Abbiamo visto l’ultimo precedente tra azzurri e bianconeri, abbiamo visto il primo nel nostro stadio coinciso con la vittoria per 1-0, adesso vediamo quella che tra le nove gare giocate fin qui tra Empoli e Juve al “Castellani” resta sicuramente la partita più bella.
Trattasi del 3-3 arrivato nella stagione 2003-04, annata non certo da ricordare con piacere. Quella però fu una serata magica, dall’alto tasso emotivo con un susseguirsi incredibile di emozioni. Le triplette di Rocchi per l’Empoli e di Trezeguet per la Juve formarono il tabellino di una grande partita.
Queste le immagini (non della migliore qualità) scovate sul web e riprese dalla “Domenica Sportiva” del 25.01.2004
https://www.youtube.com/watch?v=jmEA7Uxzgts
Una delle partite più belle degli ultimi 20 anni, ricordo che a un certo punto iniziò a nevicare!! Però permettetemi di dire, che squadra!! Non riesco a capire come non fummo in grado di salvarci!
Partita splendida…..Terzo gol di Rocchi da antologia. In effetti veramente una bella squadra…Di Natale-Rocchi tanta roba
E poteva essere anche vinta!
Ma come s’e’ fatto a retrocedere?
Partita bella e rocambolesca… Ma, a livello di emozioni, niente a che vedere con EMPOLI-VICENZA Playout 2012.
Seguo l’Empoli dal 1985 e quella partita è la più incredibilmente emozionante a cui abbia mai assistito
…si, d’accordo, ma una ce n’è stata e spero un ce ne sia mai più così, perché quella sera è stata la prima volta, in venti e passa anni di stadio, che veramente mi rendevo conto che mi sentivo male e temevo per la mia salute. MAI PIU’!!!
Nonostante ero piccolissimo ricordo bene l’altalena di emozioni di quel match, che super attacco avevamo.
P.s. Ma quanti gol ci ha fatto Trezeguet?!?
I tre gol di trezeguet da due cm ciascuno, Rocchi tre capolavori
Concordo al 100% con Bosco.Lo spareggio per evitare la Lega Pro è il mio spauracchio sportivo perché perderlo significherebbe la fine del sogno.Tutto ciò che viene in più,alla fine dei conti,è oro colato.Figuriamoci una partita contro la Juve.E’ pur sempre un onore giocare contro queste squadre,roba che quando giocavamo contro Trento e Fiorenzuola pareva destinata a non ripetersi più.