Vediamo, dopo le ventisette giornate disputate, quelle che sono le statistiche a confronto delle due squadre che si affronteranno nel prossimo turno di campionato:

SQUADRA

POSSESSO PALLA40.59%55.48%
PARATE7579
GOL2342
ASSIST1325
TIRI TOTALI177261
TIRI IN PORTA77124
PALI / TRAVERSE613
CALCI D’ANGOLO123112
FUORIGIOCO4252

SINGOLI

GOLEsposito 8Dovbyk 9
ASSISTAnjorin 3Dybala/ El Shaarawy 3
DRIBBLING RIUSCITIColombo 22Soule 18
TIRI TOTALIColombo 49Dybala 50
TIRI IN PORTAColombo 18Dybala/Dovbyk 19
FALLI COMMESSIHenderson 57Mancini 35
FALLI SUBITIEsposito 42Kone 61
CROSS RISUCIUTIPezzella 21Angelino 25
PALLONI INTERCETTATIIsmajli 44Ndicka 21
PASSAGGI CHIAVEHenderson 26Angelino 36
PALLONI RUBATIViti 72Ndicka 48
BIG CHANCE CREATEHenderson/Anjorin/Pezzella 5Dybala 8
Articolo precedenteColombo: “Abbiamo ritrovato compattezza, la nostra forza è il lavoro di squadra”
Articolo successivoEmpoli-Roma: le probabili formazioni
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

27 Commenti

  1. Siamo rovinati. Ragazzi qui serve fare una valutazione seria.
    Anche 4 legamenti in 8 mesi è follia. Non può essere solo sfiga.
    Possibile Ebuei per il solito problema di Cambiaghi oltre il doppio del tempo? Anzi pensando a quando rientra sarà praticamente il triplo.
    Non è che per risparmiare si fa operare la gente da topo Gigio? Perche adesso c’è da temere anche questo. Zurko solita solfa. Per una caviglia 10 mesi.
    Poi saranno i soliti discorsi da bar, ma se veramente Ismaili e Fazzini sono fuori per volere della società è anche l’ora di finilla di fare i picchini.
    Li reintegrino subito perchè è follia. Non ci possiamo permettere di tenere fuori gente per far loro la morale.
    Poi Fazzini avrà sicuramente sbagliato, ma in questi 2 anni glielo potevano alzare un pochini l’ingaggio (guadagna 80 mila euro) che per il calcio sono una miseria.
    Forese qualche piccola ragione ce l’ha anche lui.
    Ripeto. Si sta buttando una salvezza con le ns mani, Tra troppa gente messa sul mercato (un mese con 5 giocatori in vetrina) infortuni a go go, nessuna cessione perchè ormai sanno che hai bisogno di vendere e nemmeno 3 giocatoti di bassa serie B per fare le rotazioni.
    E noi si sta qui a sperare che la Roma pensi a Bilbao?
    Ma con questi campo di battaglia alla Roma gli basta mettere le riserve e 3 4 primavera che ci vince alla grande.
    Tutte le settimane prima della partita si prendo altre 50 frustate nella schiena.
    Son più bischero io che a 50 passati ci sto sempre dietro e ci patisco pure.

    • ti capisco oltre 50 anni e notti insonni,se in serie a per reggere piu’ di 2 anni si fa sta fine,parecchio meglio 20 campionati gagliardi in b dove la salvezza passa dal castellani,mi sono rotto di vincere 1 gara ogni 15….anche basta!

  2. L’unica è sperare che venga fuori Bacci. Che Bacci si riveli un bel prospetto da qui alla fine. Con la Juve mi entusiasmò.

  3. E intanto Cagliari e Genoa si stanno già sistemando per la prossima stagione…e’ fin troppo evidente che è una partita dal risultato già scritto

  4. Un goal per ciascuno non fa male a nessuno (di loro). Comunque le squadre hanno attaccato, devo dire che il Cagliari nel secondo tempo ha giocato con molta foga, ma niente tiri in porta. Vediamo noi che facciamo.
    Ah, evo dire che il cagliari non gioca certo meglio di noi.

    • Come gioca male Nicola lo sappiamo. Però il Cagliari ha un parco giocatori superiore al nostro e soprattutto quantitativamente.
      Si salveranno sicuramente

  5. il problema è toppi a genoa ti si rompe maleh che col collaterale forse ha finito la stagione,o esplode un bacci,qualsiasi o è la fine per mancanza di giocatori……………….

  6. 123 calci d’angolo son lì a sottolineare che nei pressi dell’area avversaria ci si avvicina più spesso di quello che sembra, peccato che di goal (uno) o di tiri in porta ne son venuti fuori solo uno o al massimo un paio. Finora son stato sempre fiducioso di arrivare comunque alla salvezza perchè anche convinto di un prossimo rientro degli infortunati, ma se continuiamo a perdere pezzi di continuo, la mia convinzione comincia davvero a vacillare. Vacilla, ma ci credo ancora. Mai vista una “moria” di giocatori così in più di 40 anni che seguo gli azzurri!

  7. Sì, è difficile, non c’è una buona notizia neppure a pagarla, ma IO ME NE SBATTO: continuo a CREDERCI e, finché continuerò a vedere che i ragazzi non mollano, non mollerò neppure io!
    Domani dobbiamo uscire dal campo con dei punti in mano, costi quel che costi.
    E comunque, se perderemo, ci riproveremo a Torino e poi a quella successiva.

  8. Ringraziamo la ditta Luperto , Caprile per il pareggio che tiene ancora il Cagliari nella melma , anche se avrei preferito giocarci con loro a 30 / 31 punti sereni e non inguaiati
    Anche se mi sembra che dietro ballino molto

  9. Vediamo nel primo pomeriggio il Venezia a Como e il Parma che ospita il Torino. I lagunari è tanto che vanno vicini alla vittoria, mentre i ducali da quando è arrivato Chivu sono + solidi in difesa.

      • Speriamo vincano entrambe , abbiamo assoluta necessità di coincidenze di risultati esterne a noi per per dare di salvarci .
        3/4 vittorie e 3/4 pareggi sono molto difficili da fare per noi nelle 11 partite rimaste , Genova pesa molto purtroppo

  10. Mah, a me sembra che Vanoli sia un allenatore che non regala niente a nessuno, quindi non vedo arrendevolezza da parte sua. 4 partite oggi, in cui ci sono Lecce, Venezia, Monza e Parma che potrebbero rimanere al palo e a mani vuote. Vedremo come andranno le cose!

    • Anche Spalletti dell’Empoli, ma ti ha fatto retrocedere 2 volte! Ok che al Meazza si giocavano l’Europa, ma a Catania no! Quindi Catania in A e noi in B. Non volete capire che quando giocano contro chi li ha lanciati, fanno comunque gli interessi della squadra dove allenano. E questo vale anche per i giocatori, che magari non esultano sui goal segnati all’ex squadra, ma poi chi li paga non sei più tu Empoli o squadra qualsiasi.

      • Io non mi preoccupo di Vanolli ma del Torino squadra che specie in trasferta senza avere obbiettivi di classifica inconsciamente si intende possa fare una partita più blanda oppure non strapparsi i capelli se va sotto x recuperare una partita di poco interesse.
        Se ci pensi anche il genoa con noi domenica ha fatto uguale e solo da soli ci si poteva far gol. E più che si va verso la fine e più che la sarà accentuata
        Lecce Torino alla,penultima penso si possa dire che sarà 1 fisso

        • Da quello che dici tendi a minimizzare la partita che ha fatto l’Empoli a Genoa. Chissà come mai son sempre più i demeriti degli avversari che i nostri meriti. Quanto al Toro, se hai visto la partita ha giocato per vincere e ha combattuto su ogni palla, cosa di cui non dubitavo conoscendo Vanoli. Tra l’altro non ha smesso una volta di gridare consigli ai suoi giocatori, cosa che in Tv si è vista e sentita perfettamente!

  11. si fanno 3000 congetture,il fatto è che non ti salvi coi giocatori rotti che hai,non hai la mentalita’e la forza in attacco per vincere veri e propri spareggi col cagliari,verona,monza,parma,venezia,ne hai toppate troppe di partite,lecce torino genoa in casa,ti hanno risucchiato questi risultati e non ti riprenderai piu’…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here