Ultima gara del girone di andata, ultima gara del 2019. Con il Livorno azzurri obbligati al successo senza mezze misure per chiudere con un leggero sorriso e poter programmare poi con il mercato, il futuro. Vediamo le ultime:

In casa azzurra il dubbio non riguarda il modulo, che sarà ancora il 4-3-1-2. Sono invece non pochi i dubbi a livello formazione, soprattutto perchè Maietta, Bandinelli e Frattesi sono potenzialmente recuperabili e schierabili. La rifinitura si terrà dopo che il pezzo è già andato online, capiremo quindi soltanto con l’elenco dei convocati (tardo pomeriggio) e poi domani le reali condizioni dei tre. Chiaro che le alternative sono Nikolaou, Bajrami e Fantacci. Bajrami potrebbe però essere comunque schierato come trequartista dietro a Mancuso e La Gumina. Rientra dalla squalifica Balkovec. Ballottaggio Ricci-Stulac in mezzo.

In panchina dovremmo trovare: Provedel, Perucchini, Nikolaou, Pirrello, Dezi, Fantacci, Piscopo, Stulac, Cannavò, Merola.

Gli indisponibili sono: Laribi, Antonelli, Gazzola, Moreo.

Mister Muzzi vuole chiudere al meglio l’anno tornando al successo e ribadisce che l’obiettivo della squadra rimane in serie A.

Il Livorno è di fatto tutto da decifrare, squadra in difficoltà e per molti già condannata alla retrocessione. Da quanto arriva sarà un 4-3-3 quello che manderà in campo Tramezzani con davanti Braken tra Marras e Marsura. In mezzo ballottaggio tra Luci e Viviani con il primo in vantaggio. Non saranno del match Gonnelli (squalificato), Stoian, Brignola, Murilo, Raicevic, Bogdan e Gasbarro.

Il tecnico Tramezzani chiede ai suoi una prestazione da derby.

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

4-3-1-2: Brignoli; Veseli, Romagnoli, Maietta, Balkovec; Frattesi, Ricci, Bandinelli; Bajrami; La Gumina, Mancuso.

4-3-3: Plizzari; Morganella, Di Gennaro, Boben, Del Prato; Agazzi, Luci, Rocca; Marras, Braken, Marsura.

Articolo precedentePietro Accardi: “Siamo stati derubati. Non mollo”
Articolo successivoTV | Il pregara di mister Muzzi
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

18 Commenti

  1. Stulac e Dezi devono giocare.
    Muzzi basta fare formazioni da fenomeno!
    Se si perdono i migliori centr a gennaio, si retrocede davvero!

    • Concordo insieme ci aggregherei anche quel sopravvalutato di frattesi che oltretutto è anche parecchio antipatico quando gioca🐰

  2. Di fenomeni in campo non ve ne è traccia. Da settembre ho visto solo mezzi giocatori e mezzi uomini che non hanno a cuore il loro lavoro e che non vedono l’ora di tagliare la corda a gennaio.
    Non so veramente cosa aspettarmi….. deluso da squadra, società, presidente.

  3. Finiamola con questa agonia..questo continuo martirio per i tifosi azzurri….ultima partita di muzzi…alfredo aglietti in panchina che si vinca o si perda…mi raccomando ultras zitti se si perde…

  4. Sì, ma la domanda di Piero la condivido: che fine ha fatto Moreo? La soc ie tà dovrebbe fare un comunicato al riguardo, non vi pare?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here