Si torna in campo a pochi giorni dalla sconfitta di Napoli con un’altro avversario di grande spessore a complicare il cammino non certo positivo degli azzurri. Ad Empoli torna Spalletti con la saua Roma che momentaneamente è al secondo posto della classifica ma per gli azzurri sarà l’occasione di poter giocare con la testa libera. Vediamo le ultime.
Rifinitura mattutina per i nostri che si è svolta come da prassi (una prassi che si potrebbe anche iniziare a cambiare tornare al vecchio) a porte chiuse. Ci dovrebbero essere diverse variazioni rispetto all’undici che ha dato il via alla gara di Napoli, soprattutto in mezzo al campo con una totale rivoluzione andando a mettere Tello a destra, Croce a sinistra e Jose Mauri in mezzo. Auspicato anche il ritorno dal primo minuto di Massimo Maccarone che potrebbe agire in coppia con il ristabilito Gialrdino anche se l’ex Milan è in ballottaggio con Pucciarelli. Scontato l’impiego di Saponara come trequarti nel 4-3-1-2, in difesa dovrebbe trovare conferma Veseli a destra con il rientro di Pasqual a sinistra, la coppia centrale dovrebbe essere quella della garanzia con Bellusci e Costa.
In panchina dovremmo trovare: Pelagotti, Barba, Cosic, Dimarco, Zambelli, Buchel, Diousse, Krunic, Pereira, Marilungo, Mchedlidze, Pucciarelli.
Gli indisponibili sono: Laurini.
Mister Martusciello riparte dall’impeto di orgoglio che ci ha fatto andare vicino al pari a Napoli, in una gara difficilissima ma dove ci dovrà essere il coraggio di giocarla per vincere.
Par il grande ex Spalletti la sua Roma si vestirà con il 4-2-3-1 con Dzeko terminale offensivo supportato da altre tre bocche di fuoco come Salh, Naingollan ed El Shaarawy. I dubbi sono unicamente in difesa dove si giocano una maglia Rudiger e Bruno Peres da terzino destro ed Emerson con Juan Jesus dall’altra parte. Dentro dal primo minuto l’ex Paredes mentre l’altro ex, Mario Rui è purtroppo ancora alle prese con il brutto infortunio di questa estate. A quella del portoghese si aggiungono le indisponibilità di Florenzi, Perotti e Vermaleen.
Gara delle conferme per Spalletti che non si fida dell’Empoli ma verso il quale non potrà fare sconti per mantenere la seconda piazza nel giorno di Juve-Napoli.
Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:
4-3-1-2: Skorupski; Veseli; Bellusci; Costa; Pasqual; Tello; Jose Mauri; Croce; Saponara; Gilardino; Maccarone.
4-2-3-1: Szcesny; Rudiger; Manolas; Fazio; Emerson; De Rossi; Paredes; Salah; Naingollan; El Shaarawy; Dzeko.
Di Marco non si può mettere in panchina
Però Pasqual è l’unico, col suo piede, in grado di essere decisivo sulle palle inattive.
Paura che Bellusci prenda la fatale ammonizione. Un gioca contro ciccino d’avane, ma contro Dzeko, Salah e El Shaarawi!!!!!