Al Sussidiario l’amichevole contro il Montelupo ha spezzato la routine della classica doppia seduta, sostituendo al solito lavoro atletico/tattico pomeridiano la partitella contro gli amaranto. Gara giocata a ritmi blandi alla presenza dello staff dirigenziale al completo, guidato dal presidente Corsi, e dei soliti affezionati tifosi azzurri. Obiettivo puntato sullo sviluppo della manovra e di nuovi schemi, con lo score sul tabellino che diventa ovviamente secondario in ragione della differenza di categoria fra i contendenti. Per la cronaca ricordiamo comunque che l’Empoli si è imposto per 10-0 con doppietta di Tavano, goal di Verdi e Camillucci nel primo tempo, mentre nella ripresa segnano Pucciarelli (tripletta per lui), Castiglia, di nuovo Verdi e infine Shekiladze.
Empoli sempre in campo con il 4-3-1-2 e fra le note positive segnaliamo le buone prestazioni di Castiglia, osservato speciale nell’ottica di individuarne la migliore posizione in campo, Pucciarelli che si è ben destreggiato nel solo ruolo di attaccante, ed infine Pratali che ha palesato una buona condizione atletica.
Assenti ovviamente gli infortunati Moro e Croce, oltre a Maccarone e Bassi tenuti a riposo a scopo precauzionale. Sfortunata parentesi di Mchedlidze, costretto ad uscire anzitempo lamentando un problema muscolare: lo staff azzurro non ha però mostrato particolare preoccupazione in relazione alla condizione del gigante georgiano. Domani concesso un giorno di riposo, Sarri riavrà i suoi a disposizione a partire da Giovedì.