Sabato 14 settembre 2024, alle 18, si terrà la partita di campionato Empoli – Juventus. Una partita di cartello per la città, per la quale sono stati aperti tutti i settori del ‘Carlo Castellani – Computer Gross Arena’.

Di seguito riportiamo gli orari di chiusura della viabilità, secondo le disposizioni impartite relativamente all’ordine pubblico: la chiusura alla viabilità nella zona intorno allo stadio è prevista alle 14 per consentire l’allestimento delle barriere intorno all’impianto sportivo.

In particolare sarà chiuso l’ingresso al quartiere di Serravalle, all’altezza della rotatoria sulla statale 67, quindi su via Bisarnella/viale Olimpiadi e tutta via della Maratona, la strada che costeggia l’area dello stadio.

L’apertura dei cancelli sarà come sempre circa due ore prima del fischio d’inizio, alle 16.

In concomitanza con l’allestimento della fiera di settembre, gli stalli del parcheggio del Parco di Serravalle sono limitati. Si consiglia a tutti i tifosi empolesi di giungere alla partita a piedi o in bici, per una migliore gestione della viabilità.

I tifosi ospiti, per accedere allo stadio dovranno utilizzare l’uscita della Fi-Pi-Li Empoli Est. Possibilità di parcheggio dei tifosi nell’area antistante il palazzetto dello sport Aramini e nell’area del parcheggio della vigilanza privata, di quello di via Bisarnella prospiciente l’autoscuola e di quello contiguo al parco Mariambini.

Si ricorda ai tifosi azzurri la possibilità di usufruire per l’afflusso e il deflusso della zona sportiva della nuova bretella che la collega con la strada Statale.

Il deflusso degli sportivi dalla zona stadio, sarà previsto presumibilmente dopo le 20.30. Per il deflusso dei tifosi ospiti i responsabili dell’ordine pubblico hanno stabilito che l’entrata in superstrada sarà come all’arrivo, quella di Empoli Est.

I vari divieti di sosta nel perimetro dello stadio saranno in vigore a partire dalle 14 fino al termine dell’incontro: si sta parlando in particolare di via della Maratona, dall’ingresso su via delle Olimpiadi fino a via Barzino (zona fontanello); i divieti di sosta valgono anche per i residenti. Si ricorda che l’ingresso in quest’area e nella zona di via De Coubertain e di via del Pentathlon è consentito solo ai residenti muniti di apposita autorizzazione. Coloro che risiedono nelle aree interdette alla circolazione durante le partite al ‘Castellani’ sono invitati a munirsi di una specifica autorizzazione da richiedere via email al comando di polizia municipale di Empoli, al seguente indirizzo di posta elettronica: empoli.mobilita@empolese-valdelsa.it, allegando copia della carta di circolazione del veicolo e documento d’identità: l’autorizzazione viene rilasciata subito e permette l’ingresso nell’area interdetta durante le partite.

Le strade interessate dalla chiusura sono, come sempre, queste vie: Bisarnella, Olimpiadi, Garigliano, Volturno, Po, Adige, Tevere, Barzino, Compagni, Parini, Manzoni, De Coubertin, Del Discobolo, Fidippide, Petri, Castellani, Giovanni XXIII, del Pentathlon.

Comune di Empoli

Articolo precedenteTV | Presentazione ufficiale Tino Anjorin
Articolo successivoI Più e Meno di Empoli-Juventus

2 Commenti

  1. Riborda la fiera del c….!
    Tutti gli anni così, parcheggio di Serravalle inutilizzabile…..ma la bretella a che serve? A piedi si, ma io non sto a Empoli e da 50anni la metto a Serravalle

  2. Solita storia. Quello che manca anche al nuovo esuberante e fuori misura progetto sono il numero di parcheggi. Chi organizza l’evento deve minimizzare al massimo l’impatto su strade e quartieri. Parcheggi scambiatori? Cosa che invece non succede. Vedere anziani costretti in sedie a rotelle o con deambulatori fare zig zag pericolosi tra le auto o camminare in mezzo alla strada perchè i marciapiedi sono intasati dalle auto parcheggiate selvaggiamente è deprimente e segna la sconfitta della civiltà. Poi che vuoi la nostra è una società giovane!! Siamo uno dei paesi più vecchi del mondo…
    In tutto questo i presunti controllori della strada e le varie amministrazioni, desaparecidos.
    Nuovo stadio, nuovo regole per i prossimi cinquantanni altrimenti stadio altrove o permomeno a misura d’ambiente

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here