Dopo il campionato, per gli azzurri è la volta del debutto in Coppa Italia. Prima ufficiale stagionale al Castellani. Come tre anni fa, arriva il Renate ad incrociare le lame con la formazione azzurra. Chi passa trova il Benevento. Vediamo le ultime:

In casa azzurra non ci saranno novità a livello tattico ma sicuramente ci saranno a livello interpreti. Rispetto alla gara di sabato non dovrebbero essere pochissime le novità con scelte definitive che verranno fatte domani ed una probabile formazione non semplice da individuare. La certezza sarà Bajrami come trequartista dietro alle punte che sono un rebus con forse però dentro Merola. In mezzo potrebbe esserci il debutto di Haas, cosi come in difesa Parisi sembra in predicato di poter giocare. Zappella potrebbe essere sulla destra con in mezzo Romagnoli per guidare la difesa e forse Pirrello. Tornando al centrocampo potrebbe esserci anche Damiani.

In panchina dovremmo trovare: Provedel, Pratelli, Fiamozzi, Nikolaou, Terzic, Antonelli, Ricci, Bandinelli, Fantacci, Piscopo, Moreo, La Mantia.

Gli indisponibili sono: Zurkowski, Olivieri, Cambiaso.

Mister Dionisi vuole il passaggio del turno ma vuole anche vedere all’opera in questa circostanza alcune delle seconde linee che potranno essere linfa in campionato.

Il Renate di Aimo Diana dovrebbe proporre come modulo di partenza un 3-4-1-2 con Giuseppe Giovinco (fratello del nostro ex calciatore) a mettersi nel ruolo di trequartista. A grandi linee dovrebbe scendere in campo lo stesso undici che ha perso 3-2 in campionato contro il Como, anche se all’orizzonte ci dovrebbe essere un cambio per reparto. In difesa Maglia potrebbe andare a destra per Merletti, in mezzo potrebbe debuttare l’ultimo arrivato Marano che potrebbe prendere il posto di Ranieri. In avanti ballottaggio tra Sorrentino e l’ex Empol, Plescia. In campo tra i nerazzurri anche un altro nostro ex, Elvis Kabashi.

Al momento non sono reperibili le parole del tecnico Diana.

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

4-3-1-2: Brignoli; Zappella, Pirrello, Romagnoli, Parisi; Damiani, Stulac, Haas; Bajrami; Merola, Mancuso

3-4-1-2: Gemello; Maglia, Damonte, Possenti; Anghileri, Kabashi, Ranieri, Esposito; Giovinco; Plescia, Galuppini.

Articolo precedentePRIMAVERA | Un giocatore trovato positivo al Covid-19
Articolo successivoTV | Il pregara di mister Dionisi
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

18 Commenti

  1. Provedel io lo metterei, cosi come vorrei vedere dall’inizio Viti e lascerei in panchina anche Stulac per mettere Damiani in regia e Fantacci mezzala.

    Onestamente credo che vada dato minutaggio a tutti quelli che sono partiti in panchina sabato scorso, per avere una rosa più omogenea. Importante passare il turno, ma primario far giocare tutti.

    • Concordo conAndrea78. A me poi di questa Coppa Italia,con questo formato ridicolo,non frega veramente niente.L’importante è far mettere minuti nelle gambe a tutti ed evitare infortuni.Io la farei ancora piu’ radicale la formazione:Provedel Zappella Pirrello Nikolaou (più gioca e meglio è ) Antonelli Damiani Fantacci Haas Bajrami Piscopo Merola ( al massimo Moreo per un tempo dentro ).

  2. Il Renate di Mister Aimo Diana, Domenica ha perso in casa contro un Como in 10 per più di un tempo. Il nerazzurro Kabashi oramai gioca come centrocampista a 2. ( non sapevo cosa dire 😁

  3. Nel Renate gioca un attaccante interessante che potevamo a mio avviso prendere, molto meglio di Olivieri: Galuppini. E anche il terzino Guglielmotti che c’era lo scorso anno, non so doce sia andata a finire

    • GANDALF … Guglielmotti gioca sempre nel Renate … visto che è entrato dalla panca nella partita contro il Como … mentre Galuppini sempre contro il Como ha messo a segno un goal … Nel Renate ci gioca Kabashi … giocatore che cedemmo alla Juve e che giocava nella nostra primavera, per ben 1,8 milioni di euro. E’ vero che abbiamo sfornato tanti, ma tanti giocatori bravissimi, ma ogni tanto abbiamo appioppato ad alcune squadre giocatori di scarsa qualità e guadagnandoci fior di quattrini …

      • Si Mork è senz’altro vero quello che dici … Guglielmotti in effetti è entrato nel secondo tempo quindi è sempre a Renate, non avevo visto, comunque due ottimi giocatori

  4. Se proprio dovessi far giocarne uno di quelli scesi in campo sabato metterei appunto Nikolaou in coppia con Pirrello, ma onestamente sarei per 11 giocatori nuovi. In difesa non ci possiamo permettere acciacchi, da mercoledì a sabato è veloce e basta un affaticamento e sei out

  5. Bè IN EFFETTI ROMAGNOLI è MOLTO IMPORTANTE PER IL NOSTRO SETTORE DIFENSIVO … ma bisogna tener conto che siamo alle prime partite e che quindi non possono certo pesare 3 partite in una settimana … e anzi uno di una certa stazza … è bene che giochi per raggiungere la giusta condizione … e poi … gli acciacchi possono arrivare anche se salti una partita, non è scritto da nessuna parte quando e come ti possono colpire!E sono daccordo con l’allenatore … 3 o 4 titolari è bene che giochino ….

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here