3 | |
0 |
EMPOLI: Bassi; Antonazzo; Angella; Stovini; Tosto (65′ Gulan); Valdifiori; Musacci; D’Amico; Vannucchi (73′ Saudati); Eder; Coralli (61′ Fabbrini).
MODENA: Narciso; Diagouraga, Rickler, Perna; Giampà (55′ Ricchi), Luisi (68′ Catellani), Colucci, Tamburini; Pinardi; Napoli (52′ Bianco), Bruno.
MARCATORI: 27′ Eder; 33′ Coralli; 77′ Saudati
AMMONITI: 12′ Antonazzo; 14′ Eder; 45′ Luisi; 80′ Saudati; 88′ Ricchi; 91′ Perna
ESPULSI: 27′ Diagouraga; 68′ Eder
Come l’Empoli puntualmente fatica e non vince fuori casa, cosi altrettanto puntualmente dentro le mura amiche la squadra di Campilongo diventa un killer spietato. Ennesimo successo interno degli azzurri che superano, in un match tutt’altro che scontato il Modena speranzosi di effettuare l’operazione sorpasso. Gara difficile all’inizio ma il gol del vantaggio scongela il coraggio dei nostri che mettono all’angolo gli avversari. Il Modena, dopo che Eder si fa espellere per doppia ammonizione (doppia simulazione) provano ad alzare il ritmo, ma appunto il killer è li in agguato e con un redivivo Luca Saudati la gara va agli archivi. Inutile continuare a dire che questo tipo di prestazioni, ancor prima che di risultato, devono iniziare ad arrivare anche lontano dal campo amico, sabato torniamo nella provincia dell’unica vittoria azzurra in esterna, chissà.
IL MATCH:
6′ – Bel tiro dal limite di Napoli che va di poco alto.
19′ – Prima occasione per gli azzurri pericolosi da corner tirato da Vannucchi con Narciso che esce preciso sui piedi di Angella ben appostato.
25′ – Angella di testa, sempre raccogliendo un corner del capitano, mette in difficoltà il portiere modenese.
27′ – GOOOOOOOOL , su calcio di rigore è Eder a portare in vantaggio gli azzurri. Rigore procurato da Coralli che viene spinto da Diagouraga, espulso.
33′ – GOOOOOOOOL raddoppio dell’Empoli, “Il Cobra” che sfrutta un rimpallo si trova solo soletto a dover spingere la palla dentro per il 2-0.
38′ – Traversa di Coralli, che dal limite prova a sorprendere Narciso, poi Valdifiori la mette sopra la traversa. Empoli padrone del campo.
43′ – Eder sulla sinistra salta anche il portiere poi defilato conclude in diagonale, ma la palla esce fuori di un soffio.
45’+2′ – Finisce con l’Empoli meritatamente avanti di due gol il primo tempo.
52′ – Luisi spara dai trentametri, bravo Bassi a mettere in corner.
55′ – Tiro micidiale di Vannucchi in diagonale che costringe Narciso ad un vero miracolo.
68′ – Eder viene espulso per doppia ammonizione, ambedue rimediate per simulazione.
70′ – Il Modena, ristabilita la parità numerica, spinge e con Pinardi trova un tiro insidioso che va alto.
77′ – GOOOOOOOOOOL torna alla marcatura Luca Saudati, che deve solo spingere in porta un passaggio di Fabbrini che aveva fatto una serie di dribling incredibili.
94′ – Finisce con il successo dell’Empoli 3-0. Azzurri schiacciasassi in casa.
A.C.