Ultimi ritocchi per Empoli e Reggina in vista del posticipo di domani che vedrà da una parte la nostra squadra dover rialzare la testa dopo un avvio tutt’altro che brillante ed i calabresi che invece vogliono la prova della maturità per dimostrare di poter stare con le grandi. Vediamo le ultime:

 

Aglietti si porterà fino a domani un paio di dubbi anche se la formazione sembra fatta a partire dall’assetto tattico che sarà il 4-3-3, modulo comunque camaleontico visto che in corso d’opera potrà trasformarsi in un 4-3-2-1 e l’ago della bilancia per questo tipo di scelta è il venezuelano Signorelli, considerato dal tecnico empolese più duttile del compagno Moro che partirà dalla panchina. Sulla mediana, assieme al nazionale della “vinotinto”, agiranno Valdifiori e Coppola, i due si occuperanno maggiormente della fase di copertura. Parlavamo dei dubbi, sono gli stessi di tutta la settimana e riguardano il ruolo di terzino sinistro dove si giocano una maglia Regini e Fatic, l’ex Samp adesso sembra in vantaggio, e l’esterno offensivo di destra dove Saponara dovrebbe prevalere su Dumitru. Per il resto tutto invariato rispetto a ciò che vi abbiamo raccontato in settimana a partire da Ficagna che esordirà come terzino destro. Altro debutto stagionale quello del “cobra” Coralli che agirà assieme a Tavano.

Disponibili e quindi convocabili per un posto in panchina Tonelli e Mchedlidze, mentre saranno out per infortunio Buscè, Vinci, Lazzari e Brugma. Cesaretti squalificato.

Mister Aglietti vuole, come tutta Empoli, il riscatto credendo che la squadra possa proprio con una buona prestazione rimettersi in carreggiata ed iniziare il campionato sperato a giugno.

 

Carte coperte per la Reggina di Breda che ha svolto le ultime due sedute a porte chiuse. Sicuramente non hanno preso l’aereo per la Toscana gli indisponibili Ruggeri e Carroccio mentre saranno a disposizione Colombo e D’Alessandro, recuperati in extremis e con il primo che potrebbe partire addirittura titolare. Nonostante le ultime buone performance, Ceravolo dovrebbe partire dalla panchina, anche se fino all’ultimo si giocherà il posto affianco a Bonazzoli con Campagnacci. Dietro le punte agirà, nel 3-4-1-2 amaranto, Missiroli. Come detto il tecnico Breda vuole dai suoi la gara della maturità in un campo, a sua detta, molto difficile.

 

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

 

   
 PELAGOTTI  KOVACSIK
 FICAGNA  COSENZA
 MORI  EMERSON
 STOVINI  MARINO
 REGINI  COLOMBO
 COPPOLA  RIZZO
 VALDIFIORI  DE ROSE
 SIGNORELLI  RIZZATO
 SAPONARA  MISSIROLI
 CORALLI  CAMPAGNACCI
 TAVANO  BONAZZOLI

 

Al. Coc.

Articolo precedenteParliamo un pò della Reggina, dove si parla anche "empolese"
Articolo successivoCon la Reggina solo un risultato, obbligati a vincere
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

9 Commenti

  1. a questo punto spero se ne vada quell ometto pieno di se…macche formazione è!!!!almeno tavano e corallone pero son azzeccati..il resto maremma…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here