Tempo di derby per gli azzurri che sono chiamati, nella madre di ogni partita, a difendere l’imbattibilità che perdura da inizio stagione. Contro la Fiorentina, l’opportunità di scrivere una pagina pazzesca in questa prima parte di stagione. Vediamo le ultime:

Si dovrebbe tornare al 3-4-2-1 come modulo, e dietro alla prima punta, Colombo, potrebbero agire Esposito ed Anjorin. Fazzini sta bene, è a disposizione ma potrebbe essere impiegato a gara in corso. La difesa, davanti a Vasquez, sarà la stessa vista contro il Cagliari, mentre in mezzo non si dovrebbe rinunciare ad Henderson anche se Maleh ce la fa ed è aggregato.

Gli indisponibili sono: Ebuehi, Belardinelli, Zurkowski, Sazonov.

Mister D’Aversa non vuol guardare a quanto fatto e sottolinea dell’importanza – e della difficoltà – della gara di domani anche nel suo valore per la tifoseria.

In casa viola il modulo dovrebbe essere a specchio. Un paio di dubbi per Palladino che si dovrebbe trovare a dover scegliere tra Cataldi ed Adli, e poi tra Ranieri e Biraghi. In panchina gli ex Terracciano e Parisi. Kean sarà il terminale offensivo, supportato da Colpani e Gudmunsson. Come detto, De Gea andrà in porta. Dovrebbe essere unicamente Pongracic l’assente tra i gigliati.

Il tecnico Palladino, seppur elogiando gli azzurri, sostiene che tanto dipenderà dalla loro fame.

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

3-4-2-1: Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Grassi, Henderson, Pezzella; Esposito, Anjorin; Colombo.

3-4-2-1: De Gea; Quarta, Comuzzo, Ranieri; Dodo, Cataldi, Bove, Gosens; Colpani, Gudmunsson; Kean.

Articolo precedenteColombo: “D’Aversa ci ha trasmesso tanto, voglio arrivare in doppia cifra”
Articolo successivoTV | Il pregara di mister D’Aversa
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

17 Commenti

  1. È vero la Fiorentina ha speso un sacco di soldi e un’ottima squadra, ma questi giocano con Comuzzo e Ranieri. E noi bisognerebbe avere paura di questi???

    • Sanno benissimo che, a parte il portiere, non hanno una difesa all’altezza: qualunque difensore venga schierato o anche mettendo anche un difensore in più, i loro limiti sono evidenti; cercheranno di mantenere il possesso palla a centrocampo e punteranno tutto su quelli che hanno davanti; ma ad ogni nostra veloce ripartenza si troveranno quasi sempre in difficoltà.

  2. Voliamo bassi anche un pareggio sarebbe un ottimo risultato.
    Di solito le nane starnazzano e si credono vincenti e superiori, eviamo di fare come loro…
    Umiltà concentrazione e determinazione!
    La capienza attuale è già eccessiva, il centro commerciale utilizzato anche per Stadio è un insulto per chi ama i ns colori.
    Più grande viene realizzato e peggiore sarà la ns figura…

      • Guido diciamo lo e cose come stanno è un derby per chi? Solo per noi Empolesi e le Nane di Empoli…
        Neache a aprire i settori per loro sì riempie…
        Domenica ci saranno si e no 13.000 14.000 persone ma che te ne fai dello stadio da 19.000…
        Ma alle volte si pensa che passerà per i capo ,poi vedi che nel mondo ci sono guerre da ogni parte i che vuoi sperare…

  3. Riguardo agli undici da mettere in campo, io credo che Fazzini potrebbe partire dall’inizio e Anjorin affiancarsi a Grassi nel mezzo al campo. Farei riposare Henderson visto che sta giocando praticamente sempre. Comunque chi scenderà in campo saprà farsi valere. Peccato che Maleh non sia ancora al massimo dei giri, ma nella ripresa saprà rendersi utile.

  4. FORZA VIOLA, FORZA LUPI DI TOSCANA! 11 LUPI AFFAMATI IN CAMPO DOMANI!! 🐺🐺🐺🐺🐺🐺🐺🐺🐺🐺🐺💜💜💜

    • Mi sia consentito dire, fratello viola, in campo vogliamo UNDICI LEONI, lupi mi sa troppo di giallozozzi.. 😂. Comunque FORZA VIOLA sempre, Leoni o lupi..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here