Dopo la sosta per le nazionali, e dopo tre settimane, si torna a giocare al Castellani. Per la quarta giornata di campionato arriverà come nostra ospite la Lazio, squadra con ambizioni europee. La prima squadra veramente forte che si misurerà con l’Empoli targato Andreazzoli per quello che sarà un bel test.
Rifinitura come sempre a porte chiuse per gli azzurri, porte chiuse che stavolta potrebbero essere “fatali” anche per conoscere il modulo di partenza. Non ci si dovrebbe scostare dal 4-3-1-2 (e noi metteremo cosi in campo la squadra) ma l’idea di rinunciare ad una punta – La Gumina – per andare col doppio trequartista mettendo Bennacer a centrocampo e Krunic accanto a Zajc in una sorta di albero di Natale, c’è. Problemi in difesa, a sinistra, dove Antonelli è out e Pasqual non è idoneo all’attività sportiva per via del problema all’occhio: giocherà Veseli. Per il resto, con Maietta che è abile ed arruolabile, dovremmo vedere lo stesso undici di Verona. Nessun dubbio in porta, si va avanti con Terracciano
In panchina dovremmo trovare: Provedel, Fulignati, Untersee, Marcjanik, Rasmussen, Brighi, Lollo, Traorè, Bennacer, Ucan, Mchedlidze, Mraz.
Gli indisponibili sono: Antonelli, Pasqual, Rodriguez, Polvani.
Mister Andreazzoli non sente la partita in modo particolare da ex Roma, guarda al presente ed alla curiosità di giocare per la prima volta contro una squadra di prima fascia.
La Lazio di Simone Inzaghi si dovrebbe presentare ad Empoli con il 3-5-1-1 e con pochi dubbi di formazione. L’unico potrebbe essere infatti quello relativo al terzino destro dove Caceres potrebbe insidiare Wallace. Per il resto stesso undici che ha battuto il Frosinone quindici giorni fa con Immobile a far da terminale offensivo e Luis Alberto a rimorchio. In panchina il tanto chiacchierato in estate, Cataldi. Berisha potrebbe non recuperare dal suo problema fisico, sarà sicuro indisponibile Luiz Felipe.
Inzaghi tiene l’ambiente sulla corda sottolineando come al Castellani non si troveranno di fronte la solita neopromossa ma una squadra con una precisa identità e numeri importanti. Il tecnico laziale evidenzia come questo sia un esame da superare.
Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:
4-3-1-2: Terracciano; Di Lorenzo, Maietta, Silvestre, Veseli; Krunic, Capezzi, Acquah; Zajc; La Gumina, Caputo.
3-5-1-1: Strakosha; Caceres, Acerbi, Radu; Marusic, Parolo, Leiva, Milinkovic, Lulic; Luis Alberto; Immobile
Speriamo Maietta non abbia una ricaduta
Io non lo rischierei.
Auguri con Veseli terzino sinistro! ?