OVER THE TOP

CANESTRELLI
Buona prova del centrale ex Albinoleffe, che dimostra di essere particolarmente a suo agio nella difesa a tre.

BANDINELLI
Interpreta il ruolo di incursore sinistro con grande lucidità. Una soluzione in più in caso di 3-5-2.

STOJANOVIC
Buon esordio per il laterale sloveno che dimostra di avere già una buona gamba. Qualche sortita interessante in avanti.

UNDER THE TOP

STULAC
Meno geometrico di altre occasioni, non riesce a dare troppo ritmo alla manovra azzurra.

Articolo precedenteTre gol azzurri nello strano test con il Pontedera
Articolo successivoAUDIO | Mister Andreazzoli nel post con il Pontedera

24 Commenti

  1. UNDER Andreazzoli!!!
    Delusione Totale, speravo di rivedere l’Andreazzoli vincente ( e del calcio Godibile) del primo Empoli e mi ritrovo quello Perdente (e brutto) di Genoa Col 3-5-2, non mi faccio illusioni partite brutte e retrocessione sicura, con tutti questi giovani poi!! Non sto nemmeno piu’ in ansia per il mercato, ormai con questo catenaccio aggiunto alle vicende Dionisi (che a questo punto lo rimpiango) il mio entusiasmo è azzerato!!
    Comunque Forza Azzurro!

    • Anche se non hai uomini non passi da difesa a 4 a quella a 5 che è completamente differente (ne fai una e cerchi di farla al meglio e non due ne bene ne male). Come idea di calcio il catenaccio non lo posso vedere e comunque ognuno ha la sua opinione e fra l’altro con la difesa a 5 abbiamo sempre fatto male!!
      ForzaEmpoli!!
      Ps. Altro che ricoverare, torna nelle fogne te!

      • La difesa a 5 non è solo catenaccio. Guarda l’Atalanta per esempio, la quale utilizza un 3412 molto offensivo, con addirittura la salita di un centrale al momento dell’azione offensiva. Idem l’Inter contiana con Bastoni che addirittura arrivava al cross. Inoltre come ho già detto, non per forza sarà utilizzato come modulo principale, ma potrà essere una soluzione in partita

        • Vedremo e se mi sbaglio sarò il primo ad ammetterlo ma dubito, e sul modulo abituale la difesa la prepari a 5 o a 4 che sono cose completamente diverse e l’Empoli secondo me è meglio che ne scelga una e la faccia bene e non due insomma.
          Comunque ForzaAzzurro!!

          • O duro, ma non l’hai capito che durante il campionato può capitare di adottare anche schemi diversi dal 4312???…
            Ma poi, dico, dare del catenacciaro ad Andreazzoli vuol dire capirci poco di calcio o non aver visto le sue partite…

  2. I test attendibili sono altri, non lo sarà nemmeno quello di sabato, ma semmai quelli in Tirolo o ancor di più in Coppa Italia con il Vicenza, adesso siamo troppo rimaneggiati ed indietro per fare un benchè minimo giudizio su allenatore e chi scende in campo, oltretutto nel mezzo della preparazione più dura.

  3. vi prego non iniziate a criticare la prestazione. Eravamo senza nessuno in panchina e senza gente di livello come bajrami,nikolaou ecc. Ricordo che la Lazio ha pareggiato con il Padova (squadra di c come il pontedera). Cerchiamo di trovare il lato positivo ovvero le belle prestazioni di canestrelli e stojanovic. se ci diamo una mossa sul mercato ci siamo.

  4. Quasi tutti questi ragazzi non hanno purtroppo quasi niente a che vedere con la serie A, speriamo che questa occasione la sfruttino per superarsi altrimenti non faremo neanche 10 punti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here