Non sarà l’ultimo atto del campionato ma la gara di domani potrebbe essere decisiva per il discorso promozione. Al Castellani, davanti ad uno stadio che si va riempiendo minuto dopo minuto, gli azzurri si giocano contro il Novara i tre punti che potrebbero chiudere il discorso per il ritorno in serie A. Vediamo le ultime.

 

In casa azzurra si va ovviamente avanti con il vincente 4-3-1-2 e l’unico dubbio che si porta dietro mister Andreazzoli è quello relativo alla sostituzione di Pasqual. A sinistra sono stati provati sia Veseli che Luperto ma alla fine potrebbe essere l’ex Vercelli ad andare ad occupare quella casella con Veseli centrale al fianco di Maietta. Per il resto non ci attendiamo nessuna variazione rispetto alla partita spettacolare di lunedi scorso a Frosinone. Conferme per tutti con il punto interrogativo su Levan in ottica convocazione e posto in panchina. Il solito Zajc si andrà a mettere dietro ai due marziani con Castagnetti a protezione della difesa ed affiancato da Bennacer e Krunic in mezzo al campo.

In panchina dovremmo trovare: Terracciano, Giacomel, Imperiale, Polvani, Untersee, Brighi, Lollo, Traorè, Piu, Ninkovic.

Gli indisponibili sono: Provedel, Pejovic, Rodriguez, Pasqual, Mchedlidze.

Mister Andreazzoli non nasconde l’emozione per quanto domani potrebbe succedere ma, giustamente, fa presente che la gara va prima giocata.

 

Potrebbe cambiare modulo Di Carlo andando ad adottare un 4-4-2 per il suo Novara, un Novara che dovrà fare a meno dello squalificato Casarini ma che non dovrebbe avere nemmeno l’ex Ronaldo ed Orlandi a creare emergenza a centrocampo. In difesa ballottaggio tra Chiosa e Troest con il primo che parrebbe in vantaggio. In campo dal primo minuto, come esterno sinistro di centrocampo, dovremmo vedere il fresco ex Seck. Coppia d’attacco composta da Sansone e Puscas.

Di Carlo ammette tutte le difficoltà di una partita di per se difficilissima resa ancor più tosta dal traguardo che l’Empoli andrebbe a tagliare. Non si vuol sentire vittima sacrificale e dai suoi vuole la gara della vita.

 

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

 

4-3-1-2: Gabriel; Di Lorenzo; Maietta; Veseli; Luperto; Bennacer; Castagnetti; Krunic; Zajc; Donnarumma; Caputo.

 

4-4-2: Montipò; Golubovic; Del Fabbro; Chiosa; Calderoni; Dickman; Moscati; Sciaudone; Seck; Sansone; Puscas.

Articolo precedenteVenduti già 4000 biglietti… si viaggia verso la carica dei 10mila
Articolo successivoTV | Il pregara di mister Andreazzoli
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

6 Commenti

  1. C è anche sek… già scommesso ne facciamo due per tempo.. povero novara.. vittima sacrificale.. per la vittoria dell empoli…

  2. Ma provare questo Imperiale sulla fascia sinistra ………
    Non ha mai giocato !!!!
    Tanto per vedere di che pasta è fatto ?!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here