Dopo la sconfitta di Avellino gli azzurri tornano al Castellani alla ricerca di punti da mettere in cascina per restare nei piani alti della classifica. Ospite dell’Empoli sarà il Foggia reduce dal pari interno con il Novara. Vediamo le ultime:
Rifinitura mattutina per la squadra allenata da mister Vivarini che dovrà fare a meno dei cinque nazionali ancora impegnati con le rispettive nazionali. A livello tattico si va avanti con il 3-4-1-2 e con Zajc che sarà ancora il trequartista della squadra dietro alla scontata coppia d’attacco formata da Caputo e Donnarumma. L’attacco azzurro ritrova però Alessandro Piu assente dalla fine del precampionato. Rispetto alla gara in Irpinia si dovrebbero rivedere a centrocampo Lollo e Pasqual, cosi come in difesa ci sarà ancora spazio per Luperto a sinistra. Ballottaggio a destra tra Di Lorenzo e Polvani con il primo in vantaggio.
In panchina dovremmo trovare: Terracciano, Giacomel, Polvani, Curto, Becagli, Seck, Zappella, Buglio, Picchi, Traorè, Piu, Ninkovic, Zini.
Gli indisponibili sono: Krunic, Veseli, Simic, Bennacer, Jakupovic, Mchedlidze, Pejovic.
Mister Vivarini vuole che la rabbia emersa dopo la sconfitta di sabato scorso possa essere l’arma in più per portare a casa una gara tutt’altro che semplice.
Il Foggia arriverà al Castellani con il classico 4-3-3 di zemaniana memoria agli ordini di mister Stroppa. A grandi linee in campo vedremo l’undici che ha giocato settimana scorsa contro il Novara con alcune variazioni dettate da indisponibilità fisiche. Saranno assenti tra i titolari i vari Agnelli, Floriano e Camporese rimpiazzati dai vari Deli, Fedato e Coletti. Saranno indisponibile anche Empereur e Nicastro.
Per Stroppa la trasferta di Empoli rappresenta un banco di prova importante per capire meglio le condizioni di suoi che soprattutto in trasferta devono, parola di mister, migliorare molto.
Queste quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:
3-4-1-2: Provedel; Di Lorenzo; Romagnoli; Luperto; Untersee; Lollo; Castagnetti; Pasqual; Zajc; Donnarumma; Caputo.
4-3-3: Guarna; Loiacono; Coletti; Martinelli; Rubin; Dei; Vacca; Agazzi; Chiricò; Mazzeo; Fedato.
METTI CONTO CHE ESCE ZAJC
CI TOCCA CAMBIAR MODULO
E FARE UN 343 CON NINKOVIC
POI LA MANCANZA DI SIMIC E’ VERAMENTE PESANTE
DOMENICA E’ DURA… https://www.youtube.com/watch?v=lsk4ML7EXE4
(OLD 352)
Sono tutte dure …. certo che se scendiamo in campo sentendo la paura del Foggia, è bene rimanere negli spogliatoi. Bisogna giocare con il piglio della grande squadra, voglia di vincere …. e soprattutto che duri per 95 minuti …. se giochiamo 50/60 minuti è dura anche con la Colligiana e il Certaldo.
Credo che Deli giocherà sul centrosinistra (tipo Croce). Calciatore molto tecnico.
Proverei tranquillamente i primi 45min con Beretta al posto di Mazzeo e Gerbo al posto di Agazzi… Che vinca il migliore… Buona fortuna a tutti…
Io giocherei con un centrocampo più robusto, Deli in panca insieme a Chirico e, metterei Gerbo e fedele, partire con una squadra meno spinta, provando l’allungo nel secondo tempo con l’ingresso di Chirico e Beretta. …buona partita a tutti Stroppa compreso.