Gli azzurri sono alla ricerca di quel punto che potrebbe far stappare la prima bottiglia stagionale, i rossoneri alla ricerca delle conferme per meritare la categoria: questa sarà Empoli-Virtus Lanciano.

Vediamo le ultime.

 

La rifinitura pomeridiana sostenuta dagli azzurri non regala, potremmo dire anche per fortuna, nessuna novità rispetto a quelle che erano le sensazioni già ad inizio settimana. Gli azzurri partiranno, nel delicato match di domani, con il solito modulo che sarà il 4-3-1-2. Ancora out contemporaneamente Pratali e Tonelli, rivedremo quindi davanti a Bassi la stessa linea difensiva che bene ha fatto ad Ascoli, con quindi Laurini ed Hysaj sugli esterni e con Regini ed il confermato Romeo in mezzo. A cenrocampo mister Sarri ritrova Mirko Valdifiori, reduce dal turno di squalifica, ed il romagnolo andrà ad agire in mezzo ai tre con Moro e Croce a farsi da dirimpettai. Saponara, che sta decisamente meglio dal suo problema alla schiena, andrà sulla trequarti, con Maccarone e Tavano “punteros”.

Sarà il solito Empoli che, indipendentemente dall’avversario, cercherà d fare la partita, con una difesa alta ed una squadra corta per permettere anche agli avanti di rientrare con maggiore facilità.

Anche per quanto riguarda la composizione della panchina, con l’ovvio slittamento verso questa di Signorelli (escluso Bationo) dovremmo rivedere la stessa che si è seduta in quella del “Del Duca”. A dirla tutta c’è un Coralli che sta crescendo di condizione e che con Shekiladze potrebbe giocarserla fino a domani. Comunque, accanto al portiere Pelagotti, dovremmo trovare Mori, Gigliotti, Accardi, Signorelli, Pucciarelli e Shekiladze.

Per mister Sarri, in forte odore di traguardo salvezza, la parola d’ordine è “attenzione”. La gara potrà nascondere molte insidie, ed il Lanciano, parola di Sarri (e dei numeri) è una squadra in salute che sta trovando il gol con facilità. Sentirsi vincitori in partenza potrebbe essere la trappola in cui rimanere ingabbiati.

 

Il Lanciano di mister Gautieri (ex Empoli) arriverà con il suo solito 4-3-3. I rossoneri abruzzesi dovranno fare a meno, oltre allo squalificato Fofana ed all’infortunato Casadei, anche di Ceccarelli e Mammarella che non riescono a recuperare dai loro infortuni e che quindi resteranno a casa. Tutti disponibili invece i centrocampisti, compreso Vastola che rientra dalla squalifica. In difesa si dovrebbe rivedere Amenta, mentre in avanti si va verso il rientro di Turchi a sinistra che andrà ad agire con Piccolo e Plasmati. In dubbio Falcinelli mentre Spinazzola, passato a gennaio alla Virtus dopo aver iniziato la stagione ad Empoli, andrà a sedersi in panchina.

Gautieri, e non per mera piaggeria, esalta l’Empoli, definendola ad oggi, la squadra più completa della categoria. Sarà quindi, lato Lanciano, una gara difficile nella quale ci dovrà essere molta pazienza cercando di non andare sotto nei primi minuti.

 

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

 

BASSI LEALI
LAURINI ALMICI
ROMEO AQUILANTI
REGINI AMENTA
HYSAJ SCROSTA
MORO VASTOLA
VALDIFIORI MINOTTI
CROCE VOLPE
SAPONARA PICCOLO
TAVANO PLASMATI
MACCARONE TURCHI

 

 

Alessio Cocchi

Articolo precedenteEmpoli-Lanciano: diretta su WebRadio e Live su PE
Articolo successivoMarzo pazzo, nevica a Lanciano salta il collegamento con PE
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

11 Commenti

    • Fidati con Tavano, Maccarone e Saponara qualcosa lo infilano anche se ultimamente Saponara non va al massimo.
      Contrariamente ad Ascoli dove nel secondo tempo abbiamo visto il loro corpo-a-corpo, il Lanciano corre molto ed è veloce, non prevedo la strategia del corpo-a-corpo del 2° tempo ad Ascoli.
      Comunque ci vogliono 3 punti. F.E.

    • Un portiere di 20 anni a cui in tanti predicono un grande futuro….comunque personalmente ha incassato 35 goals su 42 goals subiti dal Lanciano……non sara’ facile bucarlo?Qualcuno per 35 volte l’ha fatto……

  1. Partita difficile…da non sottovalutare, perché loro in questo periodo sono una bella squadretta in forma!! Difronte però avranno un’Empoli che gioca il miglior calcio del campionato!!

  2. Chiaro: All’Empoli una X stasera andrebbe benissimo! In caso poi di nostra vittoria domani, ci sarebbe davvero materia per sognare…

    • Occhio…..a volte quando non ci si ferma piu’….si battono delle belle musate ;)….sapessi che male che fanno 🙁

  3. Ma scusate….perchè gufate? Diamine può succedere di tutto, ma nella statistica l’Empoli è più forte e quindi le probalità che vinca sono almeno al 60% . Io spero vivamente di vincere e rosicchiare ancora 2 punti al Verona ed al Livorno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here