Si torna in campo a pochi giorni dalla sconfitta di Napoli con un’altro avversario di grande spessore a complicare il cammino non certo positivo degli azzurri. Ad Empoli torna Spalletti con la saua Roma che momentaneamente è al secondo posto della classifica ma per gli azzurri sarà l’occasione di poter giocare con la testa libera. Vediamo le ultime.

 

Empoli FC v AS Roma - Serie ARifinitura mattutina per i nostri che si è svolta come da prassi (una prassi che si potrebbe anche iniziare a cambiare tornare al vecchio) a porte chiuse. Ci dovrebbero essere diverse variazioni rispetto all’undici che ha dato il via alla gara di Napoli, soprattutto in mezzo al campo con una totale rivoluzione andando a mettere Tello a destra, Croce a sinistra e Jose Mauri in mezzo. Auspicato anche il ritorno dal primo minuto di Massimo Maccarone che potrebbe agire in coppia con il ristabilito Gialrdino anche se l’ex Milan è in ballottaggio con Pucciarelli. Scontato l’impiego di Saponara come trequarti nel 4-3-1-2, in difesa dovrebbe trovare conferma Veseli a destra con il rientro di Pasqual a sinistra, la coppia centrale dovrebbe essere quella della garanzia con Bellusci e Costa.

In panchina dovremmo trovare: Pelagotti, Barba, Cosic, Dimarco, Zambelli, Buchel, Diousse, Krunic, Pereira, Marilungo, Mchedlidze, Pucciarelli.

Gli indisponibili sono: Laurini.

Mister Martusciello riparte dall’impeto di orgoglio che ci ha fatto andare vicino al pari a Napoli, in una gara difficilissima ma dove ci dovrà essere il coraggio di giocarla per vincere.

 

Par il grande ex Spalletti la sua Roma si vestirà con il 4-2-3-1 con Dzeko terminale offensivo supportato da altre tre bocche di fuoco come Salh, Naingollan ed El Shaarawy. I dubbi sono unicamente in difesa dove si giocano una maglia Rudiger e Bruno Peres da terzino destro ed Emerson con Juan Jesus dall’altra parte. Dentro dal primo minuto l’ex Paredes mentre l’altro ex, Mario Rui è purtroppo ancora alle prese con il brutto infortunio di questa estate. A quella del portoghese si aggiungono le indisponibilità di Florenzi, Perotti e Vermaleen.

Gara delle conferme per Spalletti che non si fida dell’Empoli ma verso il quale non potrà fare sconti per mantenere la seconda piazza nel giorno di Juve-Napoli.

 

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

 

Efc-200x200-e13920185054314-3-1-2: Skorupski; Veseli; Bellusci; Costa; Pasqual; Tello; Jose Mauri; Croce; Saponara; Gilardino; Maccarone.

 

logo-roma-calcio4-2-3-1: Szcesny; Rudiger; Manolas; Fazio; Emerson; De Rossi; Paredes; Salah; Naingollan; El Shaarawy; Dzeko.

Articolo precedenteFabrizio Corsi: “La nostra salvezza passa dagli uomini mercato”
Articolo successivoTV | La conferenza stampa di Luciano Spalletti
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

2 Commenti

  1. Però Pasqual è l’unico, col suo piede, in grado di essere decisivo sulle palle inattive.
    Paura che Bellusci prenda la fatale ammonizione. Un gioca contro ciccino d’avane, ma contro Dzeko, Salah e El Shaarawi!!!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here