L’Empoli continua a preparare la non facile trasferta di domenica pomeriggio al “Del Conero” di Ancona. Questo pomeriggio gli azzurri hanno affrontato in amichevole la formazione del Rosignano, formazione che domenica potrebbe festeggiare la promozione in serie D. Il match amichevole è terminato con il punteggio di 8-1 in favore degli uomini di Silvio Baldini.

 

Nel primo tempo sono andati a segno Pozzi, in gol al 23′ ed al 34′, Buscè al 39′, ed infine Saudati al 42′. Nella ripresa invece le reti azzurre sono state realizzate da Corvia, autore di un poker, al 9′, 35′, 37′ e 38′.

 

Nel Rosignano ha segnato al 13′ del secondo tempo Guidi.

 

Nonostante la buona prova di Corvia ad Ancona potrebbero giocare in tandem Pozzi e Saudati con appunto Corvia e Pasquato riserve. Ma in panchina potrebbe andare anche Vannucchi che oggi è tornato ad allenarsi dopo una settimana di assenza per problemi familiari. In difesa si parla di una coppia difensiva inedita con Sabato-Vargas anche se non è da escludere l’impiego di Marzoratti in coppia con il cileno. A destra Vinci e a sinistra Tosto. Sulla mediana a destra Buscè e a sinistra Valdifiori con Carrus e Musacci centrali. Ricordiamo che ad Ancona saranno assenti per squalifica Lodi e Moro, e per infortunio Cupi, Marianini, Negrini, Flachi e Coralli, oltre all’assenza per l’impegno con la propria nazionale di Kokoszka.

 

G. G.

 

 

Articolo precedenteStagione 1958-1959 (IV Serie – Girone E)
Articolo successivoMarelli per l'Ancona

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here