E’ tempo di derby, ma soprattutto per gli azzurri c’è la necessità di trovare punti preziosi per tenere ancora viva la lotta salvezza. Al Castellani arriva una Fiorentina in crisi ma questo non deve certo dare garanzie, servirà la miglior prestazione per un successo che avrebbe molteplici significati. Vediamo le ultime:
In casa azzurra si va avanti con il 3-5-2 e con i soliti problemi in difesa. Silvestre non sta malissimo, Dell’Orco un po’ peggio. Entrambi potrebbero essere convocati ma difficilmente potranno essere titolari con l’argentino ad avere qualche residua speranza. Rasmussen e Nikolaou sono già in preallarme. Sta invece meglio Farias che farà coppia con Caputo la davanti, per il resto stesso undici visto a Bologna.
In panchina dovremmo trovare: Provedel, Perucchini, Pasqual, Silvestre, Dell’Orco (?), Brighi, Acquah, Capezzi, Ucan, Mchedlidze, Oberlin
Gli indisponibili sono: Antonelli, Maietta, Diks, La Gumina, Polvani
Mister Andreazzoli ci crede ancora e invita a star fuori coloro che hanno già alzato bandiera bianca. Vincere per i tre punti e per il significato del match
In casa viola è allarme attorno a Federico Chiesa, che venerdì non si è allenato a causa di una sindrome influenzale; il centrocampista è in dubbio per il match del Castellani, al suo posto potrebbe trovare spazio Simeone in attacco al fianco di Mirallas e Muriel. Mister Montella potrebbe rilanciare Benassi a centrocampo, reparto nel quale Fernandes dovrebbe vincere la concorrenza di Gerson. In difesa Ceccherini in pole su Laurini, mentre destinato ad un’altra panchina Vitor Hugo. Per Montella sarà molto probabilmente 4-3-3. Assente l’altro ex Terracciano. Altro indisponibile Pjaca.
Il tecnico Montella non vuole sentire parlare di “remi in barca” e dai suoi vuole nel derby una reazione dopo la sconfitta interna con il Sassuolo.
Queste quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:
3-5-2: Dragowski; Veseli, Rasmussen, Nikolaou; Di Lorenzo, Traorè, Bennacer, Krunic, Pajac; Farias, Caputo.
4-3-3: Lafont; Milenkovic, Pezzella, Ceccherini, Biraghi; Fernandes, Veretout, Benassi; Muriel, Simeone, Mirallas.
Vabbè..considerato che muriel e mirallas sono due diti in cxlo..
io me la giocherei alla Beppe Iachini, ma con l’idea di far male alla Aurelio Andreazzoli..
contropiede e due punte vicine, una in appoggio..stile 47 tiri subiti..alla bergamasca..ci starei
Segnare almeno due gol e sperare nel dragowski di Bergamo. Altre vie per vincere, non ne vedo.
La linea difensiva dell empoli avrebbe grossi problemi anche con il pordenone..ma dove dobbiamo andare…io non ci credo…sia troppo troppo scarsi…inutile illudersi è persa solo leggendo queste formazioni
Ricorda con RASMUSSEN VESELI NIKOLAU gente che non farebbe panchina nemmeno in serie b. Io ci metterei quel fenomeno di Accardi in campo. Qualcosa mi dice che domani non sarà allo stadio.
Drago
Pe cini
Acc ardi
Ko rsi
Bu tti
Krunic
Bennasser
Arcquah
Traore
Caputo
Farias
Giocando con 4 giocatori forti dientro
Possiamo strappare un pareggio.
Se Farias non ce la fa per 90 minuti il cambio in attacco può essere fatto con R. Ko rsi.
Cambiate mestiere siete troppo inc ompetenti.
Concordo con altri : con una difesa così acerba(ricordo che siamo in A) c è poco da sperare. Si , si gioca benino e si segna anche non a caso le ultime partite siamo andati sempre in vantaggio ma come si cala un po di fiato e gli altri spingono se ne piglia 3 a partita
spero di no ma mi sa tanto domani di fare una grossa figura di cacca e i violacei ci prenderanno per le mele tantissimo,che campionato di sterco!
Se si perde? Amen, i violacei hanno poco da sfottere dopo le belle figure che hanno fatto con Frosinone e Sassuolo in casa.
L’Udinese ha pareggiato noi possiamo anche fare festa, siamo in B.
…a meno che i friulani perdano una partita e noi le vinciamo tutte e 4: Fantacalcio. Vabbè, intanto battiamo le Nane.
Non le vinci nemmeno a pagarle..troviamo il modo di perderle..la peggior rosa della serie a…retrocessione giustissima..colvevole solo la società di aver creato il niente…tutti dimessi…da stasera..le prossime partite con la primavera tutti a fan…..lo…..
Per cercare di vincere o perlomeno non perdere.
Dragoskj Veseli Silvestre Dell’Orco (Nikolau)
Di Lorenzo Traore Benaccer Krunic Pajac
Farias Caputo
Campo pesante giocare di sciabola non di fioretto come piace a Andreazzoli,a costo di ammonizioni.
Speriamo di avere un briciolo di fortuna e sperare nell’onestà dell’arbitro.Ultima probabile battaglia,prima di perdere la guerra definitiva empolese..