è una brutta bestia oer chi gioca cone noi…in teoria se i nostri attaccanti non tornano loro sono in superiorità a centrocampo….quindi speriamo bene…

  8. Gara dura spigolosa, castori impostera una difesa con contropiede dobbiamo essere bravi a metterci la giusta intensità e tanta pazienza ma alla fine la vinciamo noi

  9. Formazione francamente ridicola..come non fare giocare MATOS che è l anima di questa squadra.MATOS e Bajrami devono essere sempre in campo..maremma scannata

  10. Io sono tifoso della coppia La Mantia Mancuso ma domani partirei con
    BAJRAMI
    MATOS LA MANTIA

    Poi a centrocampo se Zurko non dà garanzie fisiche dentro Ricci.
    Nel caso la coppia di attaccanti fosse Moreo La Mantia a sinistra Terzic lo vedrei benissimo.

    Morale della favola? Abbiamo una bella rosa!

  11. Non ve lo dico più…se non vedo MATOS E BAJRAMI in campo..cosa vuoi sperare..spero che Dionisi sia intelligente…e li metta in campo..non un Mancuso a brancolare qua e la..la mangia deve entrare a giochi fatti..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here