Si comincia, da domani sera si fa sul serio e per il terzo turno eliminatorio della Tim Cupa arriva ad Empoli la sorpresa L’Aquila. Vediamo le ultime:
Rifinitura pomeridiana per i nostri, tenuta come sempre al “Sussidiario”, con mister Sarri che ancora ha tenuto nascoste alcune cose anche se, provando ad interpretare quello visto e quello sentito cercheremo di indicare l’undici che potrà andare in campo. Da segnalare subito un’assenza importante nelle file azzurre, come quella di Mirko Valdifiori vittima di un mal di gola che lo ha tenuto a riposo quest’ogg: domani si valuterà meglio. L’assenza del metronomo azzurro va ad unirsi a quelle di Maccarone ed Aguirre anche se il primo è sulla via del recupero. Difficile davvero capire chi potrà essere in porta anche se, sempre per le sensazioni di cui sopra, Sepe parrebbe in vantaggio. In vantaggio sembrerebbe anche Bianchetti su Tonelli mentre sulla trequarti se la giocano alla pari Laxalt e Verdi. Guardando a centrocampo, per la sostituzione di Mirko dovrebbe essere in corsa Signorelli mentre l’attacco vedrà sicuramente Mchedlideze accanto a Tavano. Da oggi, e su questo sarà felice mister Sarri, si comincia con la panchina lunga.
Mister Sarri chiama tutti alla massima attenzione per la gara con L’Aquila, cercando di far subito capire che di scontato non ci sarà niente e le due categorie, in questo tipo di gare, non necessariamente possono costituire garanzie. Certo è che mister Sarri ha chiesto ai suoi il passaggio del turno ed una prova convincente in vista della prima di campionato.
In casa abruzzese c’è ovviamente molto fermento per una trasferta attesa e storica visto che già la vittoria di Bologna ha rappresentato per L’Aquila calcistica, qualcosa di importante. Sono praticamente tutti a disposizione del tecnico Pagiari gli elementi in rosa con l’uncica eccezione per Balsas visto che manca il transfer. Il modulo che gli aquilani adotteranno è un 4-3-3 con soltanto due ballottaggi ed entrambi in difesa dove si giocano una maglia, da una parte Maccarrone e Pomante e dall’altra Ligorio e Karkalis con i primi nominati in vantaggio.
Dovrebbero essere circa 250/300 i tifosi che partiranno alla volta di Empoli.
Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:
SEPE | ZANDRINI |
LAURINI | PEDRELLI |
BIANCHETTI | ZAFFAGNINI |
RUGANI | MACCARRONE |
HYSAJ | LIGORIO |
MORO | CORAPI |
SIGNORELLI | PERPETUINI |
CROCE | DEL PINTO |
VERDI | MANCINI |
TAVANO | PERNA |
MCHEDLIDZE | SANDOMENICO |
Alessio Cocchi
Grave l’assenza di Valdifiori.
Spero che Mirco possa farcela ma possibile nonostante tutti i centrocampisti presi deve giocare ancora Signorelli mah allora cosa gli abbiamo presi a fare
Penso che sarri vada sul sicuro, ovvero avendo sempre stimato signorelli, si fida al momento piu di lui che di vecino…..ma cambiera idea col passare del tempo
Io punto alla finale
Finalmente si ricomincia!Sono curioso di vedere i ragazzi domani e in particolare i nuovi arrivati,chiunque giocherà darà il massimo perché si è capito che quest’anno il posto sicuro non lo ha nessuno.Occhio all’avversario perché giocherà con grande entusiasmo e si sa che nel calcio d’agosto le sorprese sono dietro l’angolo.Forza ragazzi!
Ma come?
Il mercato dell Empoli é stato teso a evitare che Signorelli giocasse, e ora siamo punto e a capo
Al Cocchi non piace Barba come fa a giocare Bianchetti al posto di Tonelli che è qui da pochi giorni………..non conosce il mister
Speriamo che domani ci sia Mirko..troppo importante la sua presenza…
Scusa Alessio se mi puoi e/o vuoi rispondere:
Le possibili scelte che supponi per domani, laxalt che se la gioca con verdi, sepe per bassi e Bianchetti per Tonelli, sono frutto di considerazioni per la sola partita di domani (,esempio voler schierare seconde linee per la coppA italia) o riflettono già la considerazione del mister sul nuovo 11 titolare di campionato?
I soliti discorsi su Signorelli.. Fatevene una ragione: il ragazzo è forte e voi non capite di calcio! 🙂
Ma perché sempre con Signorelli??? Andate a vedere la media punti dell’anno scorso con lui i campo e senza di lui in campo… Vi accorgerete che mister Sarri con lui in campo ha raggiunto un equilibrio che senza nn aveva. Il mister ci vede lungo e se lo stima un motivo ci sarà. Vedrete che in serie A il ragazzo uscirà fuori.
O che risiamo alla ricerca dei capri espiatori ancor prima di cominciare?! Via, fate festa e andate a vedere la viola…
Le opinioni altrui si rispettano sempre ma comunque si possono anche commentare e quindi il mio commento è che chi dice che Signorelli è un buon giocatore e bene che vada vedere qualche altro sport e lasci il calcio, per sempre…
CONCORDO CON ZETA CHE LE OPINIONI ALTRUI VANNO RISPETTATE E CHE COMUNQUE SI POSSONO COMMENTARE.
SONO ABBONATO ALL’EMPOLI DA PIU’ DI 30 ANNI E PENSO DI POTER ESPRIMERE LA MIA OPINIONE.
IO A CHI DICE CHE SIGNORELLI E’ UN BUON GIOCATORE DICO SOLO DI ANDARSI A RIVEDERE IL RIGORE FATTO A 2 MINUTI DALLA FINE NELLA PARTITA PLAY-OUT CON IL VICENZA CHE CI E’ QUASI COSTATO LA RETROCESSIONE (IO ERO ALLO STADIO) E MOLTO PIU’ RECENTE IL GOL PRESO A LATINA AL 93′ : PERDE PALLA A CENTROCAMPO DA ALHASSAN CHE UBRIACA DI FINTE HYSAJE MENTRE IL NOSTRO GRANDE SIGNORELLI STA A GUARDARE SENZA AIUTARE ELSEID. E QUESTI SONO SOLO DUE FRA I TANTI ERRORI COMMESSI IN SERIE B… FIGURIAMOCI CONTRO GIOCATORI DI SERIE A !!!
Rispetto la tua idea ma se a latina anziché Mario Rui c’era un terzino alto normale,non dico alto, forse non avremmo preso goal,ve la prendete in continuazione con Signorelli mentre nessuno puntualizza gli errore continui di Tonelli
D accordisso con lucapoli i fatti sono questi
E’ stata costruita una rosa valida e ben equilibrata. Dove ogni giocatore ha il suo alter-ego. E l’alter-ego di Valdifiori è proprio Signorelli. Un capisco la polemica, francamente.