Si torna al Castellani, che vivrà un bel colpo d’occhio sugli spalti, per cercare di fermare la lunga striscia di gare senza vittorie anche se dall’altra parte ci sarà un’avversaria di prima fascia. Proprio con il Napoli è arrivato l’ultimo successo stagionale, si spera quindi che magari anche la cabala possa dare una mano. Vediamo le ultime:
Si dovrebbe andare avanti con il 4-3-1-2 in casa azzurra. Recuperati Zurkowski (squalifica) e Di Francesco, ed ambedue sono in predicato di partire titolari. Ci dovrebbe essere una nuova “rivoluzione” in difesa con i ritorni dal primo minuti do Romagnoli, Viti e Parisi. Per il resto non dovrebbero esserci variazioni rispetto alla partita disgraziata di Udine. Ovviamente ci sono alcuni elementi come Cutrone davanti o Luperto in difesa, che possono essere da considerare in ballottaggio.
In panchina dovremo trovare Ujkani, Furlan, Cacace, Fiamozzi, Ismajli, Luperto, Benassi, Henderson, Stulac, Verre, Cutrone, La Mantia.
Gli indisponibili sono: Tonelli, Marchizza, Haas
Mister Andreazzoli sogna l’impresa, un girone dopo, ma rammenta che alla fine cio’ che conta è la classifica e poter stare sempre davanti alla terzultima.
Spalletti dovrà fare a meno di Koulibaly squalificato e dell’infortunato Lobotka, mentre altre situazioni saranno monitorate fino alle ore precedenti al match. Dovrebbe rientrare nella lista dei convocati Giovanni Di Lorenzo, da capire se potrà partire dal 1’, così come Ospina dopo l’attacco influenzale che lo ha messo ko per la Roma. Nel 4-3-3 dei partenopei spazio a Ospina, con difesa composta da Zanoli (occhio come si diceva a Di Lorenzo), Rrahmani, Juan Jesus e l’ex Mario Rui. In mediana potrebbe trovare una maglia dal 1’ Demme, affiancato da Anguissa e Fabiàn mentre in attacco si va verso la conferma del tridente che ha iniziato il match con la Roma: Lozano a destra, Insigne a sinistra e Osimhen riferimento centrale. In panchina l’ex Zielinski.
Il tecnico Spelletti mette in guardia sulle difficoltà della gara ma allo stesso tempo sottolinea che solo da una vittoria puo’ passare la speranza di tenere vivo il sogno scudetto.
Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:
4-3-1-2: Vicario; Stojanovic, Romagnoli, Viti, Parisi; Zurkowski, Asllani, Bandinelli; Bajrami; Di Francesco, Pinamonti.
4-3-3: Ospina; Zanoli, Rrhmani, Juan Jesus, Mario Rui; Demme, Anguissa, Ruiz; Lozano, Osimhen, Insigne.
Credo che questa sia la formazione migliore da mettere in campo … bella vetrina per i nostri giovani Viti, Parisi, Asllani e Bajrami (non dimentichiamoci che Nadim è ancora giovanissimo con i suoi 23 anni) visto che il Napoli sembra che li abbia monitorati da tempo. Ragione di più per loro … per giocare una partita di spessore … Anche stavolta … mancheranno di Koulibaly … probabilmente anche Di Lorenzo non verrà rischiato … percui in difesa avranno qualche difficoltà in più … se Zielinski parte dalla panca è sicuramente un altro vantaggio. Purtroppo a differenza dell’andata giocherà Osimhen … un centravanti che sta facendo ottime cose a Napoli e di indubbio valore (se non ricordo male il Napoli per lui ha sborsato 70 milioni … più o meno il valore del nostro 11 titolare a voler essere ottimisti) … Anche all’andata … si parlava di sconfitta certa … e sicuramente sarà una partita difficilissima da affrontare … ma il calcio … non è mai una scienza esatta …………..
“che possono essere da considerare”
Ma è italiano o ostrogoto?
Follia pura questo mettere in mostra tutti insieme Viti, Parisi e Asllani. Ragazzi svegliamoci, ma come si fa a far finta che vada tutto bene? 16 gare senza una vittoria, neanche nella terza lega portoghese hanno fatto un record simile. I nostri ultras che applaudono anche domani? O un coretto sul green pass e sulla tessera del tifoso lo fate tanto per cambiare? Mavvia, mi sembra di rivivere la situazione dell’anno del genio di ischia dove fino all’ultima gara in casa applaudivamo i ragazzi e il mister a fine partita. Svegliamoci un po’ per favore!
Fischiare una squadra che è al quattordicesimo posto con dodici punti di vantaggio dalla zona calda a cinque giornate dalla fine vuol dire non volere il bene dell empoli. Le gare senza vittorie son tante ma nel complesso si son fatti trequantaquattro punti quello che conta è l obiettivo, la frustrazione non è solo per noi tifosi ma immagino anche per la squadra, è proprio ora che bisogna stare compatti
sorpasso stabilito all ultima
augh
Azzurro 95l4, sei uno dei tanti che critica la formazione, ma non da la sua.
Facile, eh, prima della partita….
I nostri Ultras sono dei casi da studiare e studiare bene….. hanno tempi e modi tutti loro per incitare la squadra….. ora che qualche fischio ci starebbe bene, niente, quando la squadra si esprimeva bene, non entravano allo stadio (unico caso d’Italia) …. ogni tanto, ricordare rispetto per i tifosi e la maglia e per chi paga il biglietto o è abbonato da anni, mi pare doveroso……
Io … in non pochi anni di abbonamento … mai e poi mai mi son sognato di fischiare i giocatori dopo prestazioni non all’altezza … allo stadio ci si va per tifare… ma probabilmente in alcune occasioni … può essere uno stimolo a … tirare fuori gli attibuti … In ogni caso mai fischiare i giocatori durante la partita … sennò … biglietto o non biglietto pagato … mi sembra che invece di andare a tifare … sarebbe meglio andare a fare shopping con la moglie in qualche supermercato … Anzi credo che i fischi facciano più male se fatti a fine partita … ma tutto deve sempre esser rapportato a come la squadra si sia comportata in campo e contro chi abbia giocato … Se l’impegno c’è stato … mai fischiare la squadra … nemmeno dopo una sconfitta magari pesante … e come mi da noia lo pseudo tifoso che ti dice: … “Ho pagato il biglietto ho tutto il diritto di fischiare” (e lo fa dopo uno o due passaggi sbagliati o contro un azzurro che non sta giocando bene) ………….
Torino Spezia 2-0
Venezia Atalanta 0-3
Se su Pianeta si contesta una squadra azzurra ormai salva, a Venezia dopo 8 sconfitte consecutive e 22 punti in classifica allora cosa dovrebbero fare? Pensiamo positivo e al prossimo campionato, ma non prima di averlo chiuso degnamente con 5 partite giocate al massimo delle nostre possibilità!!!
Daniele: se una squadra sta giocando male e non vince da tanto ciò non vuol dire che ci possa essere qualcuno che gioca peggio e che perde da più tempo…ad ogni tifoso “interessa” la propria squadra…di quello che fanno gli altri non gli interessa proprio…saranno problemi loro!
Giocando male da tanto????…
Bè nessuno può dirsi contento per le ultime 16 gare disputate, ma il mio discorso voleva anche comprendere la tifoseria Empolese. Che tipo di contestazione sarebbe venuta fuori a Empoli con una squadra azzurra in piena zona retrocessione, con 8 sconfitte consecutive sul groppone e soli 22 punti in classifica a 5 giornate dalla fine (recupero compreso). Nonostante tutto stiamo parlando di una squadra che si è salvata e poco importa se non vinciamo da 16 partite. Meglio stare 16 partite senza vincere e salvarsi o su 16 vincerne 2 o 3 e poi retrocedere perché nel girone di andata quei 27 punti non li avevi conquistati? Sicuramente sarebbe stato meglio dividere equamente i punti tra girone di andata e girone di ritorno, ma la sostanza non sarebbe cambiata, sempre di salvezza parleremo!!! Quando conquisti 27 punti e ti ritrovi al nono posto in classifica è lampante che poi le altre squadre non ti considerano più solo una sorpresa e iniziano a giocare le loro carte per limitarti ed ecco che le partite per te si fanno più difficili e anche i tuoi limiti vengon fuori se non aiutati anche un pò dalla fortuna. Quella fortuna che non hai avuto a Venezia, a Spezia, a Roma con la Lazio e in qualche altra partita. Sennò adesso avevi almeno 6 punti in più, eri già salvo e tanti discorsi da parte dei tifosi non ci sarebbero stati!!!!
Sei sicuro che siamo salvi? Salernitana a -9 se perdiamo oggi.. e se vince il recupero -6.. c’è anche uno scontro diretto..
Anch’io penso che ci si salvi ma la matematica dice ancora di no
Occhio di riguardo su Ruiz e Osimhen e attaccare sul lato di Zanoli.
Questo per non fare figuracce, la sconfitta è scontata.
Zanoli ho letto che ha problemi fisici e come Di Lorenzo non dovrebbe essere della partita.
Questa è la migliore formazione che può schierare attualmente l’Empoli, però non so se basterà per portare a casa punti , anche se penso che a questo punto al 99% siamo salvi anche con la sconfitta.All’andata l’abbiamo rubata la vittoria con molta fortuna, vediamo ora cosa succederà.
Qualche fischio ora ci sta, ma dire che all’andata s’è rubato, mi sembra troppo forte come affermazione…… che non corrisponde al vero.
Il gol fu fortunoso, ma la partita ce la gioca mo a viso aperto…
Meglio farlo a Belen qualche fischio, lasciamoli perdere i fischi e domani pensiamo ad incitare la squadra!!!
Fu una grandissima partita! Di tutte e due le squadre. E pensi lo sarà anche domani, col campo bagnato.
Domani dobbiamo provare a non fare errori gravi, tenere la partita il più possibile in equilibrio e stare sul pezzo ogni secondo per 95 minuti.
speriamo sia davvero un 4312 con di francesco accanto a pinamonti. vediamo come sempre questa è una partita proibitiva ma mai dire mai. se fosse l’empoli del girone di andata ci si potrebbe giocare ma se è l’empoli delle ultime partite (e dell’ultima sopratutto) buonanotte.
Se non vincono domani Salernitana e Genoa siamo definitivamente salvi indipendentemente dal Ns risultato .
La salvezza matematica , come detto da mesi arriverà domenica prossima con il Torino .
Oggi sarà una goleada per il Napoli
Io tifo solo per la maglia azzurra e quello che mi rappresenta non per i giocatori attuali e un allenatore approssimativo e scarso che abbiamo gestendo un girone di ritorno da pazzi incapaci di non vincere una partita da I primi di dicembre si dall eurogoal di cutrone a Napoli pensate solo il AC FRATTOCCHIE in seconda categoria a fatto come noi 16 partite 5 mesi senza vincere ma cosa volete applaudire il nulla
Sempre e comunque forza Empoli e anche il prossimo anno quelli che vogliono fischiare la squadra o che contestano Andreazzoli possono ancora vedere squadre come juve Milan Napoli Inter Lazio ecc al Castellani