Empoli Football Club comunica di aver raggiunto l’accordo con il difensore di nazionalità portoghese Giovana Maia Ferreira Cruz. La calciatrice andrà a far parte della prima squadra femminile e si legherà alla società azzurra fino al 30 giugno 2022 con opzione sul rinnovo per la seguente stagione. 

Nata il 3 febbraio 1997 a Caminha, Giovana Maia Ferreira Cruz è cresciuta nel settore giovanile del Centro Olímpico, club brasiliano con cui gioca fino alla prima squadra. Nel 2016 si trasferisce al Guarani mentre nel 2018 il passaggio al Club Sport Marítimo, in Portogallo. Nel 2020 il ritorno in Brasile al Ponte Preta, qui Maia trascorrerà una parte della stagione per poi approdare al Red Bull Bragantino con il quale lo scorso anno ha vinto il campionato Femminile di A2. Per Giovana Maia anche esperienze con le nazionali portoghesi U17 e U19.

Queste le sue prime parole da nuova calciatrice dell’Empoli: “Essere a qui – afferma – è un passo importante della mia carriera, questo è un grande club. Sono felice di poter tornare a giocare in Europa, la considero una nuova sfida. Non vedo l’ora di poter debuttare e aiutare le mie compagne di squadra, voglio ripagare la fiducia che la società mi ha mostrato”.

I suoi obiettivi in maglia azzurra. “Vengo per dare un contributo alla squadra e finire al meglio la stagione. Inoltre – conclude Maia  – crescere come calciatrice in un campionato di livello molto alto e meritare la nazionale portoghese”.  

Articolo precedenteTV | Sintesi gara Empoli-Roma 2-4
Articolo successivoEFC | Mercoledi la ripresa dei lavori… con la Roma si prova una clamorosa remuntada che non riesce

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here