Il terzino azzurro Giuseppe Pezzella è intervenuto a Radio serie A partendo dal successo di sabato scorso contro il Napoli “E stata una partita per me speciale, essendo di Napoli. La gioia era doppia. L’avevamo preparata con ferocia e agonismo per metterli in difficoltà nei loro punti deboli. Abbiamo festeggiato il giusto perché non è ancora finita e c’è da lavorare tanto”.

Riguardo alla lotta per la salvezza risponde così: “Fino all’ultimo saremo quasi tutte quante lì, è una lotta bellissima dove conteranno dettagli e particolari. Battere il Napoli ci ha dato forza e autostima per la grandissima squadra che sono, ma già il prossimo week end avremo l’Atalanta. Sono forti e stanno bene. Calendario? Abbiamo vinto con Torino e Napoli e perso con il Lecce. Anche le piccole battono le grandi, perciò non facciamo calcoli”.

La squadra con l’arrivo di Davide Nicola al posto di Aurelio Andreazzoli ha fatto registrare un ruolino di marcia eccellente, poi c’è stato un calo : “Secondo me ci stava una flessione dopo una rincorsa importante dove abbiamo recuperato tanti punti. Solo una volta è mancata la prestazione con la gestione di mister Nicola, per il resto in altre occasioni magari meritavamo di più, ma l’importante è ripetere prestazioni come l’ultima recuperato tanti punti. Solo una volta è mancata la prestazione con la gestione di mister Nicola, per il resto in altre occasioni magari meritavamo di più, ma l’importante è ripetere prestazioni come l’ultima”.

Sul suo passato con la maglia dell’Atalanta prossimo avversario domenica ore 18 aggiunge: “Consigli a Nicola non devo darne, l’Atalanta la conosciamo tutti da anni. Sono fisici, hanno un’idea di gioco precisa, ma vista la nostra prestazione contro il Napoli mi lascia ben sperare anche per questa. Io di Bergamo ho un ricordo bellissimo, ho assaggiato l’Europa, resto legato alla tifoseria, sono cresciuto tanto anche a livello personale. Gasperini ti tempra nella pelle, nel corpo”.


L’infortunio ha bloccato il terzino azzurro in questa fase: “Un periodo brutto, è stata dura, ma anche in questi momenti ho imparato moltissimo. Devi trarne il meglio da queste situazioni, poi per fortuna sono tornato e sto bene. Il mister è una persona vera, ci ha dato compattezza e idee di gioco. Ci ha dato ferocia che in passato in alcune gare ci era mancata. La scossa deve partire da ogni singolo individuo, se non ci credi tu per primo perdi solo tempo. Merito al mister, ma anche alla squadra brava a seguirlo”.

Articolo precedenteReport medico su Alberto Cerri
Articolo successivoL’arbitro di Atalanta-Empoli

7 Commenti

  1. Grande forza d’animo Pezzella: ha recuperato dal grave infortunio e ora è uno dei più in forma. È diffidato però, attenzione

    • E anche Grassi … ma in campo ci debbono andare i giocatori più adatti del momento … e se son loro due … bene che scendano in campo … inutile pensare adesso al Frosinone e ad eventuali squalifiche … Giochiamo una partita alla volta e da ogni partita cerchiamo di tirarci fuori il meglio possibile ………….

  2. Contro Napoli e Torino sono stati compiuti 2 capolavori a livello di disciplina tattica e forza caratteriale: sono 2 vittorie che ci tengono in piena corsa.

    Purtroppo potrebbero non bastare perché il calendario è duro (non troviamo squadre da cui potrebbe uscire facilmente “biscotti”) ed abbiamo perso troppi punti contro le squadre più deboli del campionato (Hellas, Lecce, Cagliari) che stanno pesando oltremodo sulla classifica (con qualche risultato positivo in più contro queste 3 squadre “ignobili” saremmo già virtualmente salvi… ahimè).

    Atalanta e Frosinone le 2 partite che direzioneranno la stagione… servono punti pesanti e insperati anche in trasferta… non conta il modo, conta solo farli.

    AVANTI AZZURRO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here