ROMA FEMMINILE- EMPOLI FEMMINILE 2-1
Marcatori: 39’Dompig, 84′ Bergersen, 98′ Linari
ROMA FEMMINILE: Lind; Di Guglielmo, Linari, Pettenuzzo, Thaisa(57’Ciccotti,69′ Bergersen); Greggi, Giugliano, Serturini, Bosshard Haavi; Lazaro, Corelli(81’Petrara).
All. Alessandro Spugna
EMPOLI FEMMINILE; Ciccioli; Mella, De Rita, Oliviero, Knol; Prugna, Bellucci, Cinotti, Nichele(73′ Silvioni); Monterubbiano(89’Binazzi), Dompig(78′ Nocchi).
All. Fabio Ulderici
Torna il campionato di Serie A Femminile e per l’Empoli subito un test difficilissimo, in trasferta contro la Roma dell’ex allenatore Spugna.
Partita vibrante in avvio con entrambe le squadre alla ricerca del gol del vantaggio. Al 23′ grande occasione per la Roma con Serturini ma Ciccioli compie una prodezza e spedisce oltre la traversa. Al 26′ risponde l’Empoli con Dompig ma la palla finisce a lato. Al 39′ arriva il vantaggio delle azzurre, grande palla di Monterubbiano con Dompig che scatta sul filo del fuorigioco entra in area e trafigge Lind. Le giallorosse provano a reagire ma l’Empoli si difende con ordine. Primo tempo che si chiude sullo 0-1.
Nella ripresa al 48′ Corelli con un gran tiro sfiora la traversa. Al 50′ erroraccio di Linari e Dompig per poco non ne approfitta. Al 64′ Cinotti sfiora il raddoppio ma Lind riesce a salvare. Nei minuti finali succede di tutto: all’84’ arriva il pareggio della Roma con Bergersen che raccoglie un assist di Haavi. Al 90′ l’arbitro decreta 8 minuti di recupero. L’Empoli non smette di provarci con la Roma che riparte in contropiede e al 95′ De Rita salva sulla linea un tiro di Pettenuzzo. Ma non è finita, al 96′ calcio di rigore per la Roma per una ingenuità di Bellucci che commette fallo su Lazaro. Grandi proteste della panchina azzurra ma Linari al 98′ calcia il rigore alle spalle di Ciccioli per il definitivo 2-1 della Roma.
Una sconfitta beffa per le nostre azzurre per come è andata la partita ma a testa alta contro un avversario nettamente più forte. Prossimo appuntamento sabato prossimo per un vero e proprio scontro diretto per la salvezza contro il Pomigliano.
È sempre la solita zuppa … non ci si può fare .comunque forza ragazze