Inizia il campionato, inizia la quattordicesima stagione di serie A dell’Empoli. Per il battesimo la sorte ci ha messo di fronte ad uno dei più grandi ex, ovvero quel Maurizio Sarri oggi allenatore della Lazio. Vediamo le ultime:

Si dovrebbe dare il via alla stagione con il modulo più conosciuto e più iconico per i nostri colori: il 4-3-1-2. Mister Andreazzoli ha ampia scelta visto che di fatto sono tutti a disposizione, e soprattutto in mezzo al campo ci sono diversi ballottaggi. Alla fine si potrebbe vedere una formazione molto molto simile a quella che ha iniziato la gara con il Vicenza, la sensazione è che però possa partire Cutrone dall’inizio con Bajrami dietro le punte. Un ballottaggio importante c’è anche in difesa dove Luperto insidia capitan Romagnoli.

In panchina dovremmo trovare: Brignoli, Furlan, Fiamozzi, Romagnoli, Viti, Crociata, Asllani, Zurkowski, Henderson, Haas, Ekong, La Mantia.

Gli indisponibili sono: Parisi

Mister Andreazzoli si dice emozionato e positivamente ansioso per il debutto ma in campo si andrà per vincere anche se di fronte ci sarà una squadra più forte.

Mister Sarri opterà per il classico 4-3-3. I dubbi sono in porta, con Reina più avanti rispetto a Strakosha per un posto da titolare. A guidare la difesa, invece, ci saranno Luiz Felipe e Acerbi, con Lazzari e Hysaj come esterni bassi. Per il centrocampo, Lucas Leiva in cabina di regia, mentre Milinkovic-Savic e Luis Alberto mezzali. Al centro dell’attacco Ciro Immobile, supportato da Felipe Anderson e ballottaggio tra Raul Moro, preferito a Correa.

Maurizio Sarri è curioso di vedere la sua Lazio alla prima di campionato e non manca di sottolineare come la squadra sia ancora in fase di assimilazione. Parole di elogio per la sua Empoli.

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

4-3-1-2: Vicario; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Marchizza; Ricci, Stulac, Bandinelli; Bajrami; Mancuso, Cutrone

4-3-3: Reina; Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Moro

Articolo precedenteDa Roma…parla Maurizio Sarri
Articolo successivoTV | Il pregara di mister Andreazzoli
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

39 Commenti

  1. Se era la Lazio di Inzaghi era persa in partenza. È una squadra molto forte e collaudata negli uomini, adesso con l’arrivo di Sarri però avranno bisogno di tempo per assimilare gli schemi. Noi abbiamo una difesa non collaudata e un gioco propositivo.
    Non credo che i due Mister, famosi per il gioco spumeggiante, saranno così allocchi da specchiarsi e cercheranno comunque di coprirsi in qualche modo. Paradossalmente la partita da 4-4 o 5-5 potrebbe regalare sorprese al contrario. Sono molto molto molto curioso.

    • E speriamo che Immobile giochi maluccio, come spesso gli accade…e che Hysaj continui ad essere opaco come nel Napoli negli ultimi tempi.

  2. Tanto si fa per ruzzare tra tifosi, quindi per me giocherebbero:
    Vicario, Stojanovic, Romagnoli,Ismajli,Marchizza Haas, Ricci, Bandinelli,
    Bajrami
    Mancuso, Cutrone.
    Quindi almeno per oggi farei a meno sia di Stulac che non mi è sembrato ancora in condizione e sia di un’ eventuale impiego di Luperto che è appena arrivato. E obiettivamente avrei anche qualche dubbio per un impiego dal primo minuto di Cutrone, forse partirei con La Mantia (Sempre che non si sia in procinto di cederlo e io spero di no. Anzi visto che stiamo giocando prevedo doppietta di Mancuso e goal di La Mantia, sperando che la Lazio si fermi a 2 goal! 😄)

    • stulac rimane un punto fermo , se assistito da Ricci e Bandinelli è coperto centralmente update Haas fa’ girarle la squadra a dovere…i problemi sono nel centrale difensivo ( Romagnoli o Luperto ) ad oggi o sul laterale destro , davanti possiamo fare male

      • Dippe ho già detto che si ruzza, però ciò non toglie che io la penso cosi (ma meno male che la squadra la mette in campo il nonno) Quanto ai problemi difensivi, vedremo domani sera a chi saranno dovuti e soprattutto se ne avremo, perché sarà la partita a dircelo non certo le supposizioni mie o di altri tifosi. La mia unica paura, se così si può dire, riguarda il fatto che la Lazio comunque può contare su parecchie partite giocate in precampionato, noi sotto questo aspetto abbiamo probabilmente scaricato di meno la fase della preparazione atletica. E non dimentichiamoci comunque che la Lazio è una squadra forte e certi riferimenti sulla forza della difesa andranno verificati con squadre più alla portata, ma detto questo, la Lazio sarà un bel banco di prova.

    • Aggiungo che nelle ultime 8 partite casalinghe in A ne abbiamo persa 1 sola per 2-4 con la Spal, quindi lasciando perdere l’anno disgraziato dei 3 allenatori, dobbiamo far diventare il Castellani il nostro fortino inespugnabile o quasi, per assicurarci la nostra salvezza. Già abbiamo cominciato con la nostra imbattibilità dell’anno scorso con 19 partite senza sconfitte (unica squadra in B che c’è riuscita l’anno scorso), adesso vediamo di arrivare a 20!

  3. Se ne parlava un attimo fa con tare. In serie A ci sono max 7 fuoriclasse, uno di questi e’ bajrami. Se gira lui, l’empoli se la gioca con tutti. Prevedo una nostra vittoria con doppietta di bajrami.

  4. Ma hass in panchina mi sembra un lusso…
    Credo che sia il centrocampista più pronto che abbiamo per la A, ma ci fidiamo del Mister

  5. Per la redazione:
    Avete scritto nel pezzo che gioca Marusic e poi in formazione avete messo Lazzari.
    Poi scritto che Sarri è uno dei più grani ex invece di grandi.
    Rileggete un minuto gli articoli prima di passarli in rete.
    Grazie
    Scusate

    • Per Claudio.
      Niente Pinamonti, arriva Destro.
      Se si chiude sul serio ci si guadagna tecnicamente e come numero di gol moltissimo.

  6. Io come Daniele panchinerei stulac perché anche io ho notato un certo ritardo di condizione. Leo è un giocatore che ci mette un po’ ad entrare in condizione ed è già lento di suo. Proverei ricco con Bandinelli e Haas. Ovviamente tocca ad Andreazzoli schierare, questa è solo una mia opinione. Però se ha detto che secondo lui lo può fare bene magari potrebbe provarlo

  7. Non mi convincono diverse cose: Brignoli lo metterei al posto di Vicario, manca un incontrista nel mezzo (Haas). Giusto invece l’attacco e Luperto al posto di Romagnoli….. dove soffrirebbe troppo Immobile.
    Speriamo bene….

  8. Come dice Daniele: si fa per ruzzare. Io non metterei Luperto, Haas ovviamente sì (e anche Brignoli, ma non lo dico). La Mantia se va via certo non giocherà. Ma all’attacco comunque ci siamo E poi metterei 1X al totocalcio.

    • Ruzzare per ruzzare, ti dirò, Giovanni, che la pensiamo alla stessa maniera, compreso (Brignoli ma non l’ho detto nemmeno io), ma la cosa che mi piace di più del tuo commento è quel bel 1X!!!!!! Comunque come sempre che vinca il migliore, cioè l’Empoli!

    • E si è scarso, talmente scarso che in carriera ha giocato 330 partite partendo per ben 319 volte dal primo minuto. Poi per chiudere il cerchio e capire quanto è scarso, mettiamoci anche che ha vinto 4 campionati di B. Rom.a.gno.li un giocatore veramente scarso. Mah, io capisco che si possa preferire un giocatore ad un altro, ma cosa voglia dire fare certe affermazioni verso un giocatore azzurro non lo capisco davvero. Questa è solo mancanza di rispetto nei confronti di un professionista serio, bravo e pure capitano della squadra!

  9. Speriamo bene. Con questi difesa e centrocampo se la Lazio parte forte la partita nel primo tempo potrebbe essere già finita

  10. Io partirei co la stessa formazione impiegata con il Vicenza, poi ci sono 5 cambi da utilizzare in funzione del risultato.
    Importante andare allo stadio e per come possibile tifare la squadra!

  11. “Sempre con te se vincerai….sempre con te se perderai…..non ti lasceremo mai…. lotterem sempre con teeeee!”

    Inizia la mia cinquantesima stagione al fianco degli azzurri. Saltata solo quella 1980/81 pe’ i’militare.

  12. Una partita segnata in partenza.
    Nettamente a favore della Lazio.
    Servirebbe un miracolo laico, sportivo per portare a casa un punto,
    Capisco il tifo non faccia rima con razionalità. ma nei commenti qui sopra si esagera.
    Detto questo, io opterei per Bajrami seconda punta dietro a Mancuso, con Romagnoli al posto di Luperto e Brignoli invece che Vicario.

  13. 2 cose: il centrocampo della Lazio potrebbe andare in difficoltà con il solo Leiva in fase difensiva.
    Poi attaccherei forte sulla sx dove gioca Lazzari che non è un terzino di ruolo.
    Per me possiamo fare risultato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here