L’attuale campionato di B si sta dimostrando pazzo, ed al momento è davvero difficile ipotizzare le vere protagoniste ma è indubbio che Empoli e Frosinone sono due squadre costruite per provare ad andare in serie A ed altrettanto scontato definire la gara di domani sera al Castellani, un big match. Vediamo le ultime:

 

I casa azzurra si dovrebbe andare avanti con il modulo originario, ovvero quel 3-5-2 che in estate era stato appositamente disegnato ma che poi si era trasformato con l’inserimento del trequartista. Si dovrebbe rivedere a grandi linee lo stesso schieramento di sabato scorso con però un paio di dubbi sulla linea mediana; Bennacer potrebbe prendere il posto che è stato di Lollo ed attenzione anche a Luperto che potrebbe essere messo sulla fascia sinistra laddove ha giocato settimana Seck e dove non ci sarà per infortunio Pasqual. Per il resto non ci attendiamo grandi sorprese, ed anche in difesa potrebbero esserci tutte conferme per quanto uno come Romagnoli potrebbe essere assolutamente in ballottaggio per il ruolo di centrale. La fascia di capitano sarà ancora sul braccio di Kunic.

In panchina dovremmo trovare: Terracciano, Giacomel, Romagnoli, Luperto, Zappella, Lollo, Picchi, Traorè, Zajc, jakupovic, Piu, Ninkovic.

Gli indisponibili sono: Pasqual, Mchedlidze, Pejovic.

Mister Vivarini esalta la sfida di domani, una gara dalla quale si aspetta passi in avanti contro una forte squadra che dovrebbe venire per giocarsela lasciando spazi.

 

Il Frosinone di Moreno Longo dovrebbe scegliere il 3-4-3 come modulo di partenza, tornando quindi a quattro dietro (nell’ultima gara era stato fatto il 3-5-2) e tornando a sfoderare l’importante tridente composto da Dionisi, Ciofani e Ciano. Diverse le novità rispetto all’ultima gara, in difesa infatti non ci sarà Terranova ed al suo posto dovrebbe agire Brighenti accanto all’ex Ariaudo. In mezzo ci sarà l’altro ex Maiello e poi da capire bene quelle che saranno le scelte con la possibilità di Matteo Ciofani in campo dal primo minuto visto che è tornato a disposizione. A disposizione anche Citro mentre i sicuri indisponibili sono: Terranova, Paganini, Sammarco, Soddimo e Frara.

Il tecnico Longo sottolinea il come la sfida di domani non possa rappresentare uno spartiacque ma chiede un Frosinone arrabbiato per poter fare la partita ad Empoli.

 

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

 

3-5-2: Provedel; Di Lorenzo; Simic; Veseli; Untersee; Bennacer; Castagnetti; Krunic; Seck; Donnarumma; Caputo

 

3-4-3: Bardi; Brighenti; Ariaudo; Krajnc; M. Ciofani; Gori; Maiello; Beghetto; Ciano; D. Ciofani; Dionisi

Articolo precedenteL’arbitro di Empoli-Frosinone
Articolo successivoTV | Il pregara di mister Vivarini
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

11 Commenti

  1. Non c’è dubbio che hanno 3 bocche da fuoco che ci potrebbero fare male….in B hanno segnato tanto….come non c’è dubbio sul fatto che momentaneamente il nostro Caputo ha segnato più goal lui di loro 3 messi insieme(Caputo 12 goal….Ciofani 5…..Dionisi 1….Ciano 4)…..quindi?Di sicuro riserveranno un trattamento particolare a Ciccio…..ma Donnarumma lo abbiamo noi….non loro,Krunic,Ninkovic,Zajc idem con patatine…..Partita che sulla carta sembrerebbe difficile….MA PER LORO!Mi sarei preoccupato di più se avesse giocato Soddimo,gran bel giocatore….ma a quanto sembra non sarà della partita!

  2. Schierano contemporaneamente le loro 3 bocche da fuoco perchè sanno beniussimo che, dietro, l’Empoli finora ha fatto ridere. A noi smentirli, cavolo!!!

  3. Luperto meglio di Seck.Ho il sospetto che non abbia la gamba per quel ruolo ma col Cesena ha dimostrato una buona dedizione tattica per cui penso che rispetto al romanista dia più garanzie anche in fase di ripiegamento.Simic centrale senza alcun dubbio e Bennacer insieme a Castagnetti con Krunic.Una bella iniezione di acutilfosforo a Lollo e nel secondo tempo buttiamolo in mezzo al campo al posto dell’algerino se abbiamo la fortuna ,ed il merito,di essere in vantaggio..

  4. Con la concentrazione si vincono le partite… vivarini spero che tu abbia lavorato sotto questo aspetto… domani sera TUTTI ALLO STADIO…. FORZA AZZURRI…..

  5. SIAMO AL SESTO POSTO MA CI MERITIAMO IL PRIMO
    AVANTI AZZURRO

    (PS. Luperto al posto di Sek un lo vedevo così male..per la difesa avrei optato per Simic Romagnoli Vaseli)

    …Ismael Bennacer inamovibile centrocampista centrale mezzo destro

  6. Cari Dash …devi essere coerente, fino all’altro giorni eri fra i primi che volevi Romagnoli in panchina e ora vorresti ricambiare la difesa????

  7. cmq non capite niente dicalcio te lo dico io da napoletano che vince il frosinone con tutto cio che ha dubbio di formazione empoli ha la difesa molto scarsa

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here