Come era ampiamente prevedibile in neanche 20 minuti sono andati esauriti gli 800 tagliandi messi a disposizione dei tifosi pisani per il settore ospiti dello Stadio “Castellani” in vista della sfida tra Empoli e Pisa in programma domenica alle ore 21.00.

In base alle disposizioni comunicate, non potranno essere acquistati tagliandi in altri settori.

Articolo precedenteEmpoli-Pisa, come cambia la viabilita’ il giorno della gara
Articolo successivoL’arbitro di Empoli-Pisa

59 Commenti

  1. Li asfaltiamo, superiori in tutto calcisticamente parlando, per loro è un onore giocare al castellani, abituato da decenni a giocare a Pontedera e San Miniato. Sempre e solo Forza Empoli

  2. Sono solo 800 posti, in quanto se leggete, la curva sud è parzialmente inagibile, in quanto credo manchi i seggiolini con la spalliera.

  3. Avrei voluto che venissero tutti, la loro coreografia è spettacolare!… Sarà più bello vederli piangere dopo aver speso per il biglietto e per il viaggio….forza azzurri!

  4. Devo essere onesto è brutto che la gente non può seguire la propria squadra del cuore sopratutto in partite sentite come queste, tutto questo perché non abbiamo uno stadio a norma nonostante 100 anni di storia e di grande calcio.
    Il comune non deve pensare solo alle luci di natale, in fondo Empoli è conosciuta in tutta il mondo soprattutto per l’Empoli Calcio, deve tanto all ‘Empoli Calcio non capisco perché non fanno nulla per avere uno stadio a norma e coperto

  5. Quindi dei 3 spicchi in cui è suddivisa la curva ospiti solo di uno vengono venduti i biglietti?? E poi brontolano che la gente non va allo stadio, mah

  6. Io vorrei sapere perché un si butta giù questo pollaio di stadio..inagibile…inguardabile..servizi igenici da continente africano…ma cercate di metterci le mani…..mi sembra impossibile che sia a norma…ma cosa aspettate a farlo..maremma cane

  7. Come dissi prima di Benevento Pisa le partite iniziano tutte da zero a zero. Sul muro sannita già festeggiavano il record di vittorie consecutive… Comunque la logica dice Empoli. Vedremo. L’importante è che sia una bella partita e una bella giornata di sport

  8. Ebbi la fortuna di comprare il biglietto della partita di andata per tempo, gran bella serata e gran bella soddisfazione vincere in casa dei pisani. Sul tre a due fu un delirio e precipitai, come tanti, tutti i gradoni fino alla vetrata.
    Detto questo mi pare una gran bella limitazione per i tifosi pisani non poter seguire la propria squadra.
    È una vergogna tutta italiana

    • Ti sei risposto da solo all’andata abbiamo avuto solo 600 biglietti anche loro per problemi di inagibilità ti ricordi quanto spazio c’era nella curva ospiti?

      • Sì che ricordo, infatti ho scritto che ho avuto la fortuna di comprare il biglietto per tempo.
        Non mi pare giusto questo trattamento ne per loro ne per noi

  9. Visto i pochi posti disponibili in maratona inf il biglietto x gli empolesi costa 30 euro euno di ponte a elsa pisa non puo entrare…..come sempre grandi in materia !!! Eppoi volete riportare la gemte allo stadio …. non si dovrebbe entrare nessuno ne noi ne i pisani.

  10. scusate eh ma se la curva ospiti fosse stata tutta agibile secondo voi
    la società non l’avrebbe messa in vendita? piu gente ce e piu incassi ci sono.
    si puo discutere sul fatto che bisognerebbe mettere a norma lo stadio ma le
    colpe delle società arrivano fino ad un certo punto.

  11. Attenzione la curva Sud non è agibile x scelta della società ad inizio campionato. Se te limiti a 800 posti il settore ospiti massimo hai bisogno di meno Stuart e meno burocrazia e meno accorgimenti anche quando gli ospiti sono 60. Lo hanno fatto quasi tutte le squadre di b di stringere la capienza anche con presenza di più posti. Ormai si muove poca gente on trasferta. Per Empoli si sapeva bene che solo la gara col Pisa sforava quella cifra ma x una gara sola non hanno alzato quella cifra. Il problema di mettere mille seggiolini in più non esiste. Che poi in maratona inferiore non ci sono i seggiolini con la spalliera quindi non credo siano così obbligatori.

  12. Rivali e battiamoli.. però onore alla tifoseria pisana che anche nei periodi bui (eccellenza..)ha sempre seguito la squadra in migliaia..non so’quante tifoserie avrebbero fatto altrettanto..FORZA EMPOLI E DIAMOCI DENTRO ORA!

  13. Ma basta con questi complimenti ai pisesi brutti ruffiani cacasotto
    Battiamoli ne rispediamoli nella loro stalla.
    Forza Empoli!

  14. Personalmente non ho problemi perché la mia ditta ha degli abbonamenti in Maratona centrale superiore, ma diversi conoscenti pisani cercano il biglietto per la curva. Ecco, lo stadio è il vero punto debole della vostra società … Pensavo che la curva ospiti potesse essere tutta agibile per almeno 2500 persone, invece mi dicono che lo sarà solo per un terzo. Mi domando se non poteva essere sfruttata anche l’altra, quella verso l’Arno solitamente vuota, come quando ci sono state le partite con Juventus o Napoli. Magari sarebbe servita una opportuna organizzazione per garantire un minimo di ordine pubblico ed evitare contatti troppo ravvicinati dentro e fuori dallo stadio, ma si poteva fare per soddisfare la fame di biglietti da parte neroazzurra. Comunque speriamo sia una bella partita e che nessuno si faccia male.

  15. La societa’…x compensare la mancanza di introiti che potevano venire dalla vendita di biglietti della Curva Sud ai pisani…ha aumentato i prezzi degli altri settori , tipo la Maratona Superiore, riservata agli Empolesi. E’ andata cosi!!! Stop. Non dico mica che dovevano abbassarli…ma mantenete i soliti. E rifate gli omaggio, come avete fatto dall’inizio del campionato per gli under 14

    BRAVI..BRAVI DAVVERO…DEI GENI SOPRATTUTTO CORRETTTI…BRAVI

    • Ma vi fate ancora prendere per le mele da quelli lì? Che con i nostri soldi non ci comprano nemmeno i palloni come ci disse il grande capo!

      • E ci si lamenta del costo dei biglietti a Empoli !!!! sono convinto che se la società facesse entrare tutti aggratisse, qualcuno riuscirebbe a protestare perchè doverebbero almeno offrirci l’aperitivo, ma andate a letto la sera, che almeno la mattina sareste un po più lucidi.

  16. Ragazzi, non so voi, ma io ritengo che questo non sia più il mio calcio. Un tempo in una partita come queata lo stadio si riempiva, ora sarà mezzo vuoto

    • Assolutamente. E poi ci riempiono anche la testa con cacate tipo “la pirateria uccide il calcio” oppure dicendo che qualche scazzottata tra ultras allontana le famiglie dallo stadio. Ma per favore. Un derby bellissimo rovinato sia all’andata che al ritorno dalla fatiscente dei rispettivi stadi e da norme sulla sicurezza che nemmeno in una centrale nucleare. All’andata saremmo stati almeno 1500 con la vendita libera, domenica i pisani sarebbero stati 3000 forse anche di più. La gente avrebbe voglia di stadio, ma viene fatto di tutto per fargliela passare, dalle società, dalle tv e dalle ordinanze assurde tipo il capolavoro che hanno fatto di vietare la vendita dei biglietti nei nostri settori ai nati e residenti nella provincia di Pisa. Io son di San Miniato, se per qualche motivo non avessi fatto l’abbonamento arriverei all’assurdo che l’unico modo per vederla sarebbe andare in mezzo ai pisani!!! Ma ci rendiamo conto

  17. Si Gandalf Hai ragione.
    Leggiti le motivazioni e poi mettiti a ridere per non fare altro.
    Capienza ridotta visti I LAVORI IN CORSO PER LA RISTRUTTURAZIONE…..
    Questa non è una vergogna per il comune?
    Ma guarda cosa devono inventare DOPO 30 ANNI DI A E B!!!! E qui ci hai giocato SOLO GRAZIE ALLEMPOLI CALCIO sennò questo marciume ERA CHIUSO DA ANNI…

  18. Davvero…ROBA DA PAZZI!!! Gli stadi come il nostro, nel 2020..dove si strapagano i giocatori e tutto il resto d’Europa ha stadi stellari tecnologici e all’avanguardia…dovrebbero essere abbattuti. Oltre al fatto di essere antiestetici. Un settore va bene..quello accanto no….la pista mezza spaccata..ma di che si ragiona. TUTTO IN PERFETTO STILE ITALIANO. DASSELA A INTENDE. SIAMO REDIOLI.

    Man solo lo stadio..e si torna li:
    BASKET: B Maschile (da 15 anni) e A1 Femminile = Palazzetto da 250 posti rabberciato
    VOLLEY : B1 Femminile = Palasport Aramini STANTIO con 300 posti a sedere

    MA VI SEMBRA NORMALE??. E’ COME UNO CHE VA A GIRO TUTTO FIRMATO CON LA FERRARI E POI VIVE IN UN MONOLOCALE CHE CADE A PEZZI.
    GIA PERO’ X LE LUCI DI NATALE SE NE SPENDONO TANTI EH…MA CHE SCHERZI. QUESTI SONO SOLDI SPESI BENE..MA CHE SCHERZI

    VIAVIAAAAAAAAAAA

  19. Tutte queste limitazioni sono roba da terzo mondo,guardate le partite in Inghilterra, in C2 ci sono 12000 spettatori , a Empoli in B se si arriva a 5.000 è grassa, e si deve proibire ai pisani di venire a Empoli, è roba da ridere povera Italia che fine abbiamo fatto.Il calcio è uno sport, uno spettacolo non si può proibire alla gente di partecipare, se qualcuno sbaglia si punisce come si deve, non si può impedire la libertà di movimento a nessuno in democrazia.

  20. Dai ragazzi dategli più biglietti.
    Alla fine sono quasi gemellati no?
    Io spero in un bel giro di campo con i bandieroni per suggellare l’amicizia e l’amore.

  21. Cmq…prezzi stupidi e CAXXATE VARIE FATTE DALLA SOCIETA’ O DALLA PS….VENITE AL CASTELLANI. E’ TROPPO IMPORTANTE ESSERCI TUTTI …V E N I T E

    SFEMPOLI

  22. Ve l’ho già detto la curva sud è volutamente inagibile così come la curva ospiti a Pisa. Il ns stadio è brutto e vecchio ma tranquillamente abilitato per 5000 persone in b e anche per la serie a. Ci sono quasi 2 curve chiuse + i laterali e ci si entra tranquillamente lo stesso. Ripeto ll settore ospiti è chiuso volontariamente da inizio anno e solo per la gara col Pisa è inadeguato per pochi posti. E comunque di qui a sabtao secondo me apriranno qualche altro settore. Poi con lo stadio novo da 20 mila posti e la curva vuota vi voglio vedere se vi garberà

  23. Invece ora siamo bellini si…in Maratona Inferiore mezzi in piedi e mezzi a sedere…sopra un c’e’ nessuno…settori divisi uno dall’altro in tubi innocenti arrugginiti anni 80 sempre vuoti e chiusi…una Tribuna del 53 in cemento cupo e squallido…pista che pare un percorso da trial…MA DI CHE SI RAGIONA DAI.
    Anche se le presenze son le stesse (e qui non ci giurerei)…almeno siamo in una struttura nuova e moderna…anziché in un pollaio
    STADIO NOVO TUTTA LA VITA

  24. Amoempoli mezzi in piedi e mezzi a sedere ti capita anche in curva. Io non dico che la cosa di ora è meravigliosa, dico solo che come in tutte le cose ci sono pro e contro. Quando hanno spostato gli ultras in maratona non lo hanno fatto così per fare. Ma permettere piu’ pubblico insieme. E la maratona piena oltre il limite della capienza negli anni di serie a da Spalletti in poi era un bel colpo d’occhio, anche perchè in tanti. Ora i tempi son cambiati, io non faccio parte dei gruppi ma in maratona vado a cantare in mezzo e vedo che siamo rimasti in pochi. Già in b la maratona inferiore è con dei vuoti. Allora in quanti si va in curva in serie b? Non piu’ di 1000 persone. E siccome la curva per avere i negozi la vogliono fare da 5000 persone ti lascio immaginare le conseguenze. Quando siamo andati in trasfeta a Piacenza o Reggio Emilia si prendevano per i fondelli gli altri con 3 gatti e una curva vuota. Questi purtroppo sono i numeri nostri e del calcio in generale. Empoli con 40 mila abitanti e a 20 km da firenze fa anche troppo. Ma questi sono i numeri. Quindi non è tutto sbagliato nello stare in di piu’ in maratona. Dopo ci si divide, anzi mezzi vanno in curva e alcuni stanno a casa perchè in curva vedendo male non ci vengono e la maratona inferiore non sarà piu’ settore popolare e costerà 30 euro. Ovvimente spero di sbagliarmi, ma purtroppo ho paura di no. E con questo non è che un nuovo stadio non piacerebbe anche a me intendiamoci, Pero’ rispetto ad altri mi ci elettrizzo meno, vedo note positive e negative. Ovviamente se si va in curva io ci vado. Quando mi romperà stare in piedi allo stadio allora smetto, me ne starò a casa. Questo per dire che non sono uno sportivo da seggiolina

    • Basterebbe un progetto sensato per empoli. Stadio da 16.000 con curve da 3000.
      lo stadio attuale fa oggettivamente cacare e non rende giustizia all’empoli calcio. Sono d’accordo che con curve da 5000 saremmo ridicoli.

      • in serie A curva sempre piena… in serie B in 1500 non si sfigurerebbe
        Il progetto presentato era sicuramente sovradimenzionato… ma prima di rimanere per altri 10 anni in questa struttura senza senso lo avrei accolto comunque con favore

  25. Con poche lire si avvicinavano le curve al campo il corsi si prendeva lo stadio e lo pagava donandogli un impianto di atletica nuovo al comune poi la tribuna la ristrutturavi piano piano veniva un impianto a misura x la nostra realta’ senza fare opere faraoniche e improponibili eppure lo hanno gia fatto a ferrara e a bergamo con ottimi risultati proprio noi si vole fare i fenomeni.

    • Che poi, tra l’altro, ma che cosa hanno in mente di preciso? Visto che è tutto l’anno che sbandierano l’obiettivo di tornare in A, e che adesso con i nuovi acquisti e il nuovo mister, la cosa non è più del tutto impossibile…metti che succede, grande rimonta e si vince i playoff. L’anno prossimo che si fa? Si va a giocare a Firenze? Si raffazzona mettendo dei seggiolini sulle tribunette dell’ikea sia in curva nord che curva sud? Continuando quindi a spendere soldi per dei rattoppi temporanei? Quando basterebbe davvero mettere da parte i progetti faraonici che tanto sono irrealizzabili, e costruire due curve nuove, senza tanti negozi ristoranti palestre centri benessere, semplicemente attaccate al campo. Quanto potrà mai costare? Alzate il telefono e chiamate la Spal se volete qualche consiglio

  26. Troppi problemi… Il mercato da spostare…i negozi che autofinanzieranno il progetto..i comitati….a empoli non si farà mai un ca…o..a livello sportivo..l altletica..bo non parlano più …ma ora dove si allenano…solo rassegnazione io ho perso la fiducia in tema costruttivo dello stadio…ormai solo empoli la citta del natale…e basta..e tutti contenti

  27. Domenica offendiamoli, non facciamo come all andata, a fa i leccaculi coi cori contro Firenze.
    Inguardabili!!!
    Pisa merda sempre

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here