Ultimo atto di questo campionato di serie B, un’ultima gara per cercare di chiudere da imbattuti con mister Andreazzoli prima di alzare al cielo la coppa dei vincitori. Di fronte un Perugia fresco di cambio tecnico che vorrà far bene per presentarsi al meglio ai playoff. Vediamo le ultime:

 

Rifinitura pomeridiana, a porte chiuse per gli azzurri. Dall’infermeria non ci sono variazioni e quindi tutti a disposizione ad eccezione di lungodegenti e Lollo. In linea di massima la sensazione è che dal primo minuto possa scendere in campo il miglior Empoli, senza concedere spazi “per dovere” a nessun elemento. Anche per Imperiale, unico a non aver minutaggio tra gli elementi di movimento nella rosa, non è detto che ci possa essere spazio a gara in corsa se questa non dovesse rispecchiare certe situazioni. A differenza di Brescia, qundi, dovremmo rivedere dal primo minuto sia Zajc che Donnarumma.

In panchina dovremmo trovare: Gabriel, Giacomel, Imperiale, Polvani, Veseli, Untersee, Brighi, Traorè, Piu, Ninkovic.

Gli indisponibili sono: Provedel, Pejovic, Lollo, Rodriguez, Mchedlidze.

Mister Andreazzoli vuole chiudere al meglio e si aspetta una gara difficile contro una squadra da lui definita ben organizzata e con adesso qualche motivazione in più.

 

In casa Perugia ci sarà la prima assoluta del nuovo mister, Alessandro Nesta. Prima assoluta su una panchina italiana per l’ex difensore di Lazio e Milan che domani come primo modulo dovrebbe adottare un 3-5-2 non discostandosi molto dalla formazione base del predecessore. In avanti tandem Cerri-Di Carmine. Assente Mustacchio che non recupera dall’infortunio.

Nesta vuol vincere la gara per partire al meglio ed entrare a testa alta nei playoff. Il neo tecnico esalta il campionato degli azzurri ma ribadisce come domani i tre punti siamo moralmente più importanti per i suoi.

 

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

 

4-3-1-2: Terracciano; Di Lorenzo; Luperto; Maietta; Pasqual; Bennacer; Castagnetti; Krunic; Zajc; Donnarumma; Caputo.

 

3-5-2: Leali; Volta; Del Prete; Magnani; Germoni; Pajac; Gustafson; Bianco; Buonaiuto; Cerri; Di Carmine.

Articolo precedenteTV | Il pregara di mister Andreazzoli
Articolo successivoTV | 33a puntata ORME AZZURRE
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

12 Commenti

    • No Sam, neanche lontanamente quella cifra…la vendita sta procedendo abbastanza bene, ma stiamo ancora riempiendo i biglietti del primo blocco di Curva Nord

  1. Formazione giusta e cambi in corsa per cercare di dare una chance anche a Imperiale, ma sarà un contentino perché sarà meglio darlo in prestito l’anno prossimo.
    Riguardo agli spettatori io credo che domani ci possa essere una piccola impennata, alcuni dovendo fare il biglietto in settori scoperti vogliono avere la certezza che non piova.
    9.000 sono possibili!

  2. Non c’è dubbio che se avessimo perso qualche partita anche con Andreazzoli(ma ne bastava anche una di sconfitta)adesso con la A in tasca da un bel pezzo,sarebbero scesi in campo anche Polvani e Imperiale fin dal primo minuto……Purtroppo per loro,ma bene per noi e per la squadra naturalmente,c’è da raggiungere un obiettivo primario….cioè quello di arrivare a fine campionato senza sconfitte da parte di nonno Andreazzoli.Quindi è lampante che se i due verranno schierati sarà solo dopo che il risultato sia acquisito e non ancora in ballo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here