Ultimo atto di questa lunga ed estenuante stagione di serie B, ultimi novanta minuti dove in palio ci potrebbe essere la promozione diretta, dopo sei anni, nella massima categoria calcistica. Davanti ad un Castellani gremito come non mai, arriverà a sfidare gli azzurri il Pescara, blasone di questo campionato che però arriva ai titoli di coda senza dover ne perdere ne guadagnare niente.

Vediamo le ultime.

 

IMG_4335Rifinitura pomeridiana per gli azzurri, un allenamento che di fatto ha confermato quello che c’era da confermare, ossia che, al di la del modulo (4-3-1-2) gli uomini ad andare in campo saranno gli stessi di domenica sera a Cittadella. L’unica variazione sarà rappresentata dall’inserimento di Mario Rui a rilevare lo squalificato Hysaj come terzino sinistro.

Poi gli attori protagonisti dal primo minuto saranno i medesimi, con Verdi dietro le punte Tavano e Maccarone e con Signorelli confermato ancora una volta a fare da interno destro di centrocampo.

Tutto ok per Tonelli che l’altro ieri si era fermato ma che, ristabilitosi, andrà a giocare al fianco di “Golden Boy”.

Si sceglie la linea sicura, giustamente, quella che ha dato i maggiori frutti e che ad oggi rappresenta la miglior scelta per il tecnico Sarri che, ricordiamo, sarà ad assistere alla gara dalla tribuna perchè squalificato.

In panchina dovremmo trovare: Pelagotti, Barba, Martinelli, Accardi, Ronaldo, Moro, Eramo, Pucciarelli, Mchedlidze.

Gli indisponibili nelle fila azzurre sono, oltre al già citato Hysaj, Castiglia e Shekiladze.

Maurizio Sarri batte sul concetto che è logico sottolineare, ovvero guai a dar tutto per scontato prima ancora di scendere in campo, la gara va giocata ed il punto va trovato e preso al novantesimo. Un mister che ovviamente sente molto la situazione e che sa perfettamente che si, dietro l’angolo c’è il Paradiso, ma perderlo, ad oggi, nonostante tutti i buoni discorsi sulla stagione, sarebbe drammatico.

 

Il Pescara arriva ad Empoli ormai salvo ma senza poter guardare ed ambire ai playoff nonostante il cambio tecnico in corsa. Serse Cosmi ad Empoli dovrebbe approntare un 3-5-2 con alcune novità e, da quanto arriva dall’Abruzzo, con alcuni esperimenti in corso d’opera mandando in campo due giovani come Fornito e Di Francesco. Già dall’inizio dovrebbe partire invece un’altro giovane, ovvero Selasi.

Davanti dovrebbe essere scelta la coppia Maniero-Caprari con Ragusa in panchina

Sono diversi anche gli indisponibili a partire dall’ex Brugman fresco di operazione chirurgica. Insieme all’uruguagio out anche Belardi, Rizzo, Bovo, Fornito, Schiavi, Samassa, Cosic e Milicevic per infortunio con Balzano squalificato. Forfait anche di Zuparic impegnato con la propria Under21.

Anche se non si puo’ parlare di silenzio stampa, visto che nei post gara i tesserati parlano, mister Cosmi ormai da due settimane non tiene la conferenza pregara, non siamo quindi in grado di potervi riportare i suoi pensieri.

 

 

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

 

 logo empoli  pescara logo
 BASSI  PELLIZZOLI
 LAURINI  ZAURI
 TONELLI  CAPUANO
 RUGANI  BOCCHETTI
 MARIO RUI  SALVIATO
 SIGNORELLI  NIELSEN
 VALDIFIORI  SELASI
 CROCE  MASCARA
 VERDI  ROSSI
 TAVANO  CAPRARI
 MACCARONE  MANIERO

 

 

Alessio Cocchi

Articolo precedenteLe curiosità del prossimo match
Articolo successivoTV | Il pregara di mister Sarri
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

8 Commenti

  1. Colgo l’occasione per salutare il nostro grande Presidente.
    Auguri Presidente per domani e, comunque vada, è stato bello. Grazie.
    Gianca.

  2. Dopo i “discorsi” sul record di presenze e tutto quello che ne è derivato in questi giorni,cominciamo a riparlare di calcio.Non c’è dubbio che dovremo giocare come sempre per portare a casa i 3 punti,con la stessa determinazione di sempre e senza pensare “al dopo”.Nessuno di noi mette naturalmente in dubbio il risultato finale con festa annessa,ma nel gioco del calcio è sempre meglio al 85° trovarsi in vantaggio che stare sul risultato di pareggio!
    X FRANCESCO DA NAPOLI….I ragazzi ti avranno sicuramente risposto “crepi” 🙂

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here