Torna il campionato dopo la sosta per le nazionali ed al Castellani arriva la capolista. Il Napoli di Antonio Conte infatti sarà l’avversario degli azzurri che riprendono il loro cammino dopo il primo stop stagionale. Vediamo le ultime.
Roberto D’Aversa dovrebbe essere orientato ad un 3-4-2-1 (assetto che si trasforma facilmente in un 3-5-2) come modulo, con una formazione che dovrebbe ricalcare per buona parte quella vista a Roma all’inizio. Il dubbio principale riguarda Mattia Viti, se l’ex Primavera sarà considerato abile al 101% andrà in campo, altrimenti si potrebbe vedere De Sciglio. Rispetto alla formazione che è scesa in campo contro la Lazio, la “novità” dovrebbe essere rappresentata da Colombo; l’ex Milan si dovrebbe riprendere il suo posto con Esposito e Fazzini a supporto. Altra situazione in dubbio è quella che vede un ballottaggio tra Henderson ed Anjorin, lo scozzese potrebbe essere preferito all’inglese. Alla fine nè Maleh, nè Zurkowski saranno convocati; forse Belardinelli.
Gli indisponibili sono: Ebuehi, Belardinelli ?, Perisan, Sazonov. Maleh, Zurkowski.
In conferenza ha parlato mister Sullo poiché D’Aversa non sta molto bene. Quella di domani sarà una gara difficile, la squadra ha ammortizzato bene la prima sconfitta e metterà tutto dentro per creare problemi alla capolista.
Sarà un 4-3-3 quello di Conte che vedremo domani. L’unico dubbio di formazione sembrerebbe essere legato al ruolo del terzino sinistro, dove l’ex Spinazzola si gioca con la maglia con Olivera. Per il resto non parrebbero esserci dubbi, con in campo altri due ex come Caprile, in porta, e Di Lorenzo, terzino destro. Il tridente d’attacco vedrà Politano, Lukaku e Kvara. Non saranno del match gli infortunati Meret e Lobotka, ma nemmeno l’altro ex azzurro, Mario Rui, che di fatto è fuori rosa.
Conte elogia l’Empoli e l’amico D’Aversa, parla di gara difficile contro una squadra molto organizzata.
Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:
3-4-2-1: Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Grassi, Henderson, Pezzella; Fazzini, Esposito; Colombo.
4-3-3: Caprile; Di Lorenzo, Rrhamani, Buongiorno, Spinazzola; Anguissa, Gilmour, Mctominay; Politano, Lukaku, Kvaratskhelia.
Totò e Troisi l unici personaggi napoletani di rispetto… Il resto sono solo napoletani mediatici!!!
madonna, quei tre del Napoli all’attacco! Noi siamo al meglio, e qualche cambio si farà se necessario. L’importante è continuare a mettercela tutta come abbiamo fatto finora.
D’Aversa influenzato: brividi. Ci vuol poco in uno spogliatoio a diffondere il virus.
Ma un pensierino a Mario Rui a gennaio?…
Lascialo sta n’dov’è quel montato….
Sullo in panchina porta bene
Parma in vantaggio a Como: Bonny
Anjorin ci vole, semmai il dubbio è fra Grassi e Henderson.
Concordo con te
henderson e Anjorin in attesa cghe rientrino Maleh e Zurko
Pareggio Como: Paz
Non mi sorprenderei di vedere Fazzini che parte dalla panchina a favore di Henderson e di Anjorin e con naturalmente nel mezzo Grassi ……………….
Infatti ci puo’ stare….perche’ pensavo agli accoppiamenti a uomo…Grassi prendera Mctom etc. Anjorin/Anguissa…
Rimane Fazzini/Gilmor…stona un po’ per difendere sicuramente meglio Henderson e in fase di attacco magari dire di stare piu’ su ad Anjorin…comunque si vedra’ a me piace anche Fazzini
No, domani uomo contro uomo ci portan via, David. Cura maniacale della zona, questo si. Cura della zona di competenza e dei dettagli, specie sulle palle inattive.
Pinamonti con una doppietta nel finale salva la panchina a Gilardino.
Como e Parma belle squadrette, per me non lotteranno con noi.
No Paolino, siamo noi che non si lotta con loro; quest’anno siamo superiori per distacco.
Lascio perdere la partita di oggi, vada come vada, ma a Parma con i cugini, se giocano spregiudicati come col Como, si vince di sotto gamba.
Forza Azzurri sempre
Ma che ha fatto Maleh che è fermo da 1 mese…..?
Se Fazzini non ha gamba e ritmo allora deve giocare Anjorin perché il Napoli è un caterpillar , servono gamba e forza e non possiamo permetterci gente che trotterella in campo .