Sesto atto della decima stagione di serie A ed al “Castellani” arriva la regina della scorsa serie B, quel Palermo che proprio dallo stadio empolese usci con un punto ma senza meriti. Le due squadre sono alla ricerca della prima vittoria stagionale in quello che sarà uno dei tanti scontri diretti per la salvezza.
Vediamo le ultime:
Rifinitura pomeridiana per gli azzurri che da ieri sono tornati ad allenarsi regolarmente al campo “Sussidiario”. Non ci sono particolari novità da registrare, con un Laurini che purtroppo dovrà dare forfait e con quindi il logico spostamento di Hysaja destra mandando poi a difendere ma anche a spingere, sulla sinistra, Mario Rui. A centrocampo ritorna Valdifiori che a Verona era stato fuori per via della squalifica, e con lui, ai lati, si muoveranno i soliti Croce e Vecino. Confermata la coppia centrale difensiva si va a confermare anche Simone Verdi sulla trequarti mentre la coppia d’attaccanti sarà davvero inedita, almeno per quel che concerne questo prim spicchio di stagione: Tavano e Maccarone partiranno dal primo minuto. Big Mac potrebbe rappresentare in corso d’opera un cambio, ma Sarri in panchina, oltre a Mchedlidze si porterà un Pucciarelli davvero in forma strepitosa. Scontato il modulo di partenza che sarà il solito 4-3-1-2.
A proposito di panchina, i dodici che andranno a sedersi dovrebbero essere: Bassi, Pugliesi, Barba; Bianchetti; Moro; Signorelli; Laxalt; Zielinski; Rovini; Aguirre; Pucciarelli; Mchedlidze.
Oltre a Laurini va annoverato il nome di Guarente tra gli indisponibili.
Mister Sarri ripete in parte le parole dette alla vigilia della sfida con il Chievo, ovvero non vedendo i rosanero come squadra destinata nel lungo periodo a lottare per non finire in uno dei tre posti che varrebbero la B. Gara dunque difficile con una squadra che forse ha fatto meglio fuori casa e che ha esperienza sia per offendere ma, soprattutto, per chiudersi se di necessità dovessero far bisogno.
In casa Palermo alla fine, dopo alcune prove tattiche che in settimana hanno rivoluzionato il modulo, si dovrebbe andare avanti con il 3-4-1-2. Il tecnico rosanero potrà anche contare su Dybala che era stato in forse ma che alla fine sarà uno dei due attaccant, andando a giocare con Belotti e con Vazquez che starà un passo indietro ma pronto a trasformare l’attacco in un tridente. Di fatto il Palermo ha tutti gli effettivi a disposizione tranne i due lungodegenti Munoz e Gonzalez. A Palermo si parla quasi ogni settimana di ballottaggio in porta ma anche ad Empoli Sorrentino sarà preferito a Ujkani. Problema per Barreto nella rifinitura, il brasiliano sarà sostituito da Bolzoni.
Chiaro che la conferenza pregara di Iachini è andata a toccare le sensazioni di ultima spiaggia per il tecnico della promozione, con uno Iachini molto sereno portando (per quanto valgono) le rassicurazioni di Zamparini. Riguardo l’Empoli molto rispetto verso una squadra che sta stupendo e che come la sua sta raccogliendo meno di quel che seminato.
Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:
SEPE | SORRENTINO |
HYSAJ | ANDELKOVIC |
TONELLI | TERZI |
RUGANI | FEDDAL |
MARIO RUI | PISANO |
VECINO | RIGONI |
VALDIFIORI | BOLZONI |
CROCE | DAPRELA’ |
VERDI | VAZQUEZ |
TAVANO | DYBALA |
MACCARONE | BELOTTI |
Alessio Cocchi
Secondo me non ha senso panchinare adesso come adesso Pucciarelli.. Dovrebbe sedersi tavano! Spero di essere smentito
La speranza è che Ciccio si sblocchi con una grandissima prestazione anche se francamente non l’ho visto così “stressato”, il Puccia per ora può partire dalla panchina, lui l’entusiasmo ce l’ha già!!!! Temo il loro centrocampo fisico e chiuso, temo la marcatura su Valdifiori, se riusciamo a evitare questi due problemi penso più che positivo …. IO CI CREDO!!! Questa volta non finisce come a febbraio!!!!
Barreto non C’è s’è rotto stamattina
Pucciarelli è in forma va fatto giocare
4 ottobre San Francesco: Auguri Ciccioooooo!!!!
Beh spero che il regalo per il mio onomastico sia rimandato di un giorno, sarebbe importantissimo domani conquistare i primi 3 punti della stagione, ma non sarà facile. Ovviamente tutti a incrociare le dita perchè tra massimo un’ora molto probabilmente ci sarà l’ufficialità della convocazione di Golden Boy, la terza convocazione di un giocatore azzurro in nazionale. Daniele se lo merita ma conoscendolo sono sicuro che lui è concentrato al 100% sulla partita di domani.
non mi sembra la formazione tipo del palermo. pisano non gioca da tempo, piu’ probabile morganella…oppure daprela’ a destra e lazaar a sinistra. in difesa probabile impiego di bamba’ al posto di feddal o terzi.
ciao
Ultra palermo sei tesserato? Se si a domani
carissimo leggi anche 2 messaggi a te dedicati tra i commenti sull’articolo dedicato alla nostra curva. parlo bene di te e male ovviamente dei catanesi! ah ah ah ah
onore agli empolesi!
SPERO CHE SIA CONFERMATO IL RISPETTO RECIPROCO DOMANI ALLO STADIO.
ne’ io ne’ altri della nord ci saremo causa tessera del tifoso.
ad empoli ci saranno i ragazzi fuori (club di palermitani residenti al nord ed eredi del gruppo cuori emigrati). non credo nemmeno le rosanero girls perche’ andavano oggi a messina a tifare lecce.
IGNORATE EVENTUALI GESTI DI PERSONE CHE NON CONOSCONO IL RISPETTO RECIPROCO TRA LE TIFOSERIE. CHI ERA DA NOI L’ANNO SCORSO SA CHE NESSUN PALERMITANO HA INTONATO CORI CONTRO EMPOLI.
RISPETTO GENERA RISPETTO!
ONORE AGLI EMPOLESI!
EMPOLI 1920, ABBIAMO SCRITTO IN CONTEMPORANEA. mi accorgo che ti ho risposto senza conoscere la tua domanda. come puoi leggere sopra non ci saro’ purtroppo causa tessera del tifoso.
ricordo una bella trasferta ad empoli quando c’erano 40 gradi circa 8 anni fa!
RISPETTO PER EMPOLI!
Speriamo di salvarsi tutte e due… rispetto e chi vinca il migliore!
Non credo ci saranno cori contro di noi o contro di voi, diciamo che empoli e palermo sono due belle realtà,voi avete il presidente con i piccioli come dite giù,il destino incrocia spesso le nostre rispettibe squadre,a me i catanesi mi puzzano e francamente come mentalità sia sportiva che ultras fanno veramente pena.onore a voi e vinca il migliore!
Sempre contro le strisciate e il calcio moderno!
Ultras Palermo nessun coro contro di Voi
x grillo parlante: SI, CI SALVEREMO ENTRAMBE! l’anno scorso scrissi in tempi non sospetti che il palermo sarebbe arrivato primo e l’empoli secondo e cosi’ fu!
quest’anno scrivo che ci salveremo entrambi e cosi’ sara’!
x empoli 1920: SEMPRE CONTRO LE STRISCIATE E IL CALCIO MODERNO! mi piace pure la tua antipatia contro i catanesi!
x antonio cannoli azzurri: NON AVEVO DUBBI, SONO CONTENTO CHE NON CI SARANNO CORI CONTRO CHE NON AVREBBERO MOTIVO DI ESSERCI.
Anche se non scorre Buon sangue tra noi volevo farti gli auguri per tua figlia Antonio…spero si rimetta presto!
Sono stato a palermo in vacanza mi sono sempre trovato bene,gente accogliente scherzosa generosa e poi si mangia da dio a palermo, a catania invece mi sono trovato male arroganti e maleducati…speriamo che la tua profezia si realizzi,le nostre squadre giocano un calcio spettacolare!
Grazie Empoli 1920 ..io non ho niente contro di te …abbiamo vedute diverse …dico solo di essere piu’ orgoglioso e apprezzare cosa ha fatto l’ Empoli negli ultimi 2anni anzi 20 anni x una piccola realta’ come la nostra chiedilo ad ULTRAS PALERMO che loro la serie A l’ hanno vista dopo quasi 40 anni nonostante sia la 5 citta’ + grande d’ Italia …noi mai falliti e mai radiati …apprezziamo cosa di grandioso sta facendo la nostra societa’ …poi a livello personale non niente con te diciamo che abbiamo vedute diverse dal punto di vista calcistico cmq grazie
In settimana ho sentito dire che il Palermo verrà ad Empoli per difendersi, onestamente quando hai tra gli undici titolari un tridente formato da Vazquez, Dybala e Belotti è difficile farlo poi potrò anche essere smentito. Comunque l’assenza di Barreto si farà sentire per la squadra rosanero anche se Bolzoni è un valido sostituto. Ancora poco più di un’ora e poi FORZA EMPOLI!
Infatti l’ anno scorso francesco si sono difesi in 10 avendo questi attaccanti piu’ hernandez
Però bisogna dire che Dybala era infortunato e Belotti se non sbaglio non giocò, inoltre Vazquez in questo momento è decisamente un giocatore con piena consapevolezza dei propri mezzi e che può rompere gli equilibri(come Verdi per noi). Vabbè vedremo tra qualche minuto.