Si torna in campo dopo la sosta e da adesso si andrà dritti spediti fino al termine. Al Castellani arriva il Lecce in uno scontro diretto anche se le due squadre scenderanno in campo sapendo che il Verona è rimasto fermo al palo. Al di là della classifica per l’Empoli è una gara importante per tornare a fare punti. Vediamo le ultime:

In casa azzurra non ci sono dubbi per il modulo che sarà sempre il classico 4-3-1-2. Sarà ancora assente Vicario e tra i pali rivedremo Perisan. In difesa potrebbe essere un dubbio tra Ismajli, pienamente recuperato, e De Winter con l’albanese che se in ottime condizioni sarà in vantaggio. Gli esterni di difesa dovrebbero essere Ebuehi e Parisi. In mezzo al campo si dovrebbe tornare a vedere il classico trio composto da Akpa-Marin-Bandinelli con Baldanzi dietro a Caputo e Satriano. L’unico ballottaggio potrebbe eventualmente essere quello tra Marin e Grassi. Torna a disposizione Cambiaghi che potremmo vedere in corso d’opera.

Gli indisponibili sono: Vicario.

Mister Zanetti non guarda al cosa fanno gli altri ed evidenzia l’importanza della gara di domani dalla quale c’è voglia di tornare a fare punti.

Baroni, che opterà per il 4-3-3, dovrà fare i conti con l’assenza per squalifica di Umtiti: accanto a Baschirotto uno tra Tuia e Ceccaroni, con quest’ultimo favorito; sulle fasce, invece, Gendrey e Pezzella. A centrocampo un turno di stop per Maleh: il trio titolare dunque sarà quello formato da Blin, Hjulmand e Gonzalez. In attacco, infine, bel rebus: Colombo favorito su Ceesay nel ruolo di centravanti; poi Strefezza e uno tra l’ex Di Francesco, Oudin e Banda, con l’ex di turno favorito. Tra i pali, ovviamente, l’intoccabile Falcone. Oltre ai citati squalificati saranno assenti anche Dermaku e Pongracic.

Baroni alla viglia parla di gara difficile tra due squadre che hanno fatto un ottimo cammino e che adesso hanno bisogno di trovare punti per il rush finale.

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

4-3-1-2: Perisan; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Parisi; Akpa Akpro, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Caputo, Satriano.

4-3-3: Falcone, Gendrey, Baschirotto, Ceccaroni, Pezzella; Blin, Hjulmand, Gonzalez; Strefezza, Colombo, Di Francesco.

Articolo precedenteDa Lecce……parla il tecnico Baroni
Articolo successivoPRIMAVERA | Un Empoli inconcludente sconfitto 2 – 0 a Lecce
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

8 Commenti

  1. Per me formazione 352:
    Perisan
    De Winter-Ismajli-Luperto
    Stojanovic-Akpa Akpro-Henderson-Bandinelli-Parisi
    Caputo-Baldanzi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here