Si torna in campo dopo pochi giorni ed al Castellani arriva l’Inter per una gara molto complicata. Vediamo le ultime.
In casa azzurra non ci si dovrebbe discostare dal 3-4-2-1 come modulo di partenza, anche se potrebbe non essere da escludere un 3-5-2 più difensivo. Molto importante sarà capire le condizioni fisiche di alcuni singoli, da li si potrà poi sviluppare la formazione che scenderà in campo. La sensazione è che in mezzo Henderson possa partire dal primo minuto, anche Maleh potrebbe avere la sua occasione. In difesa De Sciglio potrebbe rilevare Viti. Sugli esterni e davanti non ci dovrebbero essere novità, l’unica idea potrebbe essere Cacace per far rifiatare Pezzella. Ancora out Esposito.
Gli indisponibili sono: Ebuehi, Zurkowski, Esposito, Perisan, Sazonov.
Mister D’Aversa parla di una gara che si prepara da se contro una formazione forte. L’Empoli dovrà mettere oltre il suo massimo per provare ad uscire indenne.
Sarà un 3-5-2 quello che Inzaghi manderà in campo. Rispetto al pirotecnico pareggio con la Juve non dovrebbe cambiare moltissimo, con Bisseck dentro per Pavard e l’ex Asllani per Mkhitaryan. Restando in tema di ex si dovrebbe vedere in campo Zielinski e Dimarco, in panchina Frattesi. Il duo d’attacco sarà ancora composto da Lautaro e Thuram. Non della partita Calhanoglu, Carolos Augusto ed Acerbi.
Il tecnico Inzaghi non ha ancora parlato mentre andiamo online.
Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:
3-4-2-1: Vasquez; Goglichidze, Ismajli, De Sciglio; Gyasi, Henderson, Maleh, Pezzella; Fazzini, Solbakken; Colombo.
3-5-2: Sommer; Bisseck, De Vrji, Bastoni; Darmian, Barella, Asllani, Zielinski, Dimarco; Lautaro, Thuram.
Davvero si continua con solbakken??? Ma quanto può durare una svista
Dentro Ekong, fuori Solbakken, dentro Pellegri, fuori Colombo, dentro Cacace, fuori Pezzella, dentro De Sciglio, fuori Gyasi,
dentro Hendesen, fuori Anjorin. E se Viti non c’è la fa, dentro Tosto!
Henderson!
Dimenticavo: Dentro Maleh fuori Grassi
Si si con l’ Inter ci dobbiamo provare , non è coppa , loro giocano con i titolari e giocano ogni 3 giorni.
Dobbiamo provarci
Con codesta formazione fai prima a non scendere in campo e perdere a tavolino!
Il mister l’ha detto, Pellegri non è pronto fisicamente (indipendentemente dal problema che sembra anche svogliato e bubbolone) quindi Colombo x forza
Ora, oh Solbakken esplode e fa una gran partita… oh si rischia di bruciarlo definitivamente….
Dovrebbe giocare nel suo ruolo ovvero esterno dx e non seconda punta. Però è un ottimo giocatore.
Vasquez; Goglichidze, Ismajli, De Sciglio; Gyasi, Henderson, Maleh, Cacace ; Haas , Ekong; Colombo.
cacace … a fine primo tempo sei a – 5
L anno scorso ci fece fare 3 punti determinanti ..e cmq dovrà giocare un po’ anche lui
Daniele vai te e falla come ti pare. Ma dimmi te …..
Ho fatto un’ipotesi di formazione, non mi sembra di essere il solo ad azzardarla, poi lampante, i nostri son solo discorsi che lasciano il tempo che trovano, c’è il mister che vede.. e provvede.
Non vedo l’ora sia domani pomeriggio, sono già carico adesso, se si mette solbaken spero sia bello carico e pronto a una grande partita l’avversario bdi domani impone di giocare concentrati per tutta la partita avanti Empoli forza azzurri
Vasquez
Gogli Ismajili Pezzella
Gyasi Henderson Maleh Cacace
Fazzini Ekong
Pellegri
Il secondo tempo dentro:
Solbakken, Anjorin, Colombo, De Sciglio e Grassi/Sambia
Domani dobbiamo vincere quale turno over dobbiamo portare a casa almeno 1 punto
Antonio, hai davanti il centravanti della nazionale argentina e quello della nazionale francese, il portiere di quella svizzera, terzino, stopper e incursore di quella italiana, il regista di quella albanese. Non ti vengono i brividi? A me si. E grossi!!!
Anche il Napoli è piena di nazionali e prima in classifica intanto con l’Empoli non ha fatto un tiro in porta , hanno vinto grazie ad un rigore fasullo
Forse non l’hai capito.. La partita che conta è quella contro il Como e purtroppo a quel che sembra Esposito non ci sarà! Non mi sembra che chi subentra tra i nomi che ho fatto sia poi così scadente se si chiamano Henderson, De Sciglio, Maleh e Cacace. Se preferisci Solbakken a Ekong è un problema tuo, a meno che io non abbia visto altre partite quando c’è stato in campo il Norvegese. Tosto per ora non è Viti, ma mai De Sciglio braccetto di sinistra, ma più volentieri De Sciglio in fascia destra al posto di Gyasi. Ribadisco, i punti importanti son 3 e son quelli contro il Como, inutile spompare la squadra contro l’Inter! Lampante che mai e poi mai mi siederò in maratona per vedere la mia squadra perdere contro l’Inter, ma razionalmente preferisco anche perdere invece di prendere un punto, l’importante è vincere con il Como. Venissero fuori 2 pareggi non mene faccio di niente o poco, 3 punti con il Como invece mi danno un punto in più e vittoria in uno scontro diretto. Se poi riusciamo ad impattare con l’Inter.. ancora meglio, ma attuando un giusto turnover!
Esatto ora i punti vanno fatti con gli scontri diretti le grandi squadre le abbiamo già sistemate parecchie volte quindi ora facciamo i 3 punti con coloro che lottano con noi per la salvezza
Ora Daniele venissero fuori 2 pareggi sarebbe buona roba lo stesso. Ricordati che il Como non lotterà per salvarsi. E lasciare tra virgolette la gara di domani non ti garantisce che col Como vincerai. Quindi mi dicessero pareggi con ‘inter e col Como io firmerei tranquillamente.
Se vengon fuori 2 pareggi nessuno li butta via, ci mancherebbe, ma ripeto, mi dispiacerebbe fare un partitone contro l’Inter e poi perdere e poi rigiocare di nuovo con gli stessi giocatori e impattare con il Como oppure perdere per un qualsiasi episodio. Perché te parli di due pareggi, ma nel calcio ci sta tutto e ok con Inter sarebbe un gran risultato, ma un pareggio contro il Como non porterebbe che critiche (vedresti quanti commenti negativi qui su Pianeta se pareggi con l’Inter e poi fai altrettanto con il Como). Alcuni giocatori son comunque sulle gambe ed è giusto che vadano in panca ed entrare negli ultimi 30/20/10 minuti. Io sono sempre convinto che 3 punti in 2 partite son meglio di 2, se poi ne vengon fuori 4 ancora meglio. Mica mi siedo in maratona per perdere la partita domani, ma bisogna essere anche realisti e dire che portare punti a casa domani sarà davvero mission impossible e se perdi, contro il Como mai il pareggio perché non è scritto da nessuna parte che non lotterà per salvarsi. È accaduto al Sassuolo di andare in B, qualcuno lo avrebbe detto? Qualcuno si aspettava che l’Udinese si sarebbe ritrovata a salvarsi all’ultima giornata dopo anni e anni di serie A?
non mi sembra che 3 punti valgano differentemente ..
e cmq pure il Como gioca contro la lazio..
quindi.. si deve provare a prendere punti sempre , indipendentemente da con chi ..
Sono sempre stato e lo sono tuttora contrario hai turn over di massa…vuol dire non trovarsi in campo perche’ ci vuole del tempo per conoscersi e capire le caratteristiche del conpagno…come sono stato contrario nel mettere i giocatori che devono trovare la condizione alla fine quando la partita e’ piu’ difficile o addirittura finita…
I minuti e la forma si trovano come abbiamo inserito Anjorin…giochi 55/60 minuti e ti levo…ma giochi dall’inizio…
Quindi nonostante non abbia un debole per lui…Pellegri lo metti dall’inizio. Gli fai giocare un tempo e poi metti colombo…
Per me se stanno bene
Vasquez
Saba
Ismajli
Viti
Pezzella
Giasy
Grassi
Henderson
Fazzini
Solbakken
Pellegri
Cambi da fare dal 60 al 65 esimo non all88 esimo lasciarsi solo l’ultimo
Colombo
Anjorin
Maleh
Ekong…..
Concordo con i tuoi ragionamenti ma Pellegri titolare mai!
Il problema a quanto sembra é che Pellegri ( che domenica ha dimostrato di avere un cervello pari ad una gallina) non é proprio in condizione.
maleh ha de recuperare, anjorin deve rifiatare ma al momento é imprescindibile
della tua formazione l unica modifica che farei é de sciglio al posto di saba.. per il resto, gioco forza, va mandata avanti cosi ..
Da almeno 4 o 5 anni non è in condizione…cosa l’avranno preso a fare?
È l’ultima occasione per lui: o fa bene a Empoli o rimane un giocatore anonimo.
Avrei cambiato qualche giocatore in più. Ci sono giocatori che non reggono 2 partite in tre giorni.
Gente come Sambia, Cacace, Ekong gli devi dare spazio, altrimenti li perdi nel contesto del gruppo.
Daniele non scherziamo 2 punti sarebbero importantissimi e positivi anche perché con il Como anche un pareggio non sarebbe negativo.
Io ci metterei la firma.
Ovviamente spero di sbagliarmi e vincerle tutte e due !!!
Se mi permetti, preferisco 3 punti e contro una nostra probabile diretta concorrente. Anche perché se in casa non inizi a vincere la classifica si accorcia e di parecchio. Un pareggio casalingo lo posso accettare contro squadre di maggior livello e in ogni caso.. la vogliamo vincere una partita in casa e magari segnando uno o due goal? Poi come sempre, prima di perderla, e se non riesci a vincerla, va bene anche il pari!
Se è per quello piacerebbe anche a me vincere anche contro l’Inter, ma credo che se riusciamo a prendere un punto, sarebbe l’ennesima impresa di questo campionato. Se accadrà, forse sarebbe il caso di dire che questa non è una squadra che giocherà per la salvezza. (Anche se sempre da li si deve passare)
Lo sappiamo tutti ma abbiamo vergogna a dirlo: se ci risalveremo sarà solo e ancora una volta all’ultima giornata.
Macché…quest’anno salvezza tranquilla.
Intanto la classifica si accorcia. Solo 3pjnti di vantaggio sulla terzultima. Ci sarà tanto da patire
Come volevasi dimostrare.. con 2 pareggi la nostra classifica si potrebbe accorciare ancora di più, senza contare che ne verrebbero fuori, Parma compresa, 3 punti in 3 partite. Le 10 partite, dopo l’Inter, di cui 7/8 difficilissime, son terminate.. adesso contro squadre meno forti (a parte Atalanta e Milan) si deve portare a casa vittorie significative (Como compreso) altroché pareggi ulteriori casalinghi che ti lasciano sempre a ridosso di chi ti sta appena dietro e che con una vittoria mette la freccia e ti sorpassa!!! Stasera pensavo che il Milan ridimensionasse il Napoli, invece così non è stato, ragion per cui ancora una volta va sottolineata la nostra prestazione contro i partenopei, che deve far capire ai nostri ragazzi che possiamo davvero puntare a toglierci al più presto dalla lotta per la salvezza. Pareggio contro l’Inter? Dopo però 3 punti con il Como!