Dopo la sosta per le nazionali, riprende il campionato. Si riparte con il botto, visto che al Castellani arriva la Juve di Thiago Motta. Per gli azzurri l’occasione di confermare quanto di buono fatto vedere nelle prime tre gare, con ovviamente un risultato che sappiamo non dover essere obbligatorio. Vediamo le ultime.

In casa azzurra si fanno i conti con l’assenza di Jacopo Fazzini. Proprio per questo potrebbe esserci un “piano B” a livello tattico, con magari un 3-5-2 con un centrocampista in più. Sulla carta, però, si dovrebbe ripartire dal 3-4-2-1, e dietro a Colombo dovrebbero agire Solbakken ed Esposito. In mezzo si dovrebbe rivedere Maleh dall’inizio sul centro sinistra. Dovrebbe cambiare poco anche in difesa, visto che De Sciglio andrà in panchina ma non entrerà, spazio quindi ancora a Goglichidze. Ovviamente, come specifica anche DAversa, si dovrà valutare bene i rientranti dalle nazionali. Se, come detto all’inizio, dovesse essere 3-5-2, si dovrebbe vedere Henderson con la rinuncia ad uno tra Esposito e Solbakken.

Gli indisponibili sono: Perisan, Ebuehi, Zurkowski, Belardinelli, Fazzini

Mister D’Aversa si gode il momento ma non vuole che questo si trasformi in presunzione. C’è voglia di continuare a stupire.

In casa Juve Motta (sarà un 4-2-3-1) recupera Adzic, Thuram e Weah, che partiranno tutti dalla panchina. Ancora out Milik, mentre Conceiçao, infortunatosi in nazionale, dovrebbe tornare a disposizione a inizio ottobre. Pronti al debutto da titolari Douglas Luiz e Koopmeiners. Ballottaggio in difesa tra Savona e Danilo, attenzione però anche a Kalulu. Vlahovic sarà il terminale offensivo.

Il tecnico Motta non ha ancora parlato mentre andiamo online.

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili fomazioni:

3-4-2-1: Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Grassi, Maleh, Pezzella; Solbakken, Esposito; Colombo.

4-2-3-1: Di Gregorio; Savona, Gatti, Bremer, Cabal; Locatelli, Douglas Luiz; Cambiaso, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic.

Articolo precedenteStadio del futuro | Il meteo non ha fermato la camminata intorno allo stadio
Articolo successivoTV | Il pregara di mister D’Aversa
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

15 Commenti

  1. Sulla carta impossibile. Questa Juve ha veramente un’infinità di campioni, in campo e in panchina.
    Partirei più coperto con un Henderson al posto di Fazzini, ma in ogni caso più che il risultato domani, è importante portare a casa una prestazione per mantenere la convinzione e sulla scia andare a fare un partitone a Cagliari

    • La vedo esattamente all’opposto. Loro hanno tradizione ed entusiasmo dato dal nuovo tecnico. A nomi invece una Juve distante anni luce da quelle di Platini o Nedved, Del Piero o Boniek.
      Bisogna provarci.

  2. Dai Empolani e gobbi toscani…domani sera e’ la vostra serata. Tocca a voi…cosi un date un po di respiro ai fegato…vi aspetto sulla chat. Un vedo l’ora .
    Dopo salvezza al 93esimo…vittoria e Roma e record abbonamenti…..prevedo 1220 commenti…auguri
    AHAHAAHAHAHAAHAHAHAAHAHAHAAHAHAHA

  3. Era proprio la partita di Fazzini, peccato. Gli avrebbe fatto male, sulla trequarti. E se il mister incredibilmente buttasse dentro Anjorin?

  4. Paolino, Anjorin in settimana durante gli allenamenti a porte aperte, ha solo corso insieme a De Sciglio; la vedo dura che possa giocare, comunque vedremo domani sera.
    Forza Azzurri sempre

  5. La cosa più razionale ,Maleh al posto di Henderson e Liam al posto di Fazzini .
    Solbakken dall inizio per caratteristiche fisiche ed Esposito in panca
    Anjorin i non credo che sia spendibile se non a 15 minuti dalla fine ,
    ammesso che sia un giocatore da serie A da subito .

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here