Domenica 29 settembre 2024, alle 18, si terrà la partita di campionato Serie A Enilive 2024/25 Empoli – Fiorentina. Il derby toscano allo stadio ‘Carlo Castellani – Computer Gross Arena’ è una gara di cartello attesissima in città.

Di seguito riportiamo gli orari di chiusura della viabilità, secondo le disposizioni impartite relativamente all’ordine pubblico: la chiusura alla viabilità nella zona intorno allo stadio è prevista alle 14 per consentire l’allestimento delle barriere intorno all’impianto sportivo.

In particolare sarà chiuso l’ingresso al quartiere di Serravalle, all’altezza della rotatoria sulla statale 67, quindi su via Bisarnella/viale Olimpiadi e tutta via della Maratona, la strada che costeggia l’area dello stadio.

L’apertura dei cancelli sarà come sempre circa due ore prima del fischio d’inizio, alle 16.

In concomitanza con la Fiera di Settembre, gli stalli del parcheggio del Parco di Serravalle sono occupati dalle giostre. Si consiglia a tutti i tifosi empolesi di giungere alla partita a piedi o in bici, per una migliore gestione della viabilità. Il termine anticipato dell’attività degli ambulanti però renderà possibile la riapertura di via Serravalle a San Martino, di seguito ci sarà la riapertura a senso unico di via Guido Monaco con direzione da via delle Olimpiadi verso via Berni. 

I tifosi ospiti, per accedere allo stadio dovranno utilizzare l’uscita della Fi-Pi-Li Empoli Est. Possibilità di parcheggio dei tifosi nell’area antistante il palazzetto dello sport Aramini e nell’area del parcheggio della vigilanza privata, di quello di via Bisarnella prospiciente l’autoscuola e di quello contiguo al parco Mariambini.

Si ricorda ai tifosi azzurri la possibilità di usufruire per l’afflusso e il deflusso della zona sportiva della nuova bretella che la collega con la strada Statale.

Il deflusso degli sportivi dalla zona stadio, sarà previsto presumibilmente dopo le 20.30. Per il deflusso dei tifosi ospiti i responsabili dell’ordine pubblico hanno stabilito che l’entrata in superstrada sarà come all’arrivo, quella di Empoli Est.

I vari divieti di sosta nel perimetro dello stadio saranno in vigore a partire dalle 14 fino al termine dell’incontro: si sta parlando in particolare di via della Maratona, dall’ingresso su via delle Olimpiadi fino a via Barzino (zona fontanello); i divieti di sosta valgono anche per i residenti. Si ricorda che l’ingresso in quest’area e nella zona di via De Coubertain e di via del Pentathlon è consentito solo ai residenti muniti di apposita autorizzazione. Coloro che risiedono nelle aree interdette alla circolazione durante le partite al ‘Castellani’ sono invitati a munirsi di una specifica autorizzazione da richiedere via email al comando di polizia municipale di Empoli, al seguente indirizzo di posta elettronica: empoli.mobilita@empolese-valdelsa.it, allegando copia della carta di circolazione del veicolo e documento d’identità: l’autorizzazione viene rilasciata subito e permette l’ingresso nell’area interdetta durante le partite.

Le strade interessate dalla chiusura sono, come sempre, queste vie: Bisarnella, Olimpiadi, Garigliano, Volturno, Po, Adige, Tevere, Barzino, Compagni, Parini, Manzoni, De Coubertin, Del Discobolo, Fidippide, Petri, Castellani, Giovanni XXIII, del Pentathlon.

Comune di Empoli

Articolo precedentePRIMAVERA | Annunciati gli anticipi e posticipi dall’ottava alla dodicesima giornata
Articolo successivoDal campo | Ritmi sostenuti in vista di domenica

10 Commenti

  1. Nel leggere il comunicato non so se c’è da ridere o piangere o tutte e due le cose. Siamo al tragicomico. Residenti che devono chiedere il permesso per andare a casa. Quartiere di serravalle che al solito sarà ostaggio di chiusure e di macchine selvaggiamente parcheggiate con tutti i disagi e l’inciviltà del caso.
    Parlare di uno stadio nuovo ampliato nella sua capienza sembra quasi una di quelle freddure inglese che spesso non fanno per niente ridere.
    Eh no il nuovo castellani non risolverà per niente questa cosa, ad oggi nonostante banchini, passeggiate ed aperitivi non c’è nessun piano parcheggio.
    Ora ripartite a fare i conti in tasca all’empoli fc e stringiamoci ancor di più la corda al collo per i prossimi cinquant’anni. In un mondo normale l’unico posto sostenibile, tanto per usare un termine vuoto mai come ora abusato, è la viaccia. Oppure uno stadio a misura di città. 13000 posti secchi e un piano parcheggi. la
    La passeggiata fatela domani prima, durante e dopo la partita almeno vi rendereste conto

    • Guarda che è sempre stato così da anni. Non è da ora. E succede in tutti gli stadi. In solo a Empoli. Tutto è transennato. A Bologna o Genova è uguale. Ci sono le case accanto. Quindi per passare hai bisogno di un permesso che credo tutti i residenti abbiano

    • non so da quanto tempo vivi a Seravalle lo stadio li c’è da quasi un secolo e se sei tornato di casa a Seravalle dovevi anche prevedere i disagi dello stadio tanto più che L’Empoli milita in A e B da circa 40 anni, comunque vorrei farti notare che il Giovedi , tutte le settimane sei ostaggio del Mercato, come lo sei della Fiera annuale , insomma tutte le città hanno i loro pro e i loro contro, certo intanto personalmente asfalterei il parcheggio ( della fiera x intendersi) che fatto a modo ospiterebbe molte più auto, e vi sposterei anche il mercato del Giovedi ma credo che anche lungo la nuova bretella si possano ricavare dei parcheggi

  2. D’accordo sembra che a loro non gliene frega sembra una scusa per non farlo , bastava capire che ,con la media di 10.500 non potrai mai arrivare alla media di 15.000…
    Quindi bastava farlo anche da 16.000..
    Il centro commerciale non è quello che farà intasare Serravalle ma tutto l’insieme…
    Vuoi una cosa ma devi rinunciare a qualcosa…
    Io andavo più sui 14.000 ma mi facevo l’hotel… Così nessuno poteva chiederti di aumentare i parcheggi…
    Purtroppo sono ingordi allo stato puro…
    Con un progettista da urlo …

    • Va ricordato a questi che gli stadi a piani andavano nel 1990 fiasco totale …
      Il progettista lo sa questo ?
      Ma Udine ,Bergamo proprio un lo possano andare a vedere…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here