Vigilia di turno infrasettimanale, un turno che porterà ad Empoli l’Inter di Simone Inzaghi. Una gara affascinante, di quelle che per noi è soltanto una gioia già poterle giocare e vivere, ma non per questo l’Empoli sarà portatore di regali per i nerazzurri che dovranno impegnarsi non poco per provare ad avere la meglio. Vediamo le ultime:
In casa azzurra Si andrà dentro con il 4-3-1-2 con Bajrami (la conferma la da direttamente il mister) dietro le punte. Davanti ci potrebbe essere la conferma del due di Salerno ma non è da escludere Mancuso a priori. Ballottaggio sulla mezzala tra Zurkowski ed Haas con il polacco che potrebbe essere in vantaggio. Dietro potrebbero cambiare i centrali con spazio a Tonelli e Viti. Non recupera Di Francesco che precauzionalmente verrà lasciato ancora a riposo.
In panchina dovremmo trovare: Ujkani, Hvalic, Parisi, Fiamozzi, Luperto, Ismajli, Stulac, Haas, Henderson, Asllani, Mancuso, La Mantia.
Gli indisponibili sono: Romagnoli, Furlan, Di Francesco.
Mister Andreazzoli non mette il risultato come primo dei suoi pensieri ma bensì l’atteggiamento e la continuità di prestazione. Ammette che l’Inter è di altra categoria ma domani avrà vita dura.
Stando a quanto arriva dalla città meneghina, nei nerazzurri potrebbe essere arrivato il momento di riposarsi per Edin Dzeko. Sanchez e Correa si giocano il posto al fianco di Lautaro Martinez, mentre a centrocampo Vidal (che ha avuto un attacco influenzale nei giorni passati) potrebbe rilevare Calhanoglu, mentre Brozovic e Barella al momento non sono sostituibili. Sulle corsie l’ex Dimarco e Dumfries potrebbero far riposare Perisic (non in perfette condizioni) e Darmian, mentre il terzetto arretrato non sembra intaccabile: davanti ad Handanovic spazio ancora a Skriniar, de Vrij e Bastoni. Il modulo di partenza dovrebbe essere un 3-5-2.
Simone Inzaghi non vuole cali di tensione e si complimenta con l’Empoli per il buon gioco (oltre che i risultati) che sta esprimendo, definendo come probante la gara del Castellani
Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:
4-3-1-2: Vicario; Stojanovic, Tonelli, Viti, Marchizza; Zurkowski, Ricci, Bandinelli; Bajrami; Pinamonti, Cutrone.
3-5-2: Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Vidal, Dimarco; Martinez, Sanchez.
No redazione: Bajrami + 2 punte siamo troppo sbilanciati. Escludo un simile assetto contro una grande come l’Inter.
Ma Parisi !!!!!!!!??????
Forza ragazzi, questi sono ciui sodo. Sipossono battere tranquillamente.andiamo!!!
Formazione che ci sta.
Sono un po’ preoccupato per l’ultimo Tonelli.. Secondo me Viti lo rischia, è una di quelle vetrine che servono anche x mettere in mostra i pezzi più pregiati. A tal proposito, Parisi?
Sono campioni d’Italia. Ma anche noi (Primavera). Se la dovran sudare.
Questa formazione sarebbe un suicidio
Io giocherei con una punta e dietro Henderson e Bajrami e probabilmente dalle parole dette su Henderson da parte del nonno, Henderson gioca al 100%. Quindi il modulo non dovrebbe scostarsi dal 4-3-2-1 con due interni come Zurkowski e Bandinelli pronti anche ad inserirsi, quando uno, quando l’altro e naturalmente puntare anche sugli inserimenti di Bajrami. Dietro dopo la bella prova di Luperto, mi dispiacerebbe non vederlo di nuovo tra gli undici titolari. Onestamente giocare in maniera troppo spregiudicata non credo sia una buona idea, le due punte schieriamole a Sassuolo.
Dalle parole del nonno, giocano Bajrami (sicuro) e Pinamonti; poi credo che voglia sfruttare il momento buono di Cutrone, e secondo me gioca lui. Rispettando un po’ i ruoli, se ha scelto Bajrami, non gioca Henderson.
A centrocampo: Ricci, Haas e Bandinelli
In difesa credo che confermi Luperto, con Stojanovic, Ismajli e Marchizza.
Cioè una squadra molto simile a quella di Torino.
Domani Fiamozzi ,Parisi e Mancuso , ossigeno per gli altri
concordo ..e LaMantia
Il mister non mi piace come gestisce il gruppo, lo vorrò vedere quando non si vincerà, i giocatori sono tutti importanti e si fanno giocare tutti gente che l’anno scorso sono stati determinanti per la vittoria del campionato, non penso che sono diventati tutti ad un tratto scarsi.
Tutti ad un tratto…..siamo in Serie A, amico. Dove da qui a maggio ci sarà bisogno di tutti. Vedrai.
…si e farli marcire in panchina con 30 minuti di gioco a testa non è una grande gestione delle risorse
E Parisi? (come ha scritto A.O.). Certo difetti ce ne ha: corre veloce sulla fascia, scarta l’uomo, è preciso nei passaggi…è capitato anche che segnasse. Quindi lo teniamo in panchina! A far che?